Guidacatena Dorati

luke2512

Biker urlandum
Ciao a tutti
era parecchio tempo che volevo montare un guidacatena con attacco diretto al telaio ma sono sempre stato bloccato dall'alto prezzo (a meno di 70-90 Eurini io non ho mai visto niente) allora ho deciso di cimentarmi nella costruzione artigianale (allego le foto attendo giudizi sperando di aver fatto un lavoro anche esteticamente decoroso non solo funzionale)
ma come è possibile far pagare così tanto un pezzo di nylon o teflon anche se lavorato e una staffetta? anche quelli che si fissano sul movimento centrale hanno si più lavoro ma arrivano anche a più di 160 Euro!!!:down:
forse sbaglio ma mi sembrano veramente esagerati!!!
voi cosa ne pensate?:nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_1154.jpg
    IMG_1154.jpg
    26,4 KB · Visite: 27
  • IMG_1155.jpg
    IMG_1155.jpg
    25,9 KB · Visite: 28

luke2512

Biker urlandum
Una foto montato?

E poi: perchè in sezione E-Bikes? fatti spostare la discussione in sezione Altre parti

Ecco la foto del pezzo montato
l'ho postato in e-bikes perché fa parte della modifica che ho fatto alla corona (ho abbassato i denti di 1mm perché strisciavano sul forcellino del carro posteriore)
però effettivamente potrei postarlo anche su altre parti
 

Allegati

  • IMG_1156.jpg
    IMG_1156.jpg
    54,6 KB · Visite: 44

Dr. Ergal

Redazione
Mettimene uno da parte, per favore... :spetteguless: :mrgreen:
sarà il mio regalo appena avrai trasformato la "bestia"!!!!!!!:celopiùg:

Caro mio, pare che tra un mesetto o poco più possa finalmente cominciare l'operazione di elettrificazione :spetteguless:
Mi servirà senz'altro il tuo magico gingillo... ;-)
Tra l'altro, si dà il caso che la mia Rose abbia l'attacco del deragliatore anteriore su piastrina, proprio come la tua.

PB070029.jpg


Quando si dice le coincidenze... :mrgreen:
 

luke2512

Biker urlandum
Caro mio, pare che tra un mesetto o poco più possa finalmente cominciare l'operazione di elettrificazione :spetteguless:
Mi servirà senz'altro il tuo magico gingillo... ;-)
Tra l'altro, si dà il caso che la mia Rose abbia l'attacco del deragliatore anteriore su piastrina, proprio come la tua.

Quando si dice le coincidenze... :mrgreen:
Appena ti arriva il tutto ci troviamo e ti porto il pezzo magari ci troviamo anche con Avian ed Enrico che è qua di bassano e facciamo un bel giro
Che motore hai scelto?
 

Dr. Ergal

Redazione
Al momento ho ancora pendenti due opzioni (anche se al 99% avrei già scelto)

1) Bafang 48V 350W con corona 41T e pignone 42T
2) Motore hub (realizzazione semiartigianale) con trasmissione primaria a catena e secondaria inviariata (22-32 ant e 11-36 post)

La seconda mi stuzzica solo per il costo molto inferiore (siamo intorno al 50%) che riuscirei a spuntare, mentre l'opzione Alcedo invece mi calzerebbe a pennello, pur ad un costo più alto.
Alla fine sono riuscito a convincere la moglie che tanto vale spendere di più e ottenere il massimo piuttosto che spendere meno ma poi restare sempre con il tarlo che rode. Devo solo finire di riempire il salvadanaio :mrgreen:

Se tutto va come deve, dovrei iniziare i lavori per marzo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo