Spectral Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Avete visto la foto della bici di FB che ha partecipato alla gara di Finale ? Mi sembra che il link che Comprime l'ammortizzatore sia più alto di quello della Spectral e scheletrato .. Chissa cosa si nasconde nella parte anteriore a cui si ancora 'ammortizzatore ... Secondo me la vera novità è quella altrimenti non capirei tutta questa segretezza nel nascondere proprio quel particolare che si trova sulla maggior parte delle sospensioni a 4 link con giunto horst
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Avete visto la foto della bici di FB che ha partecipato alla gara di Finale ? Mi sembra che il link che Comprime l'ammortizzatore sia più alto di quello della Spectral e scheletrato .. Chissa cosa si nasconde nella parte anteriore a cui si ancora 'ammortizzatore ... Secondo me la vera novità è quella altrimenti non capirei tutta questa segretezza nel nascondere proprio quel particolare che si trova sulla maggior parte delle sospensioni a 4 link con giunto horst

hai un link marpa , facile che sia la nuova strive
 

Simone Giulietti

Biker novus
28/9/09
10
9
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi io ho appena acquistato con consegna la settimana 14 del 2014 la 27,5 9.0 EX. Il mio unico dubbio è che sono alto 1,78, ho una Nomad tg.L ma loro mi hanno consigliato la M che secondo loro è fino ad 1,80. Speriamo bene.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Ragazzi io ho appena acquistato con consegna la settimana 14 del 2014 la 27,5 9.0 EX. Il mio unico dubbio è che sono alto 1,78, ho una Nomad tg.L ma loro mi hanno consigliato la M che secondo loro è fino ad 1,80. Speriamo bene.


cambia subito in L

poi dipende come sei abituato a pedalare.........se pedali lungo vai di L
io con la mia vecchia AM sempre pentito della S ( 1.71 x 80 di cavallo )
pipa da 12 reggisella arretrato , sella arretrata al massimo

c'era di bello che l'anteriore era carico e potevo guidare in sicurezza :D
 

life

Biker forumensus
esperienza personale sulla stumpjumper fsr , sono 1.80 e 84 di cavallo e nello stretto tecnico è lunga la mia L ..... a comprare una bici ora prenderei una M e allungherei l attacco ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
cambia subito in L

poi dipende come sei abituato a pedalare.........se pedali lungo vai di L
io con la mia vecchia AM sempre pentito della S ( 1.71 x 80 di cavallo )
pipa da 12 reggisella arretrato , sella arretrata al massimo

c'era di bello che l'anteriore era carico e potevo guidare in sicurezza :D

mah.... e uno alto 1.90 che taglia dovrebbe prendere? Ragazzi sulle bici da Am non si guida sdraiati come su una xc, 1,78 secondo me la M è giustissima, semmai è il nomad taglia L che non mi quadra.

Tra l'altro l'orizzontale della M è 581... quindi neanche tanto corto. :spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La taglia è sempre difficile da valutare e sinceramente non ho verificato le misure della Spectral ma se penso ad una Strive per uno alto 178 anch'io suggerisco una M . Io sono alto 183 ed ho una L che va bene ma con attacco 50 . Io ti suggerisco di fare qualche paragone con la bici attuale e quoto Molle' sul fatto che una AM o Enduro si deve guidare non troppo sdraiati per essere più agili e poter arretrare quando serve
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
167
12
0
palermo
Visita sito
*** penso che sia scandaloso aspettare 4-5 mesi per la consegna .....se poi consideriamo che sono bici di ultima produzione lo è ancora di piu. peccato le aspettavo con anzia ma nn posso attendere cosi tanto.... ma poi sborsare una simile somma con un anticipo di tutto sto tempo nn mi pare manco corretto contabilmente!!!!


scusate lo sfogo

gianc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo