Manutenzione MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccovi la nuova sezione sulla manutenzione della mountain bike, presentata in collaborazione con Bicitime di Vergiate (Va) e Todesco Bike Shop di Rivoli Veronese (VR).

Vengono presentati dei brevi filmati didattici su come riparare la bici, alcuni curati da Mauro Milani, il proprietario di Bicitime, e altri curati dal team di Todesco Bike.

In questo topic vi pregherei di mettere gli argomenti che vorreste venissero trattati, in modo da poter girare ulteriori video.

Nei topic dei video potete mettere le vostre domande su cosa non vi è chiaro, vi sarà risposto al più presto.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
In questo topic vi pregherei di mettere gli argomenti che vorreste venissero trattati, in modo da poter girare ulteriori video.

Inizio con il ringraziare ancora una volta Mauro Milani per questa grande cosa.

Oltre ai video sulla risoluzione di problemi, a me piacerebbe che si discutesse sulla manutenzione ordinaria da fare, ovvero cosa, come e ogni quanto bisognerebbe controllare/mantenere.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
i ringraziamenti e i complimenti al diretur e a mauro sono d'obbligo o-o

se non fosse già possibile, io vorrei chiedere la possibilità di scaricare i video su pc, in modo da vederli anche off-line, magari ad una risoluzione maggiore (720x576).

grazie e ciao!
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Ciao ragazzi,
anzitutto colgo l'occasione per ringraziare Marco di averci dato questo spazio nel forum. Per noi e' un motivo di orgoglio, e speriamo di riuscire a soddisfare tutte le vostre richieste, per cui dateci sotto e con un po' di pazienza vedremo di soddisfarle tutte.
A presto!!!

Lo staff di BICITIME
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Ciao. Una cosa ostica secondo me è la sostituzione dei raggi e la centratura della ruota a regola d'arte. Quando centro la ruota ho sempre paura di combinare disastri. Grazie e ciao.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Anche io mi aggrego nel fare i ringraziameti sia al diretur che a tutto lo staff di Bicitime.

Veramente una cosa ben fatta ed utilissima, grazie mille e complimeti!
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Ciao. Una cosa ostica secondo me è la sostituzione dei raggi e la centratura della ruota a regola d'arte. Quando centro la ruota ho sempre paura di combinare disastri. Grazie e ciao.

abbiamo fatto un video su questo problema e probabilmete ne faremo un altro, purttroppo l'assemblaggio di una ruota e le relativa centratura e' un' "arte" che si affina solo con il tempo e l'esperienza. Cmq cercheremo di dare il ns.contributo
 

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
59
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
Sono entusiasta di questa sezione.
Video veramente ben fatti ed esaudienti.
Un ringraziamento al DIRETTORE e a MILANI.....Un grande servizio a tutti i biker che come me non sono ancora tanto navigati.o-o
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Mi unisco al coro dei ringraziamenti, e anche a me piacerebbe che i filmati si potessero scaricare, per avere il "consulente meccanico virtuale" a portata di mano mentre sono in garage - pardon - sala operatoria.
Saluti a tutti e cercate di non fare malanni (come capita a me)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
assolutamente O.F.. PERò...secondo me potrebbero essere molto utili dei filmati che spiegassero il corretto pozionamento in bici!!!!(sella,manubrio,tacchette ecc..)
ciao
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Seguo già i filmati di Mauro da quando, in questo autunno, li ha segnalati in un post dedicato. Ho notato solo adesso che dopo questa fantastica iniziativa di Mauro, che ho ringraziato e ringrazio ancora per questo, è stato aperto questa sezione dedicata...altra OTTIMA IDEA. Bravo Diretur !

o-o
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
un grazie enorme.... il supporto visivo e sempre utilissimo...mi associo alla rishiesta di poter scaricare i video sul pc e magari con risuzione migliore...sarebbe una cosa grandiosa.. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Grazie della bella iniziativa ci voleva proprio, mi permetto di aggiungere un paio di voci che mi sembra di non aver visto:
  • Sostituzione della guarnitura
  • Centramento delle pinze freno per eliminare sfregamenti con i dischi
senza fretta ovviamente, avete già fatto tanto o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo