Galleria rockrider 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Come si valuta lo stato di usura del disco? E poi, una frenata intensa, prolungata e ad alta velocita' puo' comprometterne l'efficienza? Perche' ho cambiato tutto tranne il disco e l'anteriore continua a non frenare e fare un rumore fortissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo stato della superficie frenante delle pastiglie dovrebbe permetterti una affidabile diagnosi di cosa accade. Non è tanto l'usura del disco che da noie ma l'irregolarità della superficie interessata durante la frenata.
Hai le pinze originali o le hai sostituite con quelle idrauliche?
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
salve ragazzi anch'io sono entrato nel giro :D quali upgrade economici mi consigliate?(dischi, manubrio, Mc, deragliatore e così via)per il momento posso solo cambiare sciocchezze per questione di budget, il prossimo mese magari farò qualcosa di più serio!
Ecco la new entry :)
 

Allegati

  • IMG-20140721-WA0003.jpg
    IMG-20140721-WA0003.jpg
    56,3 KB · Visite: 43

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
salve ragazzi anch'io sono entrato nel giro :D quali upgrade economici mi consigliate?(dischi, manubrio, Mc, deragliatore e così via)per il momento posso solo cambiare sciocchezze per questione di budget, il prossimo mese magari farò qualcosa di più serio!

Ecco la new entry :)


Benvenuto nel giro! Attento che gli upgrade creano dipendenza ;-)
Io ti consiglio di non toccare nulla a meno che tu non ne senta il bisogno. Il deragliatore però è una piccola spesa per una grossa resa visto che l'originale è un pezzo di latta.
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Benvenuto nel giro! Attento che gli upgrade creano dipendenza ;-)
Io ti consiglio di non toccare nulla a meno che tu non ne senta il bisogno. Il deragliatore però è una piccola spesa per una grossa resa visto che l'originale è un pezzo di latta.
Grazie [emoji2][emoji2]cmq Piccola spesa insomma..ho letto che se non si cambia pure la guarnitura non si conclude nulla..e già li parliamo di una bella sommetta [emoji24]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma non è vero, se cambi il deragliatore fai un bel passo avanti.
Poi se vuoi cambiare guarnitura con una Deore m590 spendi circa 60€. Con meno di 100€ cambi entrambi.
Se vuoi stare sul economico cambi solo il deragliatore e te la cavi con 30€ prendendolo nuovo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve ragazzi anch'io sono entrato nel giro :D quali upgrade economici mi consigliate?(dischi, manubrio, Mc, deragliatore e così via)per il momento posso solo cambiare sciocchezze per questione di budget, il prossimo mese magari farò qualcosa di più serio!
Ecco la new entry :)

io comincerei a fare subito un pensierino sui freni idraulici...poi mi fermerei lì...
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
Ma non è vero, se cambi il deragliatore fai un bel passo avanti.
Poi se vuoi cambiare guarnitura con una Deore m590 spendi circa 60€. Con meno di 100€ cambi entrambi.
Se vuoi stare sul economico cambi solo il deragliatore e te la cavi con 30€ prendendolo nuovo.
Buh..se mi confermi che allora ci sono miglioramenti è una cosa che farò..perché io avevo letto che senza cambiare appunto la guarnitura no si risolveva..poi ho pure letto di chi diceva che cambiando mc che è cortissimo e deragliatore si risolve..ma poi hanno smentito la cosa
io comincerei a fare subito un pensierino sui freni idraulici...poi mi fermerei lì...
Mm e per quello con quanto me ne uscirei?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga vorrei prendere dei Racing Ralph TL ready e latticizzare.

Qualcuno mi linka un buon kit completo di tutto con valvole shrader ?
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Ultima diagnosi sul tratto terminale della guaina cambio: Dopo aver studiato la situazione sono arrivato ad una conclusione precisa. L'eccessiva lunghezza della guaina ha causato il piegamento dei capoguaina (si chiama così?) metallici che sono a doppia lunghezza. Quindi il cavo era parzialmente strozzato dentro questa piegatura.
I sintomi possono fuorviare poiché quel tratto di cavo si muove durante la cambiata e quindi può dare problemi anche solo su un singolo rapporto, quello in cui il cavo viene maggiormente strozzato dentro la guaina quando ci si posiziona sui pignoni più grossi.
Sostituito anche il cavo secondo le istruzioni indicate, in effetti è meno complicato di quello che sembra appena capito il meccanismo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Il link non mi si apre....
Cmq io ho questo:
[url]http://www.bike-discount.de/en/buy/mountain-pro-shift-cable-kit-black-79185/wg_id-474[/URL]

Da quando l'ho montato mi pare di avere dei pulsanti al posto delle leve.
I cavi sono teflonati e i capicorda sono stagni per nn far entrare lo sporco.

Bho a me quello de deca, il link lo apre subito...:nunsacci::nunsacci:

Prova con il link modificato:
[url]http://goo.gl/MgXMla[/URL]

(se non lo vedi clicca riporta e anzi che rispondermi quotando, copi e incolli il link sul browser)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Stamattina mi dava il sito offline.
Non conosco quel kit ma jagwire sono buoni.
I cavi non mi sembrano teflonati( sarebbero neri) quindi non so se sentiresti la differenza dagli attuali cavi, sempre che non siano ossidati.
Con il kit che ti ho indicato io la differenza si sente eccome
 
D

Dav#76

Ospite
Che ruote consigliate per me che sono 85kg?... Le xt mi sembrano un po delicatine per me.
 
D

Dav#76

Ospite
Avrei anche un'altro quesito... Sui comandi sram comprare solo la scritta sram, ma come faccio a sapere che modello sono? Hanno l'indicatore di marcia e sono a 9v
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo