Garmin BaseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma c'è un modo per, nell'impostare una traccia da basecamp, per fargli seguire una strada o sentiero incluse le curve?
senza dover seguire con la matita a mano le strade segnate su openmtbmaps e cliccare per 200000 volte?
...usando il comando a fianco "nuovo percorso"
...cliccando la partenza e i punti in cui vuoi passare...se non è quello che vuoi rifai aggiungendo più punti e poi con un comodo comando trasformare il tutto in traccia....giocaci e divertiti....:smile::smile:...impostando anche che tipo di attività vuoi fare tra le molte preimpostate...o-o...guardati le esercitazioni video sempre sotto il comando aiuto...
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito
ma c'è un modo per, nell'impostare una traccia da basecamp, per fargli seguire una strada o sentiero incluse le curve?
senza dover seguire con la matita a mano le strade segnate su openmtbmaps e cliccare per 200000 volte?

Lo puoi fare solo se la mappa è routabile, cioè riconosce le strade come tali (tipo navigatore da auto). Importante è la scelta del tipo di attività, es. nel tuo caso non devi scegliere "linea retta" altrimenti, pur utilizzando una mappa routabile, ti porterà da A a B senza passare da alcuna strada.
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
...la cosa più intrigande è fare di propria testa...provando a giocarci...aprire il percorso e nelle proprietà cambiare il tipo di attività e vedere che succede...giocaciiiiiii!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:

Grandioso, ho smanettato un po oggi per tagliare, creare e unire le tracce ed è veramente uno spettacolo. Unica cosa che non capisco è perchè quando attivo la versione in 3d, le mappe cambiano leggermente prospettiva, ma non cambiano l'altimetria. Uso le mtbmap e in 2d si vedono le curve di livello. Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a visualizzare un'immagine come quella del:il-saggi: Scratera in un post precedente? Ho guarxato nell'aiuto in linea di BC ma non ho trovato nulla.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Grandioso, ho smanettato un po oggi per tagliare, creare e unire le tracce ed è veramente uno spettacolo. Unica cosa che non capisco è perchè quando attivo la versione in 3d, le mappe cambiano leggermente prospettiva, ma non cambiano l'altimetria. Uso le mtbmap e in 2d si vedono le curve di livello. Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a visualizzare un'immagine come quella del:il-saggi: Scratera in un post precedente? Ho guarxato nell'aiuto in linea di BC ma non ho trovato nulla.
la mappa deve avere i dem per vederla in 3d
leggi leggi leggi ......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grandioso, ho smanettato un po oggi per tagliare, creare e unire le tracce ed è veramente uno spettacolo. Unica cosa che non capisco è perchè quando attivo la versione in 3d, le mappe cambiano leggermente prospettiva, ma non cambiano l'altimetria. Uso le mtbmap e in 2d si vedono le curve di livello. Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a visualizzare un'immagine come quella del:il-saggi: Scratera in un post precedente? Ho guarxato nell'aiuto in linea di BC ma non ho trovato nulla.
...bella vero

image.php


...le openmtbmap con i dem...ma quelli li ho messi io ...le opnemtbmap nascono senza e le vedi solo in 2d...per il retso ce master card...Creare effetto 3d su mappa OSM
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per vederle solo su BC posso importarle sulla mappa già esistente delle mtbmap e poi si può evitare di portarle su gps, o è meglio importare mtbmap nuove con dem?
Grazie come sempre!
...bisogna creare una nuova mappa unendo le openmtbmap con la mappa contenente i dem...ma io sconsiglio di inviarla ai garmin perchè inutile...cìè già una mappa con i dem sui garmin ed è la mappa base....o-o..
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Certo che c'è un modo per fare quello vuoi tu. Se ho capito bene ciò che vorresti.
In primis, spulciarti, direi, le varie schede di Scratera (ma quale GPS hai, usi?).
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
chiedo aiuto, come mai quando collego l'etrex 30 a basecamp vedo in dettaglio le varie tracce fatte, e invece guardando sul dispositivo non le trovo??
sono tutte messe insieme nella traccia corrente? come faccio a separarle?

qual è la procedura corretta per salvare una traccia alla fine di un giro e azzerare poi la traccia corrente?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
chiedo aiuto, come mai quando collego l'etrex 30 a basecamp vedo in dettaglio le varie tracce fatte, e invece guardando sul dispositivo non le trovo??
sono tutte messe insieme nella traccia corrente? come faccio a separarle?

qual è la procedura corretta per salvare una traccia alla fine di un giro e azzerare poi la traccia corrente?
...leggi le mie considerazioni in firma...e se le vuoi separate giornalmente attiva il salvataggio automatico della traccia giornalmente...o-o..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ok trovato, ho impostato il salvataggio giornaliero
per dividere la traccia corrente sul etrex e salvarmi le tracce singolarmente usa invece il SALVA PORZIONE?

quando finisci il tuo giro vai sul track manager e selezioni 'salva traccia corrente'.

Poi se vuoi interrompere la registrazione vai sulle Impostazioni>Tracce>Non registrare (al posto di registra e visualizza o registra senza visualizzare).

Questo per il futuro
 

Classifica mensile dislivello positivo