le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Che meraviglia!!!!!!
Upgrade azzeccatissimi, complimenti.


Grazie...a parte il tappo spessori e terminali cavo che sono superflui fanno solo scena...dal vivo ancora di più...
i dischi l'ho sostituiti xche quelli di serie erano vetanveramente economy...gli Icetech sono un'altra cosa...li avevo sulla ex..
la cassetta x completare la trasmissione FULL XT..
E il reggisella in carbonio x risparmiare un po di peso e avere più confort(pagato veramente poco 69 euro su rcz) la metà del costo effettivo...
come dicevo sono "innamorato" di questa bike!! Anche se ci ho fatto solo 50km ma già ho capito di che pasta e fatta...il tempo mi rema contro...comunque è quello che cercavo da tempo ne più ne meno..!!! A un prezzo onesto...La straconsiglio a tutti!!!
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Grazie...a parte il tappo spessori e terminali cavo che sono superflui fanno solo scena...dal vivo ancora di più...
i dischi l'ho sostituiti xche quelli di serie erano vetanveramente economy...gli Icetech sono un'altra cosa...li avevo sulla ex..
la cassetta x completare la trasmissione FULL XT..
E il reggisella in carbonio x risparmiare un po di peso e avere più confort(pagato veramente poco 69 euro su rcz) la metà del costo effettivo...
come dicevo sono "innamorato" di questa bike!! Anche se ci ho fatto solo 50km ma già ho capito di che pasta e fatta...il tempo mi rema contro...comunque è quello che cercavo da tempo ne più ne meno..!!! A un prezzo onesto...La straconsiglio a tutti!!!
Domani passo in negozio a portare la caparra... purtroppo non ho potuto discutere sul prezzo (zero sconto) sia perchè possono permetterselo visto il giro, sia perchè ho avuto la fortuna di trovare a fine gennaio una gtc race 21" in consegna a fine febbraio.
Mi hanno promesso il passaggio a tubeless e un paio di pedali: cercherò di farmi dare gli xt. Magari spingo anche per avere il portaborraccia cube verde, che ci sta proprio bene!!!!
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
ciao a tutti, oggi la mia reaction, quando franavo con l'anteriore, ha iniziato ad oscillare un po, a qualcuno è capitato?
ho gia controllato la serie sterzo, stringendo un pochino lo spider, il perno passante l'ho svitato e riavvitato, ma niente è la prima volta che mi succede
la bici è nuova, avrò percorso sui 200 km
cosa può essere?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ciao a tutti, oggi la mia reaction, quando franavo con l'anteriore, ha iniziato ad oscillare un po, a qualcuno è capitato?
ho gia controllato la serie sterzo, stringendo un pochino lo spider, il perno passante l'ho svitato e riavvitato, ma niente è la prima volta che mi succede
la bici è nuova, avrò percorso sui 200 km
cosa può essere?

Probabilmente il disco si è leggermente storto...io è la prima cosa che ho sostituito....!!!
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
ho provato a vedere con la ruota alzata e gira benissimo, il disco è quasi perfetto, infatti me lo fa solo quando freno, ci divento matto

Visto che la bici è nuova e non ha neanche fatto i primi 500 km canonici per il tagliando (almeno di norma è così) ti consiglierei di portarla dal negoziante e farla controllare.
Non ci metterei mano direttamente per evitare di invalidare la garanzia.
Mio parere personale, ovviamente. Ciao
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ascolta ma quando hai stretto it tappo della serie sterzo hai allentato prima le viti dell'attacco?
Controlla che il tappo non vada a toccare a battuta sul tubo della forcella...a me mi era capitato in passato di avere pochi spessori sull'attacco manubrio e cosi facendo il tappo non tirava su totalmente la serie sterzo...non so se mi sono spiegato bene...
o è qiello o il disco....non ci sono alternative credo...
ma se è nuova falla vedere dove l'hai presa...
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
ciao a tutti, oggi la mia reaction, quando franavo con l'anteriore, ha iniziato ad oscillare un po, a qualcuno è capitato?
ho gia controllato la serie sterzo, stringendo un pochino lo spider, il perno passante l'ho svitato e riavvitato, ma niente è la prima volta che mi succede
la bici è nuova, avrò percorso sui 200 km
cosa può essere?

È successo anche a me...io ho svitato le viti dell'attacco manubrio...ho avvitato bene lo spider verificando che non fosse troppo stretto da non sterzare correttamente e solo dopo ho chiuso le viti dell'attacco manubrio.
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Ascolta ma quando hai stretto it tappo della serie sterzo hai allentato prima le viti dell'attacco?
Controlla che il tappo non vada a toccare a battuta sul tubo della forcella...a me mi era capitato in passato di avere pochi spessori sull'attacco manubrio e cosi facendo il tappo non tirava su totalmente la serie sterzo...non so se mi sono spiegato bene...
o è qiello o il disco....non ci sono alternative credo...
ma se è nuova falla vedere dove l'hai presa...

Quoto...senza allentare le viti dell'attacco non ottieni niente semplicemente stringendo lo spider
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
allora, ho svitato prima le viti dell'attacco, poi ho avvitato solo di mezzo giro, lo spider e dopo a riavvitato le viti attacco
comunque ho solo avvitato pochissimo, secondo me è il disco
ho gia mandato un'email al sivende, vediamo un po
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
allora, ho svitato prima le viti dell'attacco, poi ho avvitato solo di mezzo giro, lo spider e dopo a riavvitato le viti attacco
comunque ho solo avvitato pochissimo, secondo me è il disco
ho gia mandato un'email al sivende, vediamo un po

Allora hai fatto correttamente... Io facendo così avevo risolto. Hai verificato se il gioco lo senti anche frenando da fermo?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
allora, ho svitato prima le viti dell'attacco, poi ho avvitato solo di mezzo giro, lo spider e dopo a riavvitato le viti attacco
comunque ho solo avvitato pochissimo, secondo me è il disco
ho gia mandato un'email al sivende, vediamo un po

Se si esclude la serie sterzo...è il disco...
facci sapere come hai risolto..
 

valerio1979

Biker popularis
11/10/08
63
1
0
livorno
Visita sito
Allora hai fatto correttamente... Io facendo così avevo risolto. Hai verificato se il gioco lo senti anche frenando da fermo?

il gioco c'è ma è poco, ho confrontato con il mio amico, lui ha una merida, ma il gioco è il solito, ho visto ora dei dischi che sembrano quelli che monta la bici, costano circa 10 euro, forse è meglio cambiarli subito !!!!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
il gioco c'è ma è poco, ho confrontato con il mio amico, lui ha una merida, ma il gioco è il solito, ho visto ora dei dischi che sembrano quelli che monta la bici, costano circa 10 euro, forse è meglio cambiarli subito !!!!


Ascolta prendi i dischi shimano xt Icetech...sono spettacolari... io li ho presi su probikeshop.it stanno sia da 160mm e 180mm a 23 euro l'uno...un'affare..al negozio ti chiedono 50 euro minimo l'uno...
ascolta xro la serie sterzo non deve avere neanche un mm di gioco.. se la tocchi con la mano e ha un po di gioco muovento la bici con il freno anteriore tirato...se si muove e hai tirato x bene con lo spider allora probabilmente non hai spessori a sufficenza e il tappo va a sbattere con il tubo della forcella...in quel caso ho si deve aggiungere un piccolo spessore o tagliare di poco il tubo della forca...è più semplice da fare che da spiegare...ti dico xche alla mia ex bike avevo il tuo stesso problema e sbattendoci la testa più e più volte era quello...ciao
comunque i dischi cambiali ugualmente
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ecco la mia dopo qualche altro piccolo upgrade (in carbonio)

TFYojDRl.jpg
VOCh72jl.jpg
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Dopo un annetto con una 26er mi è preso un irrefrenabile voglia di 29er e ho puntato alla cube limited pro blackline 2015!

Ha tutto quello che mi serve: rock shox reba, 10 velocità, disco da 180 avanti e da 160 dietro!
i sembra un ottimo oggetto del desiderio!


[url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/[/URL]

Qui c'è il link con le caratteristiche.
E voi che ne pensate?
Lo faccio o non lo faccio un passo avanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo