Forcelle mtb quali le migliori?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma che differenza c'è tra la forcella

Rock Shox Reba RL, PopLoc che monta la radon zr 6.0

e la forcella

RockShox Recon Silver TK

che monta la canyon yellowstone 5.0w?
La Canyon Yellowstone 5.0w sembra monti la Recon Silver TK Solo air. Occhio al dettaglio perché la Recon Silver la fanno sia ad aria che a molla.
Ti copio la risposta che ti ho dato nell'altra discussione:
Cambia parte del funzionamento e il peso.
Reba RL: Dual Air e 1519g circa
Recon Silver TK Solo air: appunto Solo Air e 2069g circa.

Ovviamente è migliore la Reba.

Cosa cambia tra Dual e Solo air?

Dual Air: With independently adjustable positive and negative air spring chambers, Dual Air is race or trail ready, highly tunable, and one of the lightest air spring systems on the market.

Solo Air: An extremely durable spring system. The positive and negative air spring chambers are simultaneously filled to equal air pressures through a single Schrader valve, simplifying suspension setup while retaining the light weight and plush ride quality of Dual Air.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Si a 18cm....ho due spessori da togliere! Ti posso mandare delle foto?

(Scrivi con "riporta")
Misura l'altezza degli spessori.... se sono da 1 cm l'uno è montabile.
Devi considerare anche la compatibilità del cannotto, classico (1 e 1/8) o conico (1 e 1/8 sopra e 1/5 sotto).
Ti ribadisco ancora che abbassando il manubrio di due cm cambia anche tutta la posizione in sella.....
 

zizou75AND

Biker novus
30/5/16
7
0
0
Visita sito
Qualcuno ha provato la Lytro, 100 mm, remote lockout, E-Thru che monta la Bulls Copperhead 3?

E cosa mi dite della Rock Shox 30 Gold TK? P.s. Che differenza c'è lo stesso modello denominato RL?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Qualcuno ha provato la Lytro, 100 mm, remote lockout, E-Thru che monta la Bulls Copperhead 3?

E cosa mi dite della Rock Shox 30 Gold TK? P.s. Che differenza c'è lo stesso modello denominato RL?

......:nunsacci:.... la Rock Shox 30 Gold RL?!?.....ho sentito parlare della Silver RL ma della Gold RL mai.......ma mi posso anche sbagliare!!!!:omertà:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qualcuno ha provato la Lytro, 100 mm, remote lockout, E-Thru che monta la Bulls Copperhead 3?

E cosa mi dite della Rock Shox 30 Gold TK? P.s. Che differenza c'è lo stesso modello denominato RL?
https://www.sram.com/rockshox/products/30-gold-tk#specs
https://www.sram.com/rockshox/products/30-gold-rl#specs
La RL dovrebbe avere in più il controllo remoto, e il Motion Control... forse... :nunsacci:

Della Lytro non so niente tranne che dovrebbe essere una Suntour di fascia medio-alta fatta per la Bulls.
 

zizou75AND

Biker novus
30/5/16
7
0
0
Visita sito
ciao

grazie a tutti, in particolare a GraffiettoTO per avermi dato la sua esperienza con la Recon Gold.

La TK dovrebbe in effetti essere la versione + economica della 30 Gold, senza il controllo remoto (meglio averlo secondo voi?) e il Motion Control (che vantaggi da' ?)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Capisco quanto ignorante io sia del mondo della mtb. Ero arciconvinto che le Fox fossero sul livello delle Suntour o RST ad aria. Mi compiaccio di avere una forcella di buon livello senza averlo saputo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo