Specialized Pitch Pro - Owners Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedere un parere, uso la mia pitch per discese man mano sempre più impegnative, e anche per qualche saltino stile downhill...non cose grosse, ma inizio a sentire i limiti dell'ammortizzatore posteriore, soprattutto per quanto riguarda l'escursione...

voi avete mai avuto lo stesso "problema"?

guardando bene la bici l'altro giorno ho notato che volendo un ammortizzatore un po più lungo ci starebbe anche, ma non vorrei scombinare tutto montandone uno più lungo (sempre che ci stia).

Avete consigli su quale ammortizzatore prendere?

150 mm. di escursione non sono pochi, ma forse dovresti lavorare un po' più con le gambe per ammortizzare i colpi e aumentare un po' la pressione se fai troppi fine corsa.

Per cambiare l'escursione posteriore devi cambiare bici :il-saggi:
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ma qual'è il problema ? I cerchi originali sono da xc o poco più e molto poco adatti ( come resistenza ) alla bici, ma considera che i mozzi sono anche peggio dei cerchi ....

Cerca cerchi con canale interno da 19 mm. ( o 21 se vuoi andarci giù pesante )

Potresti consigliarmi una coppia di ruote ( da eventualmente anche latticizzare) a buon prezzo da sostuire alle originali 2008 ?
Grazie in anticipo
 

kastrykonan

Biker novus
23/6/11
41
0
0
abruzzo
Visita sito
grazie amici,
io cercavo una taglia M...quindi quella di ALEZIO andrebbe bene però a mio avviso ci sarebbe troppo da trattare sul prezzo per cui mi sono astenuto....per quelle cifre si trovano anche le enduro 2011...penso che mi orienterò su quelle...grazie lo stesso!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
grazie amici,
io cercavo una taglia M...quindi quella di ALEZIO andrebbe bene però a mio avviso ci sarebbe troppo da trattare sul prezzo per cui mi sono astenuto....per quelle cifre si trovano anche le enduro 2011...penso che mi orienterò su quelle...grazie lo stesso!

quanto sei alto?
io sono 1.72 e la S mi va benone :i-want-t:

le enduro del 2011 valgono qualcosa di più ma dipende da come sono messe :duello:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
si legge in giro che sia un telaio adatto a montare le ruote da 27.5".
bisogna vedere però che sezione di gomma ci vuoi montare.
io dietro ho una 2.25 rubber queen e di spazio ce n'è poco, ad occhio non più di 2 cm.
bisognerebbe fare una prova...
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Qualcuno ha provato a montare ruote 650b? Stavo pensando a un telaio Pitch Pro e vorrei sapere se il nuovo formato è accettato da questo telaio
stamani ho provato a mettere una 27,5 al posteriore della mia pitch e c'entra alla grande, anche col parafanghino. la misura del copertone è 2.0 ma ad occhio ci dovrebbe andare anche una misura più grande.
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Molto interessante. Che copertura montavi? Se ci sta un 2.25 o giu di li giá potrebbe aver senso. Ma ha il pp posteriore o quick relase vecchio stile?
la mia ha il qr e il telaio è del 2008. una 2.25 ci dovrebbe stare, io all'anteriore monto già una 27,5 e ho una high roller2 di 2,40 su una fox talas 26 nativa (ci passa precisa senza problemi) con quella che ho provato dietro non ha problemi di altezza, l'unico dubbio con una gomma più grande può essere in larghezza ma in settimana provo la ruota di un altro mio amico che ha un copertone più grande, non mi ricordo la misura ma sopra al 2.10 sicuramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo