[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
A me la cosa che fa più sorridere è che tra i plus della SC ha indicato la garanzia a vita rispetto ai 6 anni della Strive... come se una bici da enduro avesse vita più lunga di 3/4 anni. Sinceramente sembra un articolo buttato lì tanto per scrivere qualcosa.

Più che altro la garanzia a vita di Santa Cruz è una novità del mese scorso: per tutti quelli che l'hanno acquistata prima di luglio 2015 la garanzia è di 5 anni.

Sono articoli fatti per "attirare": metti insieme una delle mtb più note con una di quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e tutti si fiondano a leggere e commentare. Il loro obiettivo l'hanno raggiunto!

Comunque, m'è capitato di fare un giro assieme ad un amico con le due bici in questione e in discesa quello di noi due che era a cavallo della Canyon ha fatto mangiare una tonnellata di polvere all'altro..... non è certo la bici a fare la differenza! ;-)
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Io ho una strive 7.0 al ed ho provato la nuova nomad. La differenza, a livello di stabilità in discesa si sente, ma il vantaggio c'è solo nei tracciati più discesistici.. se uno considera come riferimento una normale ps del superenduro, i vantaggi non li vedo nella Santa, perchè sul pedalato e sull'agilità la Strive riguadagna molto. Due grandi bici comunque, la Santa è davvero la bici che mi ha impressionato di più in discesa, ma la Strive è la bici più polivalente che abbia mai guidato. Infine, per dirla tutta, la bici che mi ha dato più feeling fino ad oggi è stata la GT Force.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Io ho una strive 7.0 al ed ho provato la nuova nomad. La differenza, a livello di stabilità in discesa si sente, ma il vantaggio c'è solo nei tracciati più discesistici.. se uno considera come riferimento una normale ps del superenduro, i vantaggi non li vedo nella Santa, perchè sul pedalato e sull'agilità la Strive riguadagna molto. Due grandi bici comunque, la Santa è davvero la bici che mi ha impressionato di più in discesa, ma la Strive è la bici più polivalente che abbia mai guidato. Infine, per dirla tutta, la bici che mi ha dato più feeling fino ad oggi è stata la GT Force.

Concordo con te anch'io provata la Nomad ho avuto le stesse sensazioni sulla GT non saprei bene perchè era impostata molto diversa da come sono abituato io. Sul pedalato tecnico poi la Strive un gradino sopra.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Più che altro la garanzia a vita di Santa Cruz è una novità del mese scorso: per tutti quelli che l'hanno acquistata prima di luglio 2015 la garanzia è di 5 anni.

Sono articoli fatti per "attirare": metti insieme una delle mtb più note con una di quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e tutti si fiondano a leggere e commentare. Il loro obiettivo l'hanno raggiunto!

Comunque, m'è capitato di fare un giro assieme ad un amico con le due bici in questione e in discesa quello di noi due che era a cavallo della Canyon ha fatto mangiare una tonnellata di polvere all'altro..... non è certo la bici a fare la differenza! ;-)




Visto che stai parlando della nuova Strive so per certo che non ero io quello: io ho la vecchia :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Visto che stai parlando della nuova Strive so per certo che non ero io quello: io ho la vecchia :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

No, no, era la Strive nuova con Shape Shifter.... E come ti ho raccontato, nonostante avesse una vite sulla clavicola che lo preoccupava, sullo scassato in discesa é partito a razzo e non l'ho più visto.
Ovviamente la grande differenza era tra i bikers..... fosse stato a cavallo di una Graziella forse gli sarei stato davanti! :smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No, no, era la Strive nuova con Shape Shifter.... E come ti ho raccontato, nonostante avesse una vite sulla clavicola che lo preoccupava, sullo scassato in discesa é partito a razzo e non l'ho più visto.
Ovviamente la grande differenza era tra i bikers..... fosse stato a cavallo di una Graziella forse gli sarei stato davanti! :smile::smile:



te l'ho detto mille volte ma tu continui a non voler capire; in bike devi uscire solo con me :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi altre due ore smanettare, smontato la Turbine e messa la vecchia SixC (con Bash) e cambiato anche il tendicatena

20150729_183723y2qu3.jpg


ora sono a 13,25kg senza pedali.

Manca Saint e Reverb da 150mm, che monto ad agosto.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo