front da enduro - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
.
42c9fd5801784849f1f323270f81e373.jpg

e di questo nuovo primal.... Quanto bello è

ma dove hai tovato questa notizia?
non trovo nulla al riguardo.....
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ciao a tutti..
Apro questa discussione riguardo all'ormai celebre hardtail in acciaio di casa Niner. Geometrie generose, pensata per forche (max) da 140mm, una Trail/All-Mountain per puristi insomma.
Qualcuno che la possiede, l'ha avuta o provata?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao a tutti..
Apro questa discussione riguardo all'ormai celebre hardtail in acciaio di casa Niner. Geometrie generose, pensata per forche (max) da 140mm, una Trail/All-Mountain per puristi insomma.
Qualcuno che la possiede, l'ha avuta o provata?

Ne vendevano un paio sul mercatino (bellissime) ma qui sul forum nessuno ha mai scritto nulla. Sarebbe piaciuto anche a me leggere una qualche recensione fatta da forumendoli ma nulla...solo qualcosa dai forum americani/inglesi e review anche in inglese...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=9805]Zoro[/MENTION] potrebbe fare una recenzioncina :cucù:
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ne vendevano un paio sul mercatino (bellissime) ma qui sul forum nessuno ha mai scritto nulla. Sarebbe piaciuto anche a me leggere una qualche recensione fatta da forumendoli ma nulla...solo qualcosa dai forum americani/inglesi e review anche in inglese...

[MENTION=9805]Zoro[/MENTION] potrebbe fare una recenzioncina :cucù:

Beh intanto grazie! Almeno un lumino di speranza! :smile:

Un capolavoro..
 

Allegati

  • ROS9-Purple_140507_1138-Edit.jpg
    ROS9-Purple_140507_1138-Edit.jpg
    568,1 KB · Visite: 57

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
E comunque anche la nuova Timberwolf di Ritchey non è male affatto.. :spetteguless:
 

Allegati

  • ritchey-eurobike-2015-13.jpg
    ritchey-eurobike-2015-13.jpg
    1 MB · Visite: 47

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
molto meglio una gas 29 ravagrossa ... adatta al 27,5+ e non con 2 coppie di ruote

una 27,5+ e una 27,5 "normale " o anche la29 accetta i due formati hai 2 bike in uno .

compra sano compra italiano

Nulla da dire sui telai Gas29...belli e LEGGERI. Cosa che non si può dire della Ros9 che pesa (e costa).
Ho ancora in casa un vecchio stambek che mi piace ancora tantissimo e se le finanze lo permetteranno mi piacerebbe rimontare come muletto.
Però la Ros9 è bella forte... Non so credo la hardtail trail più bella che mi è capitato di vedere, ma è un gusto soggettivo ovviamente. ma, soprattutto, ha un angolo di sterzo rilassato che le gas non hanno... Sono il loro unico difetto a mio parere.
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Nulla da dire sui telai Gas29...belli e LEGGERI. Cosa che non si può dire della Ros9 che pesa (e costa).
Ho ancora in casa un vecchio stambek che mi piace ancora tantissimo e se le finanze lo permetteranno mi piacerebbe rimontare come muletto.
Però la Ros9 è bella forte... Non so credo la hardtail trail più bella che mi è capitato di vedere, ma è un gusto soggettivo ovviamente. ma, soprattutto, ha un angolo di sterzo rilassato che le gas non hanno... Sono il loro unico difetto a mio parere.

Si, quoto in pieno il discorso angolo sterzo. Non a caso ho aperto questa discussione nella sezione AM/Enduro: ROS 9, Timberwolf, PP Shan.. angoli ben più aperti della bella Rovagrossa..
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • ROS9-Purple-140513-1161-Edit.jpg
    ROS9-Purple-140513-1161-Edit.jpg
    161,2 KB · Visite: 34

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Domanda da ignorante in materia , ma il tubo sterzo della ros e' conico e se no che misura ha ????

È "dritto" ma largo oer ospitare forcelle tapered. Basta avere una serie sterzo per tubi da 44.
Il biocentric effettivamente utile solo oer single speed... Ma dicono non dia nessun problema cmq per montaggi geared.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo