Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La mia trasformazione, 42 wolf sincronizzato sram ed xt shadow plus gs, cambia bene come l'11-36 originale.
Ho pure il 16 one up. Una foto tanto per tornare in topic...
3eda6c8a858cd42a139bb5bcfcc631ed.jpg

Piu trail di questa...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
La mia trasformazione, 42 wolf sincronizzato sram ed xt shadow plus gs, cambia bene come l'11-36 originale.
Ho pure il 16 one up. Una foto tanto per tornare in topic...
Piu trail di questa...
Mai provato XX1? :spetteguless: col fatto che con la modifica devi abbassare il cambio per farlo salire sul 42 ai voglia che velocità di cambiata che si tiene...loro la chiamano "cambiata più dolce"...io la chiamo "aspetta un secondo che ci penso un attimo e riprendo fiato"soprattutto se cambi in salita e sotto sforzo...vabbè dai...bella bike comunque, cos'hai davanti un 120 o 140?!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mai provato XX1? :spetteguless: col fatto che con la modifica devi abbassare il cambio per farlo salire sul 42 ai voglia che velocità di cambiata che si tiene...loro la chiamano "cambiata più dolce"...io la chiamo "aspetta un secondo che ci penso un attimo e riprendo fiato"soprattutto se cambi in salita e sotto sforzo...vabbè dai...bella bike comunque, cos'hai davanti un 120 o 140?!
Provato provato, lavoravo da un ciclista fino ad aprile. La modifica con l'xt gs é ovviamente piu lenta, ma non lenta in senso assoluti, affatto.
Davanti ha una 140 abbassabile 110, steli 34. Ruote leggere per AM, bici buona dalla ciclabile fino all'enduro.
 

Dr. Ergal

Redazione
Grazie per i complimenti :oops:

Ti dirò che la bici mi ha ormai preso come una droga: penso solo a pedalare e a "pimpare" con ergal, carbonio e menate varie. SONO ROVINATO !! :smile:

Pensa che ho deciso di mettere in vendita la moto da strada perchè non la uso mai (da agosto ho fatto oltre 350km in bici e 40 scarsi in moto :????: ) e tenere solo quella da pista.

Finchè mio figlio non sarà abbastanza grande per venire in moto con me, per me due ruote su strada significherà solo bici ;-)
 

gianrond

Biker ultra
Ecco qui la mia Nerve, con i cambiamenti

1) Reggisella telescopico (Rs reverb)
2) Forcella RS Sektor RL 140mm
3) Manopole Ergon GE1
4) Manubrio Ritchey Trail 740mm
5) Stem Raceface 60mm
6) Chain guide exustar
7) Freni Shimano Zee Ice tech e dischi 180mm RT 86
8) Hans Dampf 2.35 davanti
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413559850676.jpg
    uploadfromtaptalk1413559850676.jpg
    66,1 KB · Visite: 83
  • uploadfromtaptalk1413559889947.jpg
    uploadfromtaptalk1413559889947.jpg
    68,6 KB · Visite: 63
  • uploadfromtaptalk1413559936544.jpg
    uploadfromtaptalk1413559936544.jpg
    69,2 KB · Visite: 60

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
[MENTION=49226]caval[/MENTION] ho assemblato anche io la sensor!! Ho preso un telaio Pro in carbonio con reggisella stealth.. Manubrio e attacco renthal,guarnitura xt 24-38,cambio sram x9,ammo Fox kashima,sella smp.. Per ora come ruote ho delle transition che mi presta Ivano,sono indeciso tra mavic,novatec o delle assemblate..
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Non è che stiamo andando un po' OT ??? Qualcuno mi corregga se sbaglio ;)
C'è scritto TRAIL BIKE !!!
160 / 150 di sicuro non sono per trail .... Mettiamo dei paletti 140 mm massimo tho sparo ...



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Non è che stiamo andando un po' OT ??? Qualcuno mi corregga se sbaglio ;)
C'è scritto TRAIL BIKE !!!
160 / 150 di sicuro non sono per trail .... Mettiamo dei paletti 140 mm massimo tho sparo ...



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Si bè...si sta sconfinando palesemente nell'enduro in effetti...al di la che la sensor, ad esempio, sia classificata come trail (e monti di solito una 130mm)...con quell'allestimento mi fa pensare a tutt'altro che ad un giro "tranquillo"in campagna tra amici...bellissima comunque!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
un giro "tranquillo"in campagna tra amici...!

ma davvero lo intendete cosi' il trail biking?
e servono 140 mm per un giro tranquillo in campagna tra amici?:nunsacci: , basterebbe una gravel bike.....;-)
personalment con la bici da trail ci faccio tutti quei percorsi che con l'endurona sarebbero troppo stancanti , giri lunghi con molto dislivello e discese tecniche ma non troppo e qualche volta mi piace fare percorsi prettamente enduro anche con questa perchè è una tipologia di bici maledettamente divertente su tracciati impegnativi....
poi oh il mondo è bello perchè è vario...:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo