• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie delle info...stavo guardando la enduro che mi hai linkato. ..vedo che l ammo è a molla...quindi immagino un certo bobbing in pedalata...escursione 170 mm. ..vedo...forse la rose mi 80 pira di più come geometrie. ..10 ella la è una fr pedalabile...questa una enduro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie delle info...stavo guardando la enduro che mi hai linkato. ..vedo che l ammo è a molla...quindi immagino un certo bobbing in pedalata...escursione 170 mm. ..vedo...forse la rose mi 80 pira di più come geometrie. ..10 ella la è una fr pedalabile...questa una enduro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma dove la hai vista che e' 170mm.....
e' 180mm. al posteriore indico,mentre la forcella e' una 170 .......leggi bene.
E poi e' una Enduro che data la sua escursione al posteriore dei 180mm. puo' essere utilizzata in BP ed in DH ,quindi puo' essere utilizzata con indirizzo freerede.

Ti consiglio poi di mettere a confronto gli allestimenti in componentistica tra la rose e la enduro ...........
comunque ,se ti piace di piu' la rose ..........vai pure di rose... alla fine deve piacerti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ah ok ...

Guarda, di bighe con escursioni così generose non ho ancora bene le idee chiare....

Questo è un confronto con la rose citata sopra...

http://www.rosebikes.it/bike/rose-soul-fire-2-2014/aid:652528?forcedefaulttemplate=true

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La avevo gia' vista , se vuoi evitare la Enduro per un fatto di comune diffusione del marchio allora puoi anche valutarne altri tra di cui la rose ,ma ti suggerisco di guardarti meglio il mercato ,.... ad esempio mi viene in mente "bergamont"....ma ve ne sono una infinita'....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per questo chiedevo appunto delle alternative ...per evitare di rimanere con solo 2 scelte...

Ho citato anche la torque dhx dropzone ma non so quanto sia pedalabile o se lo è. ..ho guardato anche le gt ma si fermano a 160 di escursione...la mia attuale ne ha 150 quindi vorrei fare un bel passaggio a 180....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per questo chiedevo appunto delle alternative ...per evitare di rimanere con solo 2 scelte...

Ho citato anche la torque dhx dropzone ma non so quanto sia pedalabile o se lo è. ..ho guardato anche le gt ma si fermano a 160 di escursione...la mia attuale ne ha 150 quindi vorrei fare un bel passaggio a 180....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Troverai una sostanziale differenza tra i 150 attuali ed una 180 futura ,.......

fatti un giro sul sito bergamont , trovi proprio la sezione freerede qui :www.bergamont.de/bikes/mtb-fullsuspension/gravity-freeride/big-air-94/

Le trovi in vendita anche su Hi-Bike .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando ora le bergamot ma le fr montano tutte l ammo a molla...e dovendo anche pedalare, un ammo a molla non è il massimo sinceramente...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, i negozio mi hanno detto che una Scott genius 720lt può andare bene....è che va bene in park. ...

Chiedo a voi se è vero o no...

E se secondo voi è meglio o no della rose soul fire 2....
Diciamo che la rose è la candidata....Ma se ce di meglio ....

Il tetto massimo della rose è 3300.....montata tutta xt tranne guarnitura Race Face freni Saint e cerchi Mavic crossmax. ..oltre a tutto il resto di serie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, i negozio mi hanno detto che una Scott genius 720lt può andare bene....è che va bene in park. ...

Chiedo a voi se è vero o no...

E se secondo voi è meglio o no della rose soul fire 2....
Diciamo che la rose è la candidata....Ma se ce di meglio ....

Il tetto massimo della rose è 3300.....montata tutta xt tranne guarnitura Race Face freni Saint e cerchi Mavic crossmax. ..oltre a tutto il resto di serie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La Scott è una bella enduro, in park puoi andarci, certo, ma non nasce per quello.

Non ho provato nessuna delle due, ma la Soul Fire probabilmente in discesa è più performante della Genius. In salita meglio la Scott.


Può esserti d'aiuto, se già non l'hai letta, questa recensione sulla Soul Fire: http://www.mtb-mag.com/test-rose-soul-fire-2/
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La Scott è una bella enduro, in park puoi andarci, certo, ma non nasce per quello.

Non ho provato nessuna delle due, ma la Soul Fire probabilmente in discesa è più performante della Genius. In salita meglio la Scott.


Può esserti d'aiuto, se già non l'hai letta, questa recensione sulla Soul Fire: http://www.mtb-mag.com/test-rose-soul-fire-2/

Si si l'ho letta e vedo che ne parlano con fare abbastanza entusiasmante. ..

Tra i due Telai, quello con maggior angolo sterzo in accoppiata con mc più basso qual'è? Perché è quello che dovrebbe indirizzare un telaio più alla discesa rispetto ad un altro...

Sempre nella recensione vedo che la rose , pur non avendo sistemi Anti bobbing, pare non bobbare molto per via del carro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
io ho la beef cake. per la mia esperienza con il mio bel 180 ci faccio uscite che variano dal giro alpino al furgone passando per il portage. la amo. dopo questo acquisto credo di essermi strafidelizzato al marchio, inoltre assistenza da dieci e lode. non avrei dubbi se vuoi fare il saltone rispetto alla tua 150. La scott avrà 170 ma non è discesistica per nulla. Anzi, la trovo un'endurino leggero proprio, almeno per il giretto che ci ho fatto ho avuto questa sensazione...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alla fine decisione fatta ..rose soulfire 2....vedo che la chiusura del registro compressione alle basse velocità funziona bene per evitare il bobbing (almeno da quanto leggo)

Spero di aver scelto la biga con un bell angolo di sterzo favorevole in park...a mo di schiacciasassi. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

risingriding

Biker novus
27/7/14
25
0
0
Roma
Visita sito
Che ne pensate di questa bici come bici per iniziare (praticamente da zero) a fare freeride e per un uso prevalente in park e sentieri?? L`ho trovata usata così allestita forca marzocchi z1 150mm e ammortizzatore foxdhx4 ma purtroppo non ne capisco molto, che mi sapere dire? Potrebbe vaklerne la pena??
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vorrei dare un piccolo contributo al Topic spendendo 2 parole sulla soulfire presa.

Uno schiacciasassi. ....passa sopra tutto che è un piacere...in pratica è una dh castrata dalla forcella monopiastra. ..infatti il telaio è più o meno quello della dh rose unchained .

Ma il bello è che si pedala molto bene per avere escursioni così esagerate....ovviamente abbasso la forcella a 140 per salire e chiudo le compressioni del Vivid air...così facendo, zero bobbing e un bel divertimento a scendere...mi immagino cosa può fare con al comando uno con il manico. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gilb_90

Biker popularis
ciao a tutti :mrgreen:
avrei una domanda, ultimamente ho messo gli occhi sulle front da enduro! l'idea di queste mtb rigide con escursioni importanti mi incuriosisce parecchio!! ma non ne ho mai provata una :nunsacci:
io ora ho una mongoose teocali comp 2012, e sto trattando per scambiarla con una dartmoor hornet! come vi sembra come soluzione?? una ca**ata :omertà: o una cosa "sensata"??
considerate che la mtb non la uso moltissimo e la utilizzerei a scopo di allenamento per il cross, però vorrei godermela la discesa ;-)
(non la uso moltissimo perché pratico 2mila sport, in più ho la morosa e un lavoro in cui smetto sul tardi :medita:)
 

solidterminators

Biker novus
27/9/14
6
0
0
Visita sito
Salve, non so se è la sezione corretta, comunque...
Quale bici da freeride presumibilmente usata mi consigliate per quella cifra? Premetto che ho appena iniziato questa disciplina. Avevo adocchiato la FRX TORQUE PLAYZONE del 2013
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
So che se ne è discusso parecchio ma non ho trovato una risposta esauriente: la voltage fr 30 quanto è pedalabile in salita? Ci sono eventuali modifiche da fare per migliorarne la pedalabilitá?
 

Classifica mensile dislivello positivo