Una sera triste

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
Saranno le ultime volte: dietro casa conosco ogni palmo di terra,ogni sentiero,ogni punto dove può passare la bici. Sentieri percorsi fin da bambino(i miei primi sentieri),sentieri che percorro tutt'ora,conosco ogni centimetro di quei luoghi.
Nel 2015 arriverà l'autostrada,ormai è deciso,che prepotentemente prenderà il suo posto,a circa 1km da casa mia. Non nascondo che a scrivere,ho un groppo in gola... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Muto2
Vale Jaco. Cazzo ! Scusa l'esclamazione ma, in questo caso ci vuole proprio
qualcosa di più di accidenti o perdindirindina.
Quello che ho letto è terribile, non so io come reagirei a tutto ciò.
Lasciamo stare il rumore e l'inquinamento che un'autostrada porterà; il perdere
i luoghi della propria infanzia e giovinezza deve essere qualcosa di
tremendo.
Poi quest'autostrada dove porterà, a chi servirà e poi, ce n'è veramente
bisogno?
Gli ingegneri tracciano un percorso su di una mappa fregandosene di tutto quello
che esso comporterà: distruzione di luoghi della memoria, aree verdi, espropri
e via dicendo.
Scusa di nuovo Jaco, a tutto ciò avrai già pensato tu e non voglio rinnovarti il
dolore.
Per quello che può servire hai tutta la mia solidarietà
Enrico
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Saranno le ultime volte: dietro casa conosco ogni palmo di terra,ogni sentiero,ogni punto dove può passare la bici. Sentieri percorsi fin da bambino(i miei primi sentieri),sentieri che percorro tutt'ora,conosco ogni centimetro di quei luoghi.
Nel 2015 arriverà l'autostrada,ormai è deciso,che prepotentemente prenderà il suo posto,a circa 1km da casa mia. Non nascondo che a scrivere,ho un groppo in gola... :-(

Vuoi un risvolto positivo? Con le tempistiche italiane l'autostrada sarà pronta nel 2060 (e ci stai largo!) e tu potrai goderti i tuoi sentieri ancora per molto... :-)
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Quello che mi fà incazzare è che qlc nella sala dei bottoni è talmente cerebroleso che crede di fare un piacere alle popolazioni terremotate poi allagate costruendogli un'autostrada... che magari quando sarà costruita, causa peakoil e conseguenze varie sarà inutile. Per fortuna Nikkeribe dice bene: forse non sarà un tuo problema la cispadana ma delle generazioni successive... oppure finirà come il ponte sullo stretto che stiamo pagando senza aver costruito nemmeno un pilone!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
[MENTION=25624]Muto2[/MENTION] grazie per la solidarietà. Sinceramente sono oltre che triste anche girato perchè mi sembra un ulteriore schiaffo in faccia e un'emerita ca****a.
Perché contribuire a inquinare ulteriormente una zona compromessa, con
un tasso di tumori spaventosamente alto, che produce quello che mettete in tavola, tra cui prodotti IGP famosi oltr'alpe? Perché sfiorare un parco regionale distruggendo le zone adiacenti?
E soprattutto... che bisogno c'è?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo non si guarda in faccia nessuno...i luoghi della mia infanzia,dove andavo con il nonno al pascolo con le mucche e poi più grandicello con la bici...ora sono un immensa zona artigianale,dove più della metà di quelle aziende ha già chiuso i battenti...e restan li capannoni vuoti inutili,mentre da altre parti si continua a costruirne dei nuovi...da vendere a chi?? Che nessuno più compra...:nunsacci:
Il problema che davanti ad uno stato non siamo padroni di nulla,anche se sulla tua proprietà ci paghi sonanti tasse...w l'Italia e buon 25....:omertà:
 
Quello che mi fà incazzare è che qlc nella sala dei bottoni è talmente cerebroleso che crede di fare un piacere alle popolazioni terremotate poi allagate costruendogli un'autostrada... che magari quando sarà costruita, causa peakoil e conseguenze varie sarà inutile. Per fortuna Nikkeribe dice bene: forse non sarà un tuo problema la cispadana ma delle generazioni successive... oppure finirà come il ponte sullo stretto che stiamo pagando senza aver costruito nemmeno un pilone!

Attento Airmat, noto una leggera ironia nel tuo post e come sai sul forum non è
permesso parlare o accennare alla politica.
Comunque hai ragione.
Il Muto
 
@Muto2 grazie per la solidarietà. Sinceramente sono oltre che triste anche girato perchè mi sembra un ulteriore schiaffo in faccia e un'emerita ca****a.
Perché contribuire a inquinare ulteriormente una zona compromessa, con
un tasso di tumori spaventosamente alto, che produce quello che mettete in tavola, tra cui prodotti IGP famosi oltr'alpe? Perché sfiorare un parco regionale distruggendo le zone adiacenti?
E soprattutto... che bisogno c'è?

Ma questo progetto quali località dovrebbe unire?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ferrara-casello di Reggiolo Rolo sulla A22. Da quello che ho capito le ditte di biomedicale del luogo hanno richiesto un collegamento veloce alle arterie di comunicazione. Questo avendo la ferrovia che arriva al confine direttamente (Brennero) e sapendo che il loro export è verso Germania ed Europa. :nunsacci:
Smetto di andare avanti per non inclinare questo post alla polemica. Su internet alla voce "Cispadana" trovate tutto. Vi lascio solo una cosa,che vi fa capire perchè ho aperto questo sfogo.

http://1.bp.blogspot.com/-4e9EVXIG_PQ/TamukeUnlZI/AAAAAAAAAe8/gsGzfP5zmuY/s1600/Tracciato+NORD.jpg

Casa mia è praticamente appena sotto Villa Gardè,a mezza altezza tra Villa e Rivara circa.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se ognuno avesse preteso di proteggere i luoghi della propria infanzia saremmo fermi al medio evo.
Come si fa a dire che non si deve fare un'autostrada per proteggere il sentiero dietro casa???
Tutti abbiamo "dei sentieri dietro casa". Allora che si fa? andiamo tutti a cavallo?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
se ognuno avesse preteso di proteggere i luoghi della propria infanzia saremmo fermi al medio evo.
Come si fa a dire che non si deve fare un'autostrada per proteggere il sentiero dietro casa???
Tutti abbiamo "dei sentieri dietro casa". Allora che si fa? andiamo tutti a cavallo?

Volevo solo esprimere i miei sentimenti per la prossima distruzione di luoghi che mi hanno visto crescere... che l'autostrada sia giusta o meno,più o meno fattibile e sensata è un altro discorso. :prost:
Lo so che "se vuoi il manubrio nuovo a casa in 24h" paghi pegno. Permettimi comunque di esprimere un certo stato d'animo per ciò che tra poco sarà sommerso di cemento. Poi l'autostrada la ritengo dannosa per altri motivi,non certo perchè porta via luoghi legati ai miei ricordi.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
se ognuno avesse preteso di proteggere i luoghi della propria infanzia saremmo fermi al medio evo.
Come si fa a dire che non si deve fare un'autostrada per proteggere il sentiero dietro casa???
Tutti abbiamo "dei sentieri dietro casa". Allora che si fa? andiamo tutti a cavallo?

Non bisogna nemmeno mirare alla crescita eterna, se ci pensi bene solo un economista la può ipotizzare. Creare un'infrastruttura ha dei costi non solo economici ma anche ambentali e va fatta se ha prospettive di utilizzo sufficienti. Vista la crisi e le reali prospettive IO ritengo che sia inutile realizzarla ora. Come un progetto simile è il prolungamento dell'A22 Modena-Brennero col nuovo tratto Modena-Sassuolo, importante polo ceramico... io direi ex-polo ceramico visto il numero elevatissimo di cassintegrati, licenziamenti, ridimensionamenti della produzione, chiusura di reparti o di ditte esterne (il famoso indotto), ecc... fosse stata fatta 20 o 30 anni fà avrebbe avuto un senso, ora IMHO sarebbe solamente un aiuto di stato alle ditte appaltatrici :il-saggi:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non bisogna nemmeno mirare alla crescita eterna, se ci pensi bene solo un economista la può ipotizzare. Creare un'infrastruttura ha dei costi non solo economici ma anche ambentali e va fatta se ha prospettive di utilizzo sufficienti. Vista la crisi e le reali prospettive IO ritengo che sia inutile realizzarla ora. Come un progetto simile è il prolungamento dell'A22 Modena-Brennero col nuovo tratto Modena-Sassuolo, importante polo ceramico... io direi ex-polo ceramico visto il numero elevatissimo di cassintegrati, licenziamenti, ridimensionamenti della produzione, chiusura di reparti o di ditte esterne (il famoso indotto), ecc... fosse stata fatta 20 o 30 anni fà avrebbe avuto un senso, ora IMHO sarebbe solamente un aiuto di stato alle ditte appaltatrici :il-saggi:


Esatto,un pò come l'esempio dei capannoni fatto da me...si continua a costruirne,facendo anche strade...ma altrettanti chiudono i battenti...lasciando li strade inutilizzabili...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo