bici nuova

maumac

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono un neofita e mi accingo ad acquistare una mtb
Preciso ho problemini di schiena/anca per cui trovare la bici di tg giusta è un imperativo.
sono alto 1,88 cavallo 85 (basso)
Ho provato un po di tempo fa un connondale molto bella di un mio amico (Tg L credo sia la 21 come misura)
ma la sentivo un po piccola per me mi sentivo un po fuori bici con il busto troppo avanti avevo male al collo ed alle braccia a fine giornata
Sono di roma e la bici per me è andare per parchi strade bianche o con "san pietrini" escursioni di fine settimana. (Roma è da MTB!)
Mi consigliate avro problemi per trovare la bici giusta me ne consigliate qualcuna
grazie a tutti anticipatamente
m
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti sono un neofita e mi accingo ad acquistare una mtb
Preciso ho problemini di schiena/anca per cui trovare la bici di tg giusta è un imperativo.
sono alto 1,88 cavallo 85 (basso)
Ho provato un po di tempo fa un connondale molto bella di un mio amico (Tg L credo sia la 21 come misura)
ma la sentivo un po piccola per me mi sentivo un po fuori bici con il busto troppo avanti avevo male al collo ed alle braccia a fine giornata
Sono di roma e la bici per me è andare per parchi strade bianche o con "san pietrini" escursioni di fine settimana. (Roma è da MTB!)
Mi consigliate avro problemi per trovare la bici giusta me ne consigliate qualcuna
grazie a tutti anticipatamente
m

Innanzi tutto verifica bene la taglia della mtb che hai provato. Recupera modello esatto e taglia esatta, cosi' hai un punto di riferimento certo. Che io sappia, generalmente le Cannondale in taglia L sono piu' piccole di 21" ... direi intorno a 19". Ma l'unica per esserne certi e' sapere il modello esatto e verificare le geometrie.

Hai una conformazione fisica particolare, che suggerirebbe come taglia una L in verticale, ma una XL in orizzontale. Io se fossi in te sceglierei una mtb con orizzontale virtuale relativamente lungo (rispetto al tubo verticale), in questo modo potrai evitare uno stem molto lungo che poi e' penalizzante in discesa.
 

maumac

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
grazie per i consigli
da quello che mi dici tu sembra che dovrei farmela fare su misura?
E possibile sul mercato standard avere una bici L in verticale ed xl in orizzontale.
Dove posso fare verifiche e misurazioni per il telaio?
grazie ancora
m
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
grazie per i consigli
da quello che mi dici tu sembra che dovrei farmela fare su misura?
E possibile sul mercato standard avere una bici L in verticale ed xl in orizzontale.
Dove posso fare verifiche e misurazioni per il telaio?
grazie ancora
m

Dato che soffri di questi problemi (schiena/anca)....ancor prima di iniziare a guardare le varie bici....io farei una visita da un biomeccanico...così quando avrai le misure "ideali" che deve avere la tua bici....basandoti su quelle farai la scelta sicuramente più giusta per te!!!
 

maumac

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
Dato che soffri di questi problemi (schiena/anca)....ancor prima di iniziare a guardare le varie bici....io farei una visita da un biomeccanico...così quando avrai le misure "ideali" che deve avere la tua bici....basandoti su quelle farai la scelta sicuramente più giusta per te!!!

Ma se potessi risparmiare un po di soldi per il biomecanico li investirei nell acquisto.
Nessuno del forum con le mie misure da spilungone con il cavallo basso?
 

maumac

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
Sei libero di fare come vuoi...io te l'ho consigliato perche avendo già dei problemucci potresti aggravare la situazione nel caso in cui venissi "consigliato male"!

VI AGGIORNO
Ieri sono stato al CUBE store di roma
Ci sono gia in negozio le bici del 2016
mi ha proposto una attention 2016 ad 800E, mi dice il proprietario
che con quella dotazione non ha paragoni come prezzo
devo dire mi piace anche esteticamente.
Mi e stato anche un po appresso mi ha fatto un po di misurazioni mi ha detto che il mio cavallo è 90 (non 85) che le misurazioni vanno prese con una livella e si deve spingere in su fino a sentire l osso.
Mi sento piu normale ora.
Non ho trovato sul WEb le dotazioni che lui mi ha comunicato
che ne pensate
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
comunque sia le cube in genere hanno Orizzontale virtuale molto corto rispetto ad altre marche a parità di taglia, quindi occhio...
 

Classifica mensile dislivello positivo