!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Preferisco prendere nuovo,se trovavo un 2015 prendevo quello anche se ho visto che con specy e cannondale non cambiano molto gli sconti tra 2015 e 2016

Ho visto parecchie cose interessanti anche 2015 per la cifra che vuoi spendere tu su subito..

http://www.subito.it/biciclette/mtb-cannondale-f29-carbon-3-2015-milano-131395593.htm

questa è nuova..

http://www.subito.it/biciclette/mtb...on3-supersconto-nuova-pordenone-129452651.htm

boh.. vedi tu..
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito

Ottima offerta...la carbon 4 come allestimento non è un gran che....ma con i soldi che risparmi potresti, qualora ne sentissi il bisogno, mettere ad esempio un gruppo XT e staresti comunque intorno ai 2000 euro, che per una carbon tutta XT non è male! :il-saggi:

Per quanto riguarda l'alluminio io ho una F29 1 alloy del 2013 e devo dire che è davvero una gran bici....in configurazione originale pesa intorno agli 11,5 kg in taglia XL...quindi almeno 1/2 etto/i in meno in taglia S....io poi l'ho trasformata in monocorona 1x10 e adesso è veramente una bomba....ora pesa 11kg e qualcosa, che per un alluminio è un ottimo peso e sinceramente al momento non sento il bisogno di passare al carbonio...mi trovo benissimo! :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se sei solo 68kg a maggior ragione carbonio tutta la vita, poi man mano che ti si usurano i componenti se non vuoi spendere ora li cambi con dei migliori cosí pian piano hai una super bici.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Quindi dite meglio quella che la nuova in alluminio?La nuova ha pero' la lefty 2.0 avevo sentito che quella del 2015 aveva più problemi,oltre al fatto che la serie F29 è stata abbandonata in favore della fsi
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
la versione 2016 ha un'idraulica migliorata rispetto la 2015 :spetteguless:
Marketing... Il nuovo è sempre una bomba il vecchio aveva rogne.. Vabbeh.

Ma per favore... Una Carbon 4 a meno di 1700 EUR.. E siamo ancora a pensarci? Ma dai... Prendila e inizia a pedalare che poi ti viene il sorriso da solo!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ottima offerta...la carbon 4 come allestimento non è un gran che....ma con i soldi che risparmi potresti, qualora ne sentissi il bisogno, mettere ad esempio un gruppo XT e staresti comunque intorno ai 2000 euro, che per una carbon tutta XT non è male! :il-saggi:

Per quanto riguarda l'alluminio io ho una F29 1 alloy del 2013 e devo dire che è davvero una gran bici....in configurazione originale pesa intorno agli 11,5 kg in taglia XL...quindi almeno 1/2 etto/i in meno in taglia S....io poi l'ho trasformata in monocorona 1x10 e adesso è veramente una bomba....ora pesa 11kg e qualcosa, che per un alluminio è un ottimo peso e sinceramente al momento non sento il bisogno di passare al carbonio...mi trovo benissimo! :celopiùg:

Ottimo suggerimento, mi accodo.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Avrei trovato una offerta anche meglio,la F29 carbon 3 del 2015 a 1979 euro
Il dubbio che mi viene,e che mi fa propendere per il modello alluminio e' che sono in super sconto solo le F29 che da quello che ho capito sono state eliminate da cannonate,non vorrei prendere un qualcosa di ormai vecchio e fuori produzione,visto che la bike la terrei qualche anno minimo
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io dico che ti fai troppe masturbazioni mentali. Scusa la franchezza.
Ma tu credi veramente che un biker medio vada 10 km/h più veloce in salita con il carro posteriore asimmetrico della nuova FSi? Ma dai...

Forza su.. Che aspetti, che se la prenda qualcun'altro?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io dico che ti fai troppe masturbazioni mentali. Scusa la franchezza.
Ma tu credi veramente che un biker medio vada 10 km/h più veloce in salita con il carro posteriore asimmetrico della nuova FSi? Ma dai...

Forza su.. Che aspetti, che se la prenda qualcun'altro?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Secondo te,a questo punto,meglio la carbon 3,vero?Cosi' non devo fare nessun upgrade.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io dico che ti fai troppe masturbazioni mentali. Scusa la franchezza.
Ma tu credi veramente che un biker medio vada 10 km/h più veloce in salita con il carro posteriore asimmetrico della nuova FSi? Ma dai...

Forza su.. Che aspetti, che se la prenda qualcun'altro?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


D'accordissimo infatti anche io finché non provo non credo.
A mio avviso la FSI va su uguale alla mia, solo nei tratti ripidi in discesa ho notato un minor impuntamento.
Se dovessi peró scegliere tra alluminio e F29 in carbonio non avrei dubbi....!
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
semplicemente la nuova non dovrebbe presentare i problemi della versione 2015

E ci mancherebbe.. sennò l'avanzamento tecnologico dov'è'?

Era solo per dire che insomma.. a livello di noi (io) biker medi se trovi l'occasione non è che senza quello step lì non vai più in salita o ti sfracelli in discesa.. loro DEVONO vendere e ci sta, noi comprare (se possibile) in maniera consapevole. :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo