Megavalanche Alpe Huez 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Su questo sono d'accordo! Ma sul resto sai come la penso...prima coltello tra i denti e poi penso a quanto mi sono divertito!
Beh, tu sei un vero agonista...io un mero amatore che fa quell'unica gara all'anno ed il resto del tempo lo passa a cazzeggiare sui sentieri liguri, peraltro con una 26 in alluminio (si, avete capito bene, esistono ancora) da 17 kg.
Quello che non capisco è la scarsa partecipazione italiana alla Mega, vista anche la (relativa) vicinanza; bene o male ogni anno siamo solo il 3% dei partecipanti...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Quello che non capisco è la scarsa partecipazione italiana alla Mega, vista anche la (relativa) vicinanza; bene o male ogni anno siamo solo il 3% dei partecipanti...

Perché alle altre invece.......

Son tutti fenomeni quando devono fare la garetta dietro casa, della domenica mattina, quando però devi sbatterti a fare un tot di km, stare via 3 gg e, soprattutto, farti un mazzo tanto tra organizzazione, viaggio, prove e gara.....beh, meglio scrivere sul forum sulla pressione delle gomme o sul setting dell'ammo che forse comprerai..........

Scusate lo sfogo :smile::smile::smile:

PS: certo che anche fare una gara sola e lamentarsi della scarsa affluenza di connazionali.......:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
PS: certo che anche fare una gara sola e lamentarsi della scarsa affluenza di connazionali.......:celopiùg:[/QUOTE]
Non capisco il punto, stiamo parlando specificatamente della Mega, non delle gare in generale; la mia riflessione verte sul fatto che ad una delle gare più famose, anche mediaticamente, in ambito enduro/gravity partecipino pochi connazionali, nonostante non si svolga in Nuova Zelanda. Il fatto che io, noto fermone, partecipi solo a questa gara in particolare che c'azzecca :nunsacci:?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Chi mi da indicazioni in merito? Dove devo cercare per le informazioni sulla gara? Grazie

[url]www.megavalanche.com[/URL]

Il venerdì fai la qualifica, a seconda di come ti piazzi corri il sabato o la domenica. La qualifica sono manches di 150 bikers ognuna, il percorso è lungo circa 12 km, dislivello da 2800 a 1500. La gara è lunga circa 21 km, dislivello da 3300 a 700. Su Youtube trovi svariati video che ti illustrano il tipo di percorso.
 

Fabimarl

Biker novus
28/11/09
39
0
0
Gavirate
Visita sito
Bike
Specialized stumpju
http://www.megavalanche.com[url]www.megavalanche.com[/URL]

Il venerdì fai la qualifica, a seconda di come ti piazzi corri il sabato o la domenica. La qualifica sono manches di 150 bikers ognuna, il percorso è lungo circa 12 km, dislivello da 2800 a 1500. La gara è lunga circa 21 km, dislivello da 3300 a 700. Su Youtube trovi svariati video che ti illustrano il tipo di percorso.


Bene..direi interessante....grazie per le info.
Ma é una cosa fattibile per tutti o bisogna essere degli esperti di dawnhill?
E i costi? Trasferta esclusa chiaramente....
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tra iscrizione e skipass per le risalite almeno un centinaio di euro. E' una gara in cui contano sia la preparazione fisica che la tecnica, ma se partecipa un paracarro come me può partecipare chiunque, ovviamente senza velleità di classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Pubblicata la cartina del percorso, grossa novità, la qualifica termina all'Alpe d'Huez e non più a Huez, non ci sarà più il toboga finale di tornanti che ti massacrava...
 

Classifica mensile dislivello positivo