Pacco pignoni 11/34 9V.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
di solito si dice che un dente sulla corona corrisponde a circa 3 denti sul pignone, per farti un semplice esempio, aumentando due denti sul pacco pignoni..... è come passare da una corona da 28 a 22..sulla guarnitura=molta più agilità in salita!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Uhmm .. grazie Ragazzi ...
Calcolando che l'11 e pure il 12 li uso pochissimo .. in pratica solo in discesa .. non sarebbe cosa grama passare al 11/34 .. che invece mi darebbe piu' agilita' e scelta in salita.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Io lo uso da parecchi anni con grande soddisfazione rispetto a 11/32 credo che nei giri lunghi e su qualke salita al limite e' un bel aiuto....da poco ho messo una doppia 36/22 e devo dire che con i pignoni 11/34 ci vado e faccio di tutto(ho una 26)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Presa poco fa online .. Deore CS-HG61 12/36 ... manco sapevo che l'aveva un negozio online ma fisico vicino a casa mia .. domani passo e la ritiro.
Incrocio le dita che non mi crei problemi con la catena .. ma avendo un gabbia lunga spero di non averne.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Se per te il peso non è un problema è una buona idea...

Messa su da poco .. Sembola.. ti diro' che mi pare di poco piu' leggera della Sram di default.. le cambiate le fa tutte correttamente .. unica differenza un bel po' di rumore metallico quando attacchi la pedalata .. e solo quando va in battuta.
Presumo che possa essere un gioco maggiore della Sram ufficiale sulla ruota libera.
Certo che nonostante la gabbia lunga sono proprio al limite .. un dente ancora e non ci stava :-)
Cmq quella di default era una 11/34 .. io ero convinto fosse una 11/32 .. a saperlo lasciavo quella ..e vabbe' questa sara' piu' agile in salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo