Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
eccomi ancora qui...

un mio amico competente dice che, sulla mia pitch pro '08,
è decisamente ora di cambiare:

- movimento centrale
- serie sterzo
- trasmissione
- deragliatore posteriore

Il mio amico mi può dare una mano a montare i pezzi (alla fine li monterebbe lui, io sono un incompetente totale), ma non vorrei abusare della sua pazienza chiedendogli anche di ordinarmi i pezzi su internet.
Per la trasmissione non ho problemi, come x il cambio.

Li ho invece per il movimento centrale e x la serie sterzo.
Qualche anima pia mi saprebbe indicare, gentilmente se ha tempo, le caratteristiche dei pezzi adatti alla mia bici?
Grazie...:hail:
 

davidde76

Biker popularis
13/9/12
47
2
0
certaldo
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se prendere o no una pitch del 2008, sono indeciso perchè ho paura non sia abbastanza pedalabile. mi spiego ho letto dai vostri post che è molto versatile, ma qui da me ci sono singletrak più da trail che da enduro, e molte salite per raggiungerli, cosa mi consigliate? faccio anche molti giri da xc, aspetto vostri consigli.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se prendere o no una pitch del 2008, sono indeciso perchè ho paura non sia abbastanza pedalabile. mi spiego ho letto dai vostri post che è molto versatile, ma qui da me ci sono singletrak più da trail che da enduro, e molte salite per raggiungerli, cosa mi consigliate? faccio anche molti giri da xc, aspetto vostri consigli.

Io la pedalo tranquillamente in giri da 1000/1400 metri di dislivello: chiaramente non puoi aspettarti le "prestazioni" di una bici leggera da XC :-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma sono indeciso se prendere o no una pitch del 2008, sono indeciso perchè ho paura non sia abbastanza pedalabile. mi spiego ho letto dai vostri post che è molto versatile, ma qui da me ci sono singletrak più da trail che da enduro, e molte salite per raggiungerli, cosa mi consigliate? faccio anche molti giri da xc, aspetto vostri consigli.

Premesso che dalle nostre parti con una front 29" vai già quasi dappertutto, la Pitch ti farà faticare un po' di più in salita, ma ti aprirà nuovi orizzonti in discesa : mica devi per forza restare a Certaldo per andare in mtb :spetteguless:

Io ci ho fatto un giro AM da 1400 m. di dislivello proprio 15 gg. fa nella zona delle Cavallaie e dell'Acquerino con gran patimento in salita ( vietato avere fretta :smile: ), ma gran godimento in discesa ( Monachino e Cannicciaie )
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Originariamente sulla versione 2011 c'è un GXP2, che differisce dalla versione "1" per il sistema di aggancio delle pedivelle.
Il modello vecchio ce l'ho sulla RockRider (montato come upgrade "folle") e bisogna svitare le due pedivelle separatamente (due brugole) , mentre nel modello nuovo (che ho sulla Pitch come primo montaggio) basta svitarne una e l'altra viene via da sola.

Non so il modello "Team" in cosa differisca.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Una fava proprio non direi.
Io con la Marzocchi 55cr montata ci ho fatto delle giornate memorabili al Mottolino

idem, ce l'ho pure io montata con 55 etc ma appunto rimane un'ottima am...non prenderei i bike park come mottolino e madesimo che sono autostrade per inquadrarla fr. comunque non era intenzione fare polemica sterile, era solo una curiosità sul come mai fosse nella sezione fr ;)
 

Evol7

Biker novus
23/5/13
9
0
0
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedere un parere, uso la mia pitch per discese man mano sempre più impegnative, e anche per qualche saltino stile downhill...non cose grosse, ma inizio a sentire i limiti dell'ammortizzatore posteriore, soprattutto per quanto riguarda l'escursione...

voi avete mai avuto lo stesso "problema"?

guardando bene la bici l'altro giorno ho notato che volendo un ammortizzatore un po più lungo ci starebbe anche, ma non vorrei scombinare tutto montandone uno più lungo (sempre che ci stia).

Avete consigli su quale ammortizzatore prendere?
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedere un parere, uso la mia pitch per discese man mano sempre più impegnative, e anche per qualche saltino stile downhill...non cose grosse, ma inizio a sentire i limiti dell'ammortizzatore posteriore, soprattutto per quanto riguarda l'escursione...

voi avete mai avuto lo stesso "problema"?

guardando bene la bici l'altro giorno ho notato che volendo un ammortizzatore un po più lungo ci starebbe anche, ma non vorrei scombinare tutto montandone uno più lungo (sempre che ci stia).

Avete consigli su quale ammortizzatore prendere?

Guarda che l'escursione posteriore dipende anche dalle leve del carro....
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Nel senso che il telaio è costruito per accogliere quel tipo di ammo.... Non so se puoi metterne uno con maggiore escursione perché snatureresti il telaio
Sulla forka hai più margine
Io ho messo una 55 cr 170 e le cose cambiano
 

Classifica mensile dislivello positivo