Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
ieri ho letteralmente BRUCIATO i freni.
Carenno (LC) Discesa lenta, tecnica, impianto frenante per niente sotto stress.
Tratto di discesa leggermente più veloce, puzza di ferodo, freni che fischiano e smettono di frenare. Stavo per ammazzarmi contro una parete rocciosa.

Complimenti a Specialized per l'ottima scelta, e un grazie a Tektro per i suoi impianti di ottima qualità
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ieri ho letteralmente BRUCIATO i freni.
Carenno (LC) Discesa lenta, tecnica, impianto frenante per niente sotto stress.
Tratto di discesa leggermente più veloce, puzza di ferodo, freni che fischiano e smettono di frenare. Stavo per ammazzarmi contro una parete rocciosa.

Complimenti a Specialized per l'ottima scelta, e un grazie a Tektro per i suoi impianti di ottima qualità

sei stato molto intrepido....è risaputa la qualità di 'sti Tektro
spero davvero che non ti sei fatto male
:celopiùg:
 

MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
sei stato molto intrepido....è risaputa la qualità di 'sti Tektro
spero davvero che non ti sei fatto male
:celopiùg:

fortunatamente non mi sono fatto niente, ma se invece di appoggiarmi sulla parete avessi trovato un dirupo?

Una sola parola: vergognoso!

Sarebbe stato meno pericoloso venderle senza freni, almeno uno sa che sono senza freni e si attrezza.

Fabio tu hai ragione, la "qualità" di tektro è nota a tutti. Io ho voluto rischiare.
Ma mettiti nei panni di un novello che si compra una Fatboy ignaro dei problemi dell'impianto frenato e si ritrova spalmato da qualche parte.
VERGOGNOSO! non ho altre parole.

Ora mi ritrovo a scegliere se montare i Deore che ho attualmente sul muletto, o magari acquistare un paio di XT a 150€ (senza dischi).
Voi che dite? I Deore potrebbero bastare?
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Ma mettiti nei panni di un novello che si compra una Fatboy ignaro dei problemi dell'impianto frenato e si ritrova spalmato da qualche parte.
VERGOGNOSO! non ho altre parole.

Ora mi ritrovo a scegliere se montare i Deore che ho attualmente sul muletto, o magari acquistare un paio di XT a 150€ (senza dischi).
Voi che dite? I Deore potrebbero bastare?

Cambia i dischi : sono loro il problema . Io ho messo 2 dischi XT da 180 e ho risolto bene ....se invece puoi cambiare tutto l'impianto, buon per te....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
fortunatamente non mi sono fatto niente, ma se invece di appoggiarmi sulla parete avessi trovato un dirupo?

Una sola parola: vergognoso!

Sarebbe stato meno pericoloso venderle senza freni, almeno uno sa che sono senza freni e si attrezza.

Fabio tu hai ragione, la "qualità" di tektro è nota a tutti. Io ho voluto rischiare.
Ma mettiti nei panni di un novello che si compra una Fatboy ignaro dei problemi dell'impianto frenato e si ritrova spalmato da qualche parte.
VERGOGNOSO! non ho altre parole.

Ora mi ritrovo a scegliere se montare i Deore che ho attualmente sul muletto, o magari acquistare un paio di XT a 150€ (senza dischi).
Voi che dite? I Deore potrebbero bastare?

XT tutta la vita....
p.s.
e li trovi a prezzi migliori di 150 caffè da "azione sportiva tedesca"
:celopiùg:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
solo per informazione....

siccome mi da tanto fastidio che in altri paesi europei la Fatboy è proposta in tre versioni, ogni tanto dò un occhiata ai siti Specialized Austria/Germania e Slovenia e oggi ho notato che per Austria e Germania è prevista una seconda colorazione in aggiunta a quella nera per la versione Expert ...:arrabbiat:

conferma che "coltivare" il mercato italiano delle fat per tutti i motivi che vogliamo, non è tra le priorità di "S"
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
a me da più fastidio che negli altri paesi venga venduta la versione PRO verde già con forcella Bluto, sella e manubrio di colore bianco .... bellissima ....

confermo !
unica cosa non so se il prezzo è giustificato...sul sito USA si parla di circa 4.200 dollari circa 3.300 euro.
appena ho l'occasione vado a vedere nella vicina (per me) slovenia a che prezzo la fanno
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
montato freni formula RS .... se nn mi attacco al manubrio la bici si ferma e io proseguo per altri 150 metri .... ammazza se frenano, ieri in discesa dall'Aletsch a cannone nessun problema ...

Parlando di freni, qualcuno ha eperienze riguardo gli SRAM Guide RS, che dovrebbero equipaggiare la Dude 9.0 unlimited ?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Parlando di freni, qualcuno ha eperienze riguardo gli SRAM Guide RS, che dovrebbero equipaggiare la Dude 9.0 unlimited ?

Non sono certamente potentissimi, ma con le pastiglie sinterizzate ho risolto, senza comprometterne l'ottima modulabilità.
la regolazione della distanza delle leve al manubrio sembra un po approssimativa, preferisco la regolazione con la vite a brugola, tanto non è che la devo continuamente variare.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non sono certamente potentissimi, ma con le pastiglie sinterizzate ho risolto, senza comprometterne l'ottima modulabilità.
la regolazione della distanza delle leve al manubrio sembra un po approssimativa, preferisco la regolazione con la vite a brugola, tanto non è che la devo continuamente variare.

Grazie per il feedback ; per sinterizzate intendi metalliche o semi-metalliche ?
Immagino queste ultime ?!

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo