I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Adesso vi ho caricato pure i DEM per visione in 3D che funziona, in Base Camp, ho visto...
Sì sì non male. Poi...è sempre un po' soggettivo ehhh... Io poi ho il difetto che le mappe le apprezzo tutte. Ma so che in questi Forum sono in larga "compagnìa"...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Mi sembra che le seconde (le openmtb se ho capito bene...) siano più chiare ed immediate.
Correggimi se sbaglio.
... hanno maggior dettaglio per mtb (sentieri - strade bianche - mulattiere ecc.) che nella mappa freizeikart non ci sono o sono segnati in maniera diversa,
vedi leggenda (utilizzo auto/cicly/piedi) però è possibile personalizzarle scaricando i file .typ.
La base è sempre Open.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Adesso vi ho caricato pure i DEM per visione in 3D che funziona, in Base Camp, ho visto...
Sì sì non male. Poi...è sempre un po' soggettivo ehhh... Io poi ho il difetto che le mappe le apprezzo tutte. Ma so che in questi Forum sono in larga "compagnìa"...

come hai fatto? ho i dem per oruxmaps ma non so come usarli su basecamp:nunsacci:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
come hai fatto? ho i dem per oruxmaps ma non so come usarli su basecamp:nunsacci:

Premesso che l'ho fatto grazie all'aiuto di tutti questi bravissimi "ragazzi" del Forum, da Scratera a Frder &c. insomma, se no io ciccia ehhh....

Il 18-12-2013 questa discussione, per 8 paginette, è la strada. Ma il succo sta in un paio di paginette, lì dentro alle 8 totali: Creare effetto 3d su mappa OSM . Comincia a leggere attentamente per avere una infarinata.
Poi, quando e se vuoi, scrivimi pure (magari e-mail forse meglio, cerca l'indirizzo qui dentro mio NikName). Pronto ad aiutarti molto volentieri. PREMETTO CHE HO SOLO BUONA VOLONTA' E NON SON BRAVO ASSOLUTAMENTE. Gli effetti sono spettacolari e di gran soddisfazione. L'utilità pratica per ciclisti ecc. ecc. trovo sia molto dubbia però.
Fatti vivo, a me poi, interesserebbero veramente i DEM per ORUX.
Ma, ripeto, comincia di qui a dar almeno una occhiata. Non scoraggiarti. Son riuscito io......<table class="tborder" id="threadslist" align="center" border="0" cellpadding="6" cellspacing="1" width="100%"><tbody id="threadbits_forum_51"><tr><td class="alt2">
</td> <td class="alt1" id="td_threadtitle_281755" title="Uso da sempre OpenStreetMap per il mio navigatore e sono fantastiche, anche perchè mi danno la possibilità di aggiungere eventuali strade o sentieri mancanti. Adesso mi piacerebbe dare un aspetto 3d alla mappa come in OpenCycleMap, per fare questo avevo pensato di fare una mappa JNX e fino a qui...">
subscribed.gif
Creare effetto 3d su mappa OSM &#8206;(
multipage.gif
1 2 3 ... Ultima pagina)
rating_5.gif
rostnt
</td> <td class="alt2" title="Risposte: 89, Visite: 7,957">
18-10-2014 14:05:45
da Pulcebike
</td> <td class="alt1" align="center">89</td> <td class="alt2" align="center">7,957</td></tr></tbody></table>
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Non appena lo faccio vi informo, devo prima scaricarle ed ho quasi finito il traffico mensile della chiavetta. mi sa che rimando al mese prox.

Scusate, ma dentro, in fondo, ai file .IMG scompattati (diciamo così, forse termine improprio, scusate...) di una di queste mappe Freizeikarte c'è una serie Typ File. Vedi allegato. La domanda è: si può intervenire da lì, per fare le variazioni del Type della Mappa già installata? Intervenire su BaseCamp? Dove e come (se affermativo). O è solo quando installo la mappa che posso scegliere??

La domanda vale poi anche per il TYP nelle OpenMtbmaps, cioè solo quando installo dal file exe si può fare la scelta? ( come ho fatto infatti). Oppure anche ad OpeMTB Map già installata si può intervenire? In BaseCamp, voglio dire. E solamente in quell'iconcina dell'allegato qui sotto??
 

Allegati

  • TYP Franz.PNG
    TYP Franz.PNG
    4,9 KB · Visite: 78
  • File TYP su BC.PNG
    File TYP su BC.PNG
    6,6 KB · Visite: 79

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
finalmente qualcuno che a pensato anche a noi italiani
le mappe Freizeitkarte mi erano sempre piaciute come colori ma adesso che hanno anche il file typ in italiano penso che le preferiro alle openmtb
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Scusate, ma dentro, in fondo, ai file .IMG scompattati (diciamo così, forse termine improprio, scusate...) di una di queste mappe Freizeikarte c'è una serie Typ File. Vedi allegato. La domanda è: si può intervenire da lì, per fare le variazioni del Type della Mappa già installata? Intervenire su BaseCamp? Dove e come (se affermativo). O è solo quando installo la mappa che posso scegliere??

La domanda vale poi anche per il TYP nelle OpenMtbmaps, cioè solo quando installo dal file exe si può fare la scelta? ( come ho fatto infatti). Oppure anche ad OpeMTB Map già installata si può intervenire? In BaseCamp, voglio dire. E solamente in quell'iconcina dell'allegato qui sotto??

per cambiare il file typ devi usare il programma JaVaWa GMTK, dopo aver istallato la mappa, lo puoi scaricare dal sito freizeitkarte
mentre per le open io ho vista e nel menu start mi crea una voce opemtbmap/change map layout
per chi ha win 7-8 non so
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per cambiare il file typ devi usare il programma JaVaWa GMTK, dopo aver istallato la mappa, lo puoi scaricare dal sito freizeitkarte
mentre per le open io ho vista e nel menu start mi crea una voce opemtbmap/change map layout
per chi ha win 7-8 non so
Sul sito parla di fare una specie di copia/incolla col file .IMG, devo provare.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie intanto Stefano. Mi Metto lì a guardarci per bene, cercare Legenda ecc. Ho capito che non è trik trak come speravo. Ho caricato per es. la Francia su BaseCamp (una mappazza ehhh.... 1.7 GB) poi l'ho fatta anche coi DEM. Funziona: ma in questo caso (quella coi DEM) i suoi colori ecc. fanno proprio c****e, quindi bisogna lavorare su questi TYP insomma
 

Allegati

  • FRANCIA con DEM.jpg
    FRANCIA con DEM.jpg
    20,1 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo