apertura nuovo negozio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bolle

Biker novus
28/12/09
35
0
0
41
fossò
Visita sito
Salve a tutti...
Scrivo qua nella speranza di fare cosa giusta per chiedere un consiglio/ informazione a chi sicuramente qualcosa in più di me lo sá.
Sono giovane e fortuna vuole che ho lo spazio 600mt/q dove vorrei aprire un bike store, non il classico bike store, bici a 360 gradi , dal cicloturismo alla fixed, mtb, corsa,fat, insomma un po di tutto, lo spazio sarebbe ampliabile a 1100 mt/q dove vista la disposizione sarebbe possibile creare un pump track e piccola pista interna di prova bici....
Ora i miei dubbi sono... Come devo comportarmi? Devo provare a contattere prima delle aziende, degli importatori, e capire se l'area e interessata prima di seminare denaro qua e la o parto alla sbaraglio con marchi secondo me OK e poi strada facendo cambio direzione... Quello che voglio io non è un negozio di sola vendita e basta ma creare un lugo di ritrovo per biker visto che la zona e l'ambiente lo permettono, dove ci si ritrova si gira sul pistono provando e settando la propria bike, dove si sta in compagnia si chiacchera e in più si offre il servizio meccanica, non so se mi sono spiegato... Di rivenditori semplici ce ne sono fin troppi.
C'é nessuno di voi che ha avuto esperienze simili o almeno sá come iniziare a muoversi?
Spero qualcuno abbia dei consigli utili.
Buona giornata.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Aprire un negozio di bici è come aprire una qualsiasi attività commerciale
Occorre
- espletare le normali, burocratiche operazioni (es p.iva, forma sociale, etc)
- fai una analisi, minima, di mercato: quali, quanti e cosa vendono eventuali concorrenti di zona
- mandi una email ai vari distributori\rivenditori annunciando la tua apertura con preghiera di ricevere appuntamento dall'agente di zona
-marketing e pubblicità

Un consiglio. Visto il periodo infausto per i negozi di bici, metti in sicurezza il tuo locale:il-saggi:

buona fortuna!:celopiùg:
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Non ho esperienza. Io credo che ti potrebbe tornare utile avere un biomeccanico in negozio in quei momenti in cui vuoi che i clienti vengano a trovare il setup e magari anche un istruttore di mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo