Marzocchi 55 CR 2013

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Come ce la vedete la 55 R da 160mm al posto della mia Super T Pro da 170 a doppia piastra sulla SC Bullit per alleggerirla (lo so, sono si e no 500 grammi) e per pedalarla un po' sia su asfalto (per andare a lavoro) che per eventuali uscite fuoristrada non impegnative?

Mi serve una forca monopiastra con perno passante 20mm che non costi un botto (per quanto la uso la bici manco ne vale la pena, in realtà e' un oggetto di arredamento che suscita sempre clamore in chi la vede ma un giretto di tanto in tanto potrei anche farlo ed e' un bel carro attrezzi da portare in salita...).

La 55 R da 160mm a 400 cocozze e' buona o si trova a meno? In quella fascia di prezzo c'e' altro che possa andare altrettanto sulla mia SC?

Grazie
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Io alla fine ho preso la 55 rc.....penso di usarla almeno per 1000km annui.....
La r penso sia un po' meno della CR e se la usi come dici va strabene......

Come scelta io ho trovato, cercando travel 160-170, o marzocchi r o CR o spendendo almeno altri 200 euro in più qualche fox...o rock show...ma con tubo tapered...1/8 1/5....con poi anche pp 15 e necessità di cambiare ruota anteriore....
Dato che le ruote le ho già ho scelto per 55cr.....
Ciao
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
io l'ho trovato nella scatola...
Volevo provarla anche ridotta a 150 ma poi ho visto che la dimensione della 55 cr e quella della 55 tst2 che ancora ho sono molto vicine...ho tolto un distanziale 10mm sul tubo manubrio ed è perfetta....
molto bella e piu' leggera.....
a breve la provo....
saluti
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Raga,
io ho la 55 RC3 Titanium del 2013, e ultimamente non mi si stringe più la levetta del quick release del perno passante!!! Rimane del tutto "molle", tanto è vero che la devo fissare al fodero con una fascetta!!

Avete idea di cosa possa essere e come faccio a risolvere??
Purtroppo non c'è una brugola di registro come ad esempio per il Maxle di RS.

grazie,
Mc.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Raga,
io ho la 55 RC3 Titanium del 2013, e ultimamente non mi si stringe più la levetta del quick release del perno passante!!! Rimane del tutto "molle", tanto è vero che la devo fissare al fodero con una fascetta!!

Avete idea di cosa possa essere e come faccio a risolvere??
Purtroppo non c'è una brugola di registro come ad esempio per il Maxle di RS.

grazie,
Mc.

Molle? Ma allora non serra ................
Prova a smontarla tutta ,e controllala..................
Mai accaduto ......
Che abbia qualche lesione interna?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ok..... ma come faccio ad "aprirlo"?? Mi sembra sia tutto un pezzo unico..... :nunsacci::nunsacci:

Caxxo però è grave 'sta cosa, potevano anche fare un registro esterno tipo Maxle..... e tra l'altro un PP di ricambio costa più di 50€, mortacci loro!!!!! :arrabbiat::arrabbiat:
 

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho montato la 55 CR sulla mia Damper SX, dopo aver testato per un weekend una di prova offerta dal sivende.
Ho fatto un paio di uscite e oggi ho portato la pressione a 60 psi, malgrado sia 76 kg + zaino e sono riuscito ad usare tutta l'escursione tranne gli ultimi 2 cm "jolly" di sicurezza, per cui al momento sarei soddisfatto. Però: anche a voi risulta una pressione così bassa?
Per il resto, risettato a dovere il ritorno dell'ammo, la forcella è grandiosa, più la fai scorrere, anche e soprattutto sullo scassato, e più godi.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
io l'ho presa la nuova 55rc perchè la 55 tst2 non faceva piu' tutta la corsa 160mm......(ora la rimetto a posto io e la uso per altra bici....)
secondo me prendere una corsa da 160-180 e non fargliela fare tutta....a cosa serve?
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao se non erro ha sede per chiave allen....piccola...forse una 4mm...vado a memoria...
la mia 55 tst2 ha questa sede per chiave esagonale....è dalla parte della leva....
comunque nel caso di dubbi manda una bella mail a quelli della marzocchi....a me hanno risposto molto gentilmente....e velocemente...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nessuna idea???!! :-(
Sono incazzato nero, per una stupidata simile non posso girare!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ti avevo indicato di aprirlo ed intendevo "sfilarlo dalla sede forcella -mozzo " per aprirla tutta e non disassemblarla................;)
Mi viene un dubbio ,ma quando rotei la levetta per avvitare il perno la fai incastrare nella ghiera di serraggio roteando in accoppiata e poi la chiudi? Delle volte la distrazione e la fretta di raidare .................
 

Classifica mensile dislivello positivo