Coppa Toscana mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Quindi per quest'anno la Coppa Toscana sarà con sole sei gare oppure pensate di inserire una settima gara che sostituirà Capoliveri? Non vedrei male una gara nella seconda metà di giugno o, meglio ancora, nella seconda metà di settembre.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
anche io sarei favorevole a un circuito di 7 gare perchè tra casentino e sinulunga cè davvero troppo tempo quindi ci starebbe bene una gara a luglio o a metà settembre di fatti mi pare che era stato chiesto a capoliveri di andare a metà settembre ma non hanno accettato e questo credp è tra i motivi per cui è stata tolta.

credo che un rientro di montalcino a metà settembre sia la soluzione più logica per avere il circuito a 7 gare.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Luglio lo eviterei, è troppo un mese da ferie, ci sarebbero molte defezioni legati alle vacanze ed ai malumori familiari. Bene invece metà giugno o (meglio ancora) metà settembre per non lasciare la sola Sinalunga Bike alla seconda parte della stagione, buona anche l'idea di Montalcino (qualora accettasse di anticipare a settembre la sua gara), tra l'altro quest'anno avevano preparato un bel percorso con tratti veramente tecnici e discese impegnative.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
montalcino è sempre stata la terza settimana di settembre quando era in coppa toscana poi sono usciti e hanno cambiato data e percorso. per me sarebbe la soluzione più logica.

alternativa ci vedrei bene la gara dell'argentario ma la fanno sempre a marzo.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
quello che ho sentito dire io è che agli organizzatori è stato chiesto di fare la gara a settembre e di attivarsi affinchè le compagnie dei traghetti applicassero le tariffe dei residenti ai partecipanti, in due anni di promesse non è cambiato nulla per questo è stata esclusa dalla coppa toscana.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
buona anche l'idea di Montalcino (qualora accettasse di anticipare a settembre la sua gara), tra l'altro quest'anno avevano preparato un bel percorso con tratti veramente tecnici e discese impegnative.

OT: ok per la discesa dal Poggio d'Arna (ma mancava quella di Ripa d'Orcia, per cui "poggio e buca fa pari" ;-)) ma questi tratti tecnici io proprio non li ho visti :nunsacci:
 
montalcino è sempre stata la terza settimana di settembre quando era in coppa toscana poi sono usciti e hanno cambiato data e percorso. per me sarebbe la soluzione più logica.

alternativa ci vedrei bene la gara dell'argentario ma la fanno sempre a marzo.

Montalcino fa parte felicemente del MTB TOUR TOSCANA, circuito alternativo in netta crescita, per cui l'ipotesi di un suo ingresso per il 2012 sono pari a zero.
 

sguibbo

Biker serius
Montalcino fa parte felicemente del MTB TOUR TOSCANA, circuito alternativo in netta crescita, per cui l'ipotesi di un suo ingresso per il 2012 sono pari a zero.

Effettivamente il circuito MTB TOUR TOSCANA è veramente molto interessante, personalmente farò qualche gara di questo circuito, nelle date non concomitanti con quelle della coppa toscana e l'IMA SCAPIN che sarà il mio impegno principale, oltretutto Casentino e Piazza a Piazza fanno parte dei 2 circuiti...il colline toscane dopo tre anni basta anche nel 2012 sono esattamente le solite 7 gare.....
 

Classifica mensile dislivello positivo