I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
boh.. non so se anche a voi.. ma a me la 3.10 fa veramente schifo...
anche ieri mi ha rilevato delle tracce che non stanno ne in cielo ne in terrra...

per la prima volta mi sa che tornerò indietro di una versione..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
boh.. non so se anche a voi.. ma a me la 3.10 fa veramente schifo...
anche ieri mi ha rilevato delle tracce che non stanno ne in cielo ne in terrra...

per la prima volta mi sa che tornerò indietro di una versione..

a me questo problema non l'ha dato però mi è successo un paio di volte che, registrando una traccia e visualizzando la mappa, si impallasse quest'ultima..nonostante continuassi a pedalare il rendering della mappa si è bloccato, con la freccettina che indica la mia posizione ferma, come se non mi stessi muovendo.
Stasera controllo bene le ultime tracce.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
etrex 20
chi mi sa spegare che differenza c'è tra le tracce salvate in questo formato:

2013-07-11 16:32:33 Auto

...traccia salvata in automatico dal garmin quando il registro traccia raggiunge i fatidici 10.000 punti ed è composta dai primi 2700 punti del registro traccia...il salvataggio può avvenire in automatico o a nostra scelta

"Traccia corrente: 11 LUGLIO 2013..."?

grazie

...traccia salvata da noi senza rinominarla accettando il nome che il garmin imposta di defoult composto dalla data del salvataggio...

...leggi il punto 10.5 Tracce a pagina 38 delle mie considerazioni
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
a me questo problema non l'ha dato però mi è successo un paio di volte che, registrando una traccia e visualizzando la mappa, si impallasse quest'ultima..nonostante continuassi a pedalare il rendering della mappa si è bloccato, con la freccettina che indica la mia posizione ferma, come se non mi stessi muovendo.
Stasera controllo bene le ultime tracce.

Idem. la versione 3.10 non è la peggiore di sempre...ma ha ancora i suoi grossi problemi. Cmq o si torna alla 2.87 (che ha vantaggi e svantaggi rispetto alla 3.10), o altrimenti la 2.90 e la 3.00 sono pure peggio.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti,il mio etrex 30 in questi giorni ha deciso di non cambiare più il profilo.....
Carica le mappe come è quando vuole lui,per non parlare delle tracce,quelle su SD le carica una volta su dieci....A settembre credo lo manderò in Garmin
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti,il mio etrex 30 in questi giorni ha deciso di non cambiare più il profilo.....
Carica le mappe come è quando vuole lui,per non parlare delle tracce,quelle su SD le carica una volta su dieci....A settembre credo lo manderò in Garmin

il problema delle tracce non caricate da sd è da parecchio che c'è, le devi mettere nella memoria interna
da quando ho istallato gli ultimi due firmware anche io riesco a caricare solo mappe vettoriali dalla sd, le custom le devo mettere nell'etrex
secondo me è un problema software e non del navigatore
io non ho il problema del profilo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
boh.. non so se anche a voi.. ma a me la 3.10 fa veramente schifo...
anche ieri mi ha rilevato delle tracce che non stanno ne in cielo ne in terrra...

per la prima volta mi sa che tornerò indietro di una versione..

a me questo problema non l'ha dato però mi è successo un paio di volte che, registrando una traccia e visualizzando la mappa, si impallasse quest'ultima..nonostante continuassi a pedalare il rendering della mappa si è bloccato, con la freccettina che indica la mia posizione ferma, come se non mi stessi muovendo.
Stasera controllo bene le ultime tracce.

ok, ho guardato la traccia... in un caso, giro bdc, quando come detto sopra il gps pareva 'impallato' e non rilevava spostamento sulla mappa, con contestuale problema di zoom della mappa, non ha registrato quel pezzetto di strada ma la traccia presenta un taglio rispetto alla strada percorsa. Riprende poi tutto normale dopo che mi son fermato, ho spento e riacceso il garmin. Mah.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ok, ho guardato la traccia... in un caso, giro bdc, quando come detto sopra il gps pareva 'impallato' e non rilevava spostamento sulla mappa, con contestuale problema di zoom della mappa, non ha registrato quel pezzetto di strada ma la traccia presenta un taglio rispetto alla strada percorsa. Riprende poi tutto normale dopo che mi son fermato, ho spento e riacceso il garmin. Mah.

a me pure capita spesso questo problema, ovvero man mano che mi sposto la mappa inizia a diventare grgia uniforme, anzichè spostarsi con la mia posizione. Basta toccare i tasti dello zoom e tutto torna a posto. Però la traccia, controllata poi al pc, l'ho sempre trovata giusta
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me pure capita spesso questo problema, ovvero man mano che mi sposto la mappa inizia a diventare grgia uniforme, anzichè spostarsi con la mia posizione. Basta toccare i tasti dello zoom e tutto torna a posto. Però la traccia, controllata poi al pc, l'ho sempre trovata giusta

eh no, a me in quell'unico caso la traccia in quel punto era ciucca e non è stato sufficiente zoomare... spero sia stato un caso isolato... l'etrex è abituato alle mie velocità modeste in salita in mtb che in bdc si sarà spaventato!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Ciao, finalmente mi sono deciso a prendere un navigatore satellitare, sia per andare sia in bici sia a piedi, sia con gli sci.
L'etrex 30 ha dei limiti con la capacità delle schede MicroSD?

Con le macchine fotografiche capitava che con schede (SD) troppo capienti la velocità di salvataggio diventava imbarazzante.

Pensavo di prenderne una da 8 Gbyte.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, finalmente mi sono deciso a prendere un navigatore satellitare, sia per andare sia in bici sia a piedi, sia con gli sci.
L'etrex 30 ha dei limiti con la capacità delle schede MicroSD?

Con le macchine fotografiche capitava che con schede (SD) troppo capienti la velocità di salvataggio diventava imbarazzante.

Pensavo di prenderne una da 8 Gbyte.
...anche troppo grande...o-o...io ne uso una da 4...ma 8 viene supportata...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao, finalmente mi sono deciso a prendere un navigatore satellitare, sia per andare sia in bici sia a piedi, sia con gli sci.
L'etrex 30 ha dei limiti con la capacità delle schede MicroSD?

Con le macchine fotografiche capitava che con schede (SD) troppo capienti la velocità di salvataggio diventava imbarazzante.

Pensavo di prenderne una da 8 Gbyte.

ti basta anche una più piccola da 2 o 4 comunque da 8 la puoi usare
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
La velocità di memorizzazione è ininfluente sulle microsd per navigatori satellitari... il file gpx che si crea è un file di testo... dopo molte ore di utilizzo il file risultante è grande circa 100kb.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Beh, intanto grazie della risposta sulla scheda. Il problema della velocità non è tanto sulla registrazione della traccia, quanto sulla velocità di visualizzazione della/e mappa/e
Ho un sacco di altre domande, ma non essendo specifiche dell’Etrex le posto di qua: <?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6571298&postcount=30[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo