Upgrade Fox 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ah...si...il talas... sono ache cliente RS.
Intendo dire che va bene. Paragone Pike... sia in scorrevolezza migliorata di tantissimo sia nella progressività.
Ho chiesto di sistemare ciò che non andava e di fare l'aggiornamento se disponibile.
il costo non lo so in quanto un regalo.

bene bene interessante sta cosa allora.. migliorata nella progressività? anche te soffri del fatto che sia troppo progressiva oppure troppo poco? nel mio caso è troppo progressiva..

ultima info: visto che abbiamo la stessa forca, a che psi la usi e quanto pesi? io la uso a 130 e peso 67 kg nudo.. dovrei tenerla 120 ma è troppo vuota a metà..
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
bene bene interessante sta cosa allora.. migliorata nella progressività? anche te soffri del fatto che sia troppo progressiva oppure troppo poco? nel mio caso è troppo progressiva..

ultima info: visto che abbiamo la stessa forca, a che psi la usi e quanto pesi? io la uso a 130 e peso 67 kg nudo.. dovrei tenerla 120 ma è troppo vuota a metà..

Stesso peso e stessa pressione ovvero 130. Questo con l' aggiornamento.
NON è la stessa forcella.
scorrevolezza, progeressività...insomma tutto!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
endurik o The Riccio Returns (visto che siete informati) volevo chiedervi dove posso trovare i pezzi per sostituire la mia parte talas con il dual air visto che sul sito di protone c'e solo per le varie marzocchi o rs e non per fox. grazie
Non saprei sai.. d i creati provare a sentire direttamente protone tramite mail.. a memoria mi pare fosse l unico che facesse quel tipo di prodotto.. mi pare che bsc Non faccia quello ma puoi sempre chiedere..
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
ma è da 27.5?

Scusami rik, mi intrometto anch'io :celopiùg:

Devo revisionare la mia 36 talas 2013, lo avevo fatto fare l'anno scorso con tuning a protone, ma se devo essere sincero non so nemmeno se l'abbia aperta (i parapolvere esterni sono rimasti quelli originali e ne son sicuro :nunsacci: avevano ed hanno tutt'ora un bozzo)
Vorrei anche togliere il talas, visto che mi sembra inutile, almeno per me
Ho provato a sentire il sivende e sembra che i nuovi parapolvere siano diversi e già eseguendo la revisione ordinaria con il nuovo olio la forca cambia faccia.

Che mi consigli?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Scusami rik, mi intrometto anch'io :celopiùg:

Devo revisionare la mia 36 talas 2013, lo avevo fatto fare l'anno scorso con tuning a protone, ma se devo essere sincero non so nemmeno se l'abbia aperta (i parapolvere esterni sono rimasti quelli originali e ne son sicuro :nunsacci: avevano ed hanno tutt'ora un bozzo)
Vorrei anche togliere il talas, visto che mi sembra inutile, almeno per me
Ho provato a sentire il sivende e sembra che i nuovi parapolvere siano diversi e già eseguendo la revisione ordinaria con il nuovo olio la forca cambia faccia.

Che mi consigli?

la revisione con nuovi parapolvere e nuovo olio migliora la
situazione, ma da questo ad avere una forcella soddisfacente
ne passa ....:celopiùg:

se hai modo di aggregarti a qualche giro ti faccio provare
una di quelle modificate ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ho mandato una mail chiedendo informazioni sugli upgrade a vittoria e dopo ben due settimane mi hanno risposto così:
Gentile cliente,

il tuning è già disponibile.

-

Nel tuning vengono personalizzate le valvole in base allo stile di guida e al peso.

-

Può rivolgersi a un Fox Point per definire qual’è il tuning per lei.

Trova l’elenco sul nostro sitohttp://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

Se non trova un Fox Point vicino a lei può rivolgersi in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

-

Invio in allegato la scheda tecnica dove sono presenti le descrizioni dei diversi tuning.

Cordiali saluti,

Gentile cliente,

il tuning è già disponibile.

-

Nel tuning vengono personalizzate le valvole in base allo stile di guida e al peso.

-

Può rivolgersi a un Fox Point per definire qual’è il tuning per lei.

Trova l’elenco sul nostro sitohttp://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

Se non trova un Fox Point vicino a lei può rivolgersi in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

-

Invio in allegato la scheda tecnica dove sono presenti le descrizioni dei diversi tuning.

Cordiali saluti,
Gentile cliente,

il tuning è già disponibile.

-

Nel tuning vengono personalizzate le valvole in base allo stile di guida e al peso.

-

Può rivolgersi a un Fox Point per definire qual’è il tuning per lei.

Trova l’elenco sul nostro sitohttp://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

Se non trova un Fox Point vicino a lei può rivolgersi in alternativa a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

-

Invio in allegato la scheda tecnica dove sono presenti le descrizioni dei diversi tuning.

Cordiali saluti,
 

Allegati

  • Tuning Fox - Scheda cliente.pdf
    114,4 KB · Visite: 134

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ecco il pdf che mi ha mandato la fox germany con prezzi.

Stage 3 è interessante,

Service forcella, upgrade dustwiper per l'olio 20wt, cambio olio con il 20wt, update cartuccia fit al 2015 incl tuning personale 287€
 

Allegati

  • 249331627-Fox-34-CTD-Fork-Tuning-Program-2014.pdf
    224,1 KB · Visite: 77

supertoto

Biker popularis
27/6/10
50
4
0
napoli
Visita sito
Follia... Per 570 ci son pike nuove in giro.
Io come cliente con il piffero che pago per sistemare un difetto che rende potenzialmente pericoloso andare in bici....
Sono un cliente molto fidelizzato: alla revisione farò uno sforzo e passo rock shox
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Follia... Per 570 ci son pike nuove in giro.
Io come cliente con il piffero che pago per sistemare un difetto che rende potenzialmente pericoloso andare in bici....
Sono un cliente molto fidelizzato: alla revisione farò uno sforzo e passo rock shox

Why pericoloso? comunque concordo sia ridicolo...almeno potevano offrire un aggiornamento a chessò...100€ così almeno si salvavano parzialmente,io ormai la 34 ce l'ho e la tengo così (penso sia aggiornata al 2014,ma non è comunque granchè),ma sulla prossima bici non voglio sospensioni Fox.
 

Classifica mensile dislivello positivo