le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Ok ok. secondo te qual'è la migliore qualità-prezzo delle REACTION ?



Con quei prezzi sono tutte ottimi prezzi-qualità.Per essere pignoli la race e e tutta xt anche i freni 1800 euro....

Altre marche che fanno bike tutte xt, la spesa minima e 2600/2700 euro, di bike che trovi in negozio, non online.


Se sei un amatoriale che vuole fare qualche gara in mtb la race/sl e un ottima bike a un buon prezzo. ciao
 

GHepA

Biker extra
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a finire di montare la Attention,
ho tribolato un po' per montare la serie sterzo:twisted:,
poi tutto il resto è filato liscio :mrgreen:

ma ora un po' di foto con tutta la componentistica:

build_01.jpg


build_02.jpg


build_03.jpg


La trasmissione è una Shimano Alivio M410 3x8 praticamente nuova: l'avevo presa un paio di anni fa per aggiornare una vecchia mtb
ma è stata usata pochissimo, forse tra me e mio fratello e amici vari, non ci abbiamo fatto neanche 100Km.

Il cambio è un Deore 9v che funziona benissimo anche come 8v (il cambio Alivio 8v non mi ispirava fiducia per nulla!!)
Le ruote, così come le gomme, sono quelle di una Specialized Hardrock 2009, con canale da 17.

Pipa e manubrio (B'twin), derivano da un'altra mtb ancora,
mentre le manopole, il sellino e il collarino reggi sella arrivano dalla stassa MTB da cui arriva la trasmissine Alivio.
 

v3l3no

Biker popularis
1/12/14
48
0
0
Rocca di Papa RM
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 2 29" Orange
Chiedo a voi cubisti che sicuramente saprete benissimo... Se ad esempio a breve (1/2 settimane) andassi ad ordinare una cube ltd pro 27.5 la troverei ancora o mi direbbero di tornare per i modelli 2016 ??? :smile::smile:
Io la settimana scorsa ho preso una ltd pro 29 2015 e avevano anche la ltd del 2014. Quindi penso che la troverai ancora.

Cmq ecco la mia:
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ragazzi vi ricordate di me??
purtroppo ancora non ho avuto nessuna risposta in merito al mio telaio
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301633&page=89

cosa faccio? legale?
negozio cube store - new limits 2010

A quanto vedo sono passati già 15gg...a quanto ne so hai 30gg di tempo x il diritto di recesso....digli che si devono sbrigare sennò se la devono riprendere e ridarti l'importo speso...informati dal tuo avvocato comunque... mi dispiace cavolo!!! Facci sapere.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi vi ricordate di me??
purtroppo ancora non ho avuto nessuna risposta in merito al mio telaio
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301633&page=89[/URL]

cosa faccio? legale?
negozio cube store - new limits 2010



guarda...io sto aspettando la tua stessa bici (mi arriva i primi di gennaio) però in versione verde fluo.
sono assolutamente convinto che il telaio sarà esattamente fatto come il tuo, però non si vedrà perché è verniciata (l'ho presa così perché quel color mi piace moltissimo).
ciononostante sono contentissimo della scelta che ho fatto, è la bici da XC col miglior rapporto qualità prezzo tra tutte quelle uscite nel 2015 (marchi online compresi), e sono iper convinto che anche se entrambi ci metteremo d'impegno nello stressarle al massimo sui sentieri più tosti che conosciamo il telaio non subirà alcuna conseguenza! vengono effettuati test di qualità su resistenza e durata con soglie varie volte superiori a quelle che la bici subirà mai durante il suo ciclo di vita.
quindi ti dico: se le tue lamentele sono legate ad una paura sulla scarsa qualità del prodotto vai tranquillo!
se tutto si riduce ad una cosa puramente estetica...beh lì c'è poco da fare, il nostro cervello ingigantisce cose relativamente poco significative, ma sono il primo ad essere un esteta della bici quindi ti posso capire...
cmq non farne un dramma, non sono produzioni top di gamma (vedi i telai carbon di scott/cannondale/santacruz...), non puoi pretendere di avere tute le fibre allineate perfettamente bellissime da vedere al prezzo del mercatone uno! le caratteristiche meccaniche sono comunque rispettate, su questo penso che un'azienda seria come Cube possa tranquillamente dimostrarlo.


ad ogni modo la bici è tua e hai piena autonomia decisionale. io non vedo l'ora che arrivi la mia verdina! ciao ciao
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
...... non sono produzioni top di gamma (vedi i telai carbon di scott/cannondale/santacruz...).......

Mah! su questo non ci giurerei.
Non ho mai visto bici di quei marchi non verniciate quindi è possibile che sotto la vernice siano esattamente come le nostre Cube.

Non dimentichiamo che la maggior parte dei telai vengono fatti a Taiwan compresi i marchi che citi (si certo, su specifiche della casa bla..bla...bla)

Per quanto riguarda le Top di gamma Cube hanno prezzi non esattamente da Mercatone uno (dai 5 ai 7000 Euro).
Ma anche i 2000 Euro della tua bici non mi sembrano assolutamente da Mercatone, tutt'altro!!! :il-saggi:

La mia Cube e quella di altri che hanno scritto su questo topic non presentano dei segni cosi evidenti quindi può darsi che sia semplicemente una produzione "difettosa".
Purtroppo capita ma mi auguro in una felice conclusione per l'utente [MENTION=180693]Muzly[/MENTION].

o-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mah! su questo non ci giurerei.
Non ho mai visto bici di quei marchi non verniciate quindi è possibile che sotto la vernice siano esattamente come le nostre Cube.

Non dimentichiamo che la maggior parte dei telai vengono fatti a Taiwan compresi i marchi che citi (si certo, su specifiche della casa bla..bla...bla)

Per quanto riguarda le Top di gamma Cube hanno prezzi non esattamente da Mercatone uno (dai 5 ai 7000 Euro).
Ma anche i 2000 Euro della tua bici non mi sembrano assolutamente da Mercatone, tutt'altro!!! :il-saggi:

La mia Cube e quella di altri che hanno scritto su questo topic non presentano dei segni cosi evidenti quindi può darsi che sia semplicemente una produzione "difettosa".
Purtroppo capita ma mi auguro in una felice conclusione per l'utente @Muzly.

o-o


la parte del mercatone era ovviamente un'iperbole!
TUTTI i telai in carbon vengono fatti a Taiwan, ma ci sono fabbriche e fabbriche, nonché produzioni diverse; ho una scott davvero top di gamma in carbonio a vista e ti assicuro che fa paura da come è perfetta. non mi aspetto di certo che la cube sia così sotto la vernice. sicuramente altra storia vale per le elite c68...
la stessa santacruz da quest'anno fa gli stessi telai in 2 versioni di carbonio differenti, con 2 prezzi nettamente differenti, che dipendono dalla diversa lavorazione e qualità.
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
ragazzi vi ringrazio. vedendo una foto così io rimango colpito anco di più dalla mia.
qui mi pare tutto molto omogeneo..... oltre ai classici segni del carbonio....
ma nn vedo quadrotti o segni attorno ai fili interni....
vi riallego le mie giusto per...
Vedi l'allegato 203743


Questa reaction sl, ha gli stessi segni, della tua reaction sl, penso che sia normali segni di lavorazione.
ps: foto presa da facebook
yS7VoPp.jpg
 

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
ragazzi vi ringrazio per le risposte.
voglio precisare che:
la bici a me piace moltissimo
sono super contento di quello che ho comperato
me la sto gustando
però
ho speso 2000 euro che nn sono pochi per una bici e voglio un modello dove i segni sopratutto riportati attorno al cavo del freno non si vedano così come non si vedono in tutti i modelli esposti in negozio e che ho visto da altri utenti da vivo!
mi spiego meglio
ImageUploadedByTapatalk1419020426.171835.jpg ImageUploadedByTapatalk1419020446.853878.jpg

le striature le carbonio a me piacciono!!!! sono i segni che nn mi piacciono
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1419020460.101304.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1419020460.101304.jpg
    40,8 KB · Visite: 62

maxpelly

Biker novus
Ho la Reaction ctc sl da circa dieci giorni e anche la mia ha quel quadrato dove la guaina si innesta nel telaio. A me quel carbonio a vista piace tantissimo. La bici è bellissima e soprattutto va alla grande su qualsiasi terreno e secondo me non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo