Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Io non sono un fan e non mi faccio tutte queste menate...Osservo e valuto: e' arrivato secondo davanti ad un pilota mezzo scassato e senza Lorenzo e non mi pare che negli ultimi giri (di sicuro gli ultimi due o tre) abbia mai dato la sensazione di essere il piu veloce...I fanboy lo vedono quasi vincente gli altri per quello che fa in pista e cioe: una gara vinta negli ultimi tre anni (senza lorenzo e pedrosa mi sembra..) ed un sacco di batoste sia in gara che in qualifica dato che non fa una pole da anni....

infatti NON ha mai dato la senzazione di essere piu' veloce...
...comincio a pensare che avete visto un'altra gara...
:nunsacci:
 

Allegati

  • FastLapRider.pdf
    49,3 KB · Visite: 7

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Bè bisogna vedere le circostanze. Magari stava "scappando" dalla vita pubblica. In ogni caso non si può piacere a tutti, piacciono a tutti solo i dittatori e i lecca****
Bè non sopporta le critiche...a me sembra che negli ultimi anni abbia sopportato stoicamente le critiche...2 anni in Ducati avrebbero stroncato chiunque.
Si sono più veloci, l'hanno dimostrato domenica...chi a leccarsi gli ematomi, chi le ferite nell'orgoglio. :celopiùg:



Non si è mai lamentato. Ti sei confuso con Lorenzo, l'unico che è apparso scontroso, litigioso e nervoso. Valentino aveva detto che era contento e aveva espresso le stesse sensazioni dei compagni sulla moto, gomme ecc.
Ah ho capito, se uno vuole discutere onestamente lo bolli come "fan boy" e lo consideri un invasato. Ho capito, strategia ottima ;-)
[MENTION=351]sembola[/MENTION] hai espresso bene il tutto :celopiùg:
non ci vuole molto a trovare le notizie in merito alla delusione. se poi non le vuoi vedere mi viene da definirti fan boy, il che, per carità, non è una colpa, ma ti fa perdere di credibilità. comunque aspettiamo e vediamo come va nelle prossime gare. tanto basta un mese circa per capire chi lotterà per il mondiale e con quali aspirazioni. ripeto... felice di essere smentito, ma non vincere da anni, non essere riuscito a piazzarsi ai vertici e riscoprirsi quest'anno fenomeno, beh non mi convince molto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Insomma, se arriva 10° è bollito, se arriva secondo lottando per vincere è bollito lo stesso.

Poi si dice che chi considera il tifo roba da decerebrati è uno snob...

Quoto al 100%.

Io sinceramente non riesco a capire; secondo i pareri apparentemente dominanti:
- il Dottore è bollito, anche se fa una gara come quella di ieri
- Hayden era scarso anche nell'anno in cui ha vinto il mondiale motogp

Ma che gusto c'è a fare l'avvocato del diavolo? Io sinceramente non condivido per nulla questo spirito distruttivo con il quale si critica tutto ... ed anche il contrario di tutto.

P.S. sarà una mia deformazione; io faccio fatica a sopportare i pareri per cui il bicchiere è sempre mezzo vuoto (pur rispettando qualsiasi parere, ovviamente)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se quell'anno Valentino arriva al culo di Hayden senza voler strafare facendo il ragioniere alla Prost, porta a casa un mondiale che aveva gia' in tasca, lo dimostrano le vittorie e i secondi posti...
onore ad Hayden perche' comunque ha vinto il mondiale, ma la supremazia in quel mondiale era evidente fin da subito...
per quanto riguarda i riusultati in casa Ducati, lasciamo perdere...:medita:

Hayden nel 2006 ha vinto il Mondiale dando quasi sempre la paga al suo compagno di squadra (un tale Pedrosa, che magari adesso è un pò calato, ma ai tempi non era certo un brocco; a parte che non lo è nemmeno adesso un brocco).
Quindi quoto solo una parte della tua risposta: "onore ad Hayden perche' ha vinto il mondiale" nel 2006.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Evidentemente qua dentro è pieno di pessimisti che bevono ;-)

Va beh, dai ... buttiamola sul ridere:

Il pessimista vede soltanto il buio nel tunnel.
L'ottimista vede la luce in fondo al tunnel.
Il realista vede che la luce è in effetti quella di un treno.
Il macchinista vede tre che camminano sui binari discutendo animatamente, senza curarsi dell'arrivo del treno.

:smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
non ci vuole molto a trovare le notizie in merito alla delusione. se poi non le vuoi vedere mi viene da definirti fan boy, il che, per carità, non è una colpa, ma ti fa perdere di credibilità. comunque aspettiamo e vediamo come va nelle prossime gare. tanto basta un mese circa per capire chi lotterà per il mondiale e con quali aspirazioni. ripeto... felice di essere smentito, ma non vincere da anni, non essere riuscito a piazzarsi ai vertici e riscoprirsi quest'anno fenomeno, beh non mi convince molto.

Cos'è una tribuna politica? :smile::smile::smile:
Devo essere credibile IO dopo il Rossi di ieri? Stai scherzando?
Comunque sei te che parli di mondiale, questo la dice lunga. Non mi son permesso di darlo nella mischia anche se mi sembra palese che non starà a guardare dalla tribuna.
Ma si, ci sono sempre i pessimisti, anche io non credevo vincesse con la Yamaha il primo anno, che facesse il mazzo a Stoner nel 2008, che vincesse a Barcellona nel 2009...ma a quanto pare mi sbagliavo.
Lui ci crede, a qualcuno non va giù...eh...la pochezza umana...:prost:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
purtroppo se fossimo a parlare di un pinco pallino qualsiasi ci si potrebbe anche trovare. invece se parli di rossi e vedi la realtà dei fatti, senza essere ottimisti o pessimisti che onestamente mi sfugge l'attinenza, succede il finimondo. prendete gli ultimi anni di rossi, prendete i risultati ottenuti, prendete le delusioni, prendete il buon risultato di ieri e togliete il nome di rossi, il giudizio sarebbe sempre lo stesso? per me, e mi ripeto perchè evidentemente si fa finta di non capirlo, fa piacere se rossi vada bene, se lo merita, ma reputo irreale una giravolta prestazionale così repentina. o no? o facciamo il giochino che se perde e colpa della moto e se vince e merito suo? e dai...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stoner chi? Quello che ha vinto il mondiale con la Ducati sulla quale qualcuno prendeva 40 secondi a gara? Va beh dai vedremo alla prossima ma io prevedo il solito quarto posto, se va bene terzo:specc:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
purtroppo se fossimo a parlare di un pinco pallino qualsiasi ci si potrebbe anche trovare. invece se parli di rossi e vedi la realtà dei fatti, senza essere ottimisti o pessimisti che onestamente mi sfugge l'attinenza, succede il finimondo. prendete gli ultimi anni di rossi, prendete i risultati ottenuti, prendete le delusioni, prendete il buon risultato di ieri e togliete il nome di rossi, il giudizio sarebbe sempre lo stesso? per me, e mi ripeto perchè evidentemente si fa finta di non capirlo, fa piacere se rossi vada bene, se lo merita, ma reputo irreale una giravolta prestazionale così repentina. o no? o facciamo il giochino che se perde e colpa della moto e se vince e merito suo? e dai...

Hai valutato il perchè di quello che hai detto? Il fatto che non sia più nel suo fulgore credo sia fisiologico, è vecchiotto (come pilota). Ha passato l'ultimo anno in yamaha con una spalla distrutta (aveva il tendine attaccato al 20 % tipo, assurdo, dopo un grave infortunio alla gamba), ha deciso di credere (cazzata madornale) in Ducati e ha fatto 2 anni che avrebbero messo in crisi il più forte degli ottimisti, è stata una tortura e palesemente Ducati era ed è inferiore.
L'anno scorso aveva della ruggine addosso (Crutchlow non mi pare che si sia ambientato subito in Ducati...o sbaglio? e non è vecchio) e la moto non voleva frenare come andava bene a lui (sai si parla di decimi ogni 4-5 km, decimi!!) e non era competitivo per stare con i primi (predeva mezzo secondo dai top 3), ma di sicuro dire che uno è bollito quando prende mezzo secondo al giro dai migliori del momento...
Non so voi ma ho provato a fare qualche giro in gokart o con qualche mezzo, cronometrato...bè perdere mezzo secondo al giro è facilissimo.
In ogni caso non è una giustificazione ma darlo bollito mi sembra, fanboy o normale critico o persona estranea ai fatti, perlomeno esagerato.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no vabbè.... rossi andò in ducati per dimostrare che stoner vinceva solo grazie alla moto e non perchè fosse un grande pilota, e non lo dico io ma le cronache del tempo. la ducati invece si rivelò essere una moto completamente dura da guidare e solo stoner era in grado di sfruttarla al meglio. poi gli infortuni... onore al coraggio, ma lorenzo ce lo ricordiamo come ha corso con quella clavicola? ragazzi nessuno costringe nessuno, se lo vuole gareggiare vuol dire che ha la passione e gli interessi ma di certo non è un eroe.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stoner chi? Quello che ha vinto il mondiale con la Ducati sulla quale qualcuno prendeva 40 secondi a gara? Va beh dai vedremo alla prossima ma io prevedo il solito quarto posto, se va bene terzo:specc:

Mi pare di ricordare che quella Ducati dava 20 km/h di paga alle altre in velocita' di punta, e quello che un pilota di un'altra moto recuperava sul resto del circuito veniva vanificato in rettilineo...:spetteguless:
E quel punto di forza si e' invertito durante le 2 stagioni del dottore...:medita:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
no vabbè.... rossi andò in ducati per dimostrare che stoner vinceva solo grazie alla moto e non perchè fosse un grande pilota, e non lo dico io ma le cronache del tempo. la ducati invece si rivelò essere una moto completamente dura da guidare e solo stoner era in grado di sfruttarla al meglio. poi gli infortuni... onore al coraggio, ma lorenzo ce lo ricordiamo come ha corso con quella clavicola? ragazzi nessuno costringe nessuno, se lo vuole gareggiare vuol dire che ha la passione e gli interessi ma di certo non è un eroe.

Rossi andò in Ducati perchè non c'era alternativa, in Yamaha c'era Lorenzo e non voleva avere a che fare con lui, Honda ormai era preclusa (o quasi)...
Per me quello che dici te non è corretto, la penso diversamente. Posso sbagliarmi ma credo che non avesse nulla su Stoner, l'aveva già battuto e in ogni caso il problema era Lorenzo.
Poi può essere ma lo dovresti/mmo chiedere a lui
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Rossi ando' in Ducati perche' tutti lo volevano vedere su una moto italiana vincente e lui stesso ammise che tutti glielo chiedevano ogni giorno finche' si decise e cambio'. Le rivalta' con Lorenzo ci sono sempre state ma non credo che abbandono' Yamaha per questo (a meno che non si sentisse inferiore a parita' di moto) e penso' che una Ducati vincente fosse la scelta giusta.Poi cominciarono i problemi fino ad arrivare a stravolgere il progetto Ducati per costruirgli un mezzo con telaio tipo Deltabox al posto del portante Ducati, poi il motore a scoppi alternati poi le gomme.....Risultati 0. Allora ritorno di fiamna con Yamaha ( i problemi con Lorenzo non c'erano piu?) E ricomincia la litania: le gomme il motore l'insermento la frenata i due anni di Ducati...e ancora risultati pari a 0.....Questi sono i fatti e poi intorno ci si puo' costruire quello che si vuole ma resta il fatto che con le stesse moto che ha guidato lui gli altri ci hanno vinto 3 o 4 mondiali....Vedremo se quest'anno sapra' dimostrare di essere ancora vincente ma con Marquez e Lorenzo competitivi al 100% ne dubito molto...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
infatti è come dice velocity. o meglio... mentre stoner vinceva rossi insinuava che la moto fosse così superiore che il talento dell'australiano passasse in secondo piano, infatti ricordo che a quei tempi, un po come fassino con grillo :D, stoner disse a rossi che poteva venire in ducati e vincere se lo voleva. i tempi non erano maturi, intanto l'idea di rossi su una rossa (compresa la ferrari ma questa è un'altra storia..), eccitava i tifosi, insomma grazie ad un bel contratto si fece questo passaggio. i risultati non arrivarono perchè la ducati era moto da mastini, e iniziarono tutte le scuse del mondo. sarebbe stata una bella prova di umiltà se avesse ammesso che stoner era un gran pilota ma niente. poi la fuga in yamaha a costo di essere seconda guida, e risultati poco e niente. da quì il giudizio di "bollito" che non significa incapace, ma come è ovvio, se non corri ai vertici perdi il mordente che ti da cattiveria agonistica e stimoli. tutto quà.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Okok, come dite voi.
Sono felice di vedere il mondo in un'altro modo, un po' meno superficiale. Devo solo imparare ad ignorare chi non lo vede. O non vuol vederlo, particolare rilenvante.
Buon anno motoristico :prost:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Caratteristico di tutti quelli che giudicano i libri dalla copertina ;-)
A me non basta. Non siamo tutti uguali. E meno male. :prost:
Non te la prendere. E' scontato che le persone eccezionali dividano stirando le emozioni verso il tifo.
Rossi e' un grande del motociclismo, come lo e' Stoner o altri che son stati nominati in questa discussione.

Io ero un grande estimatore di Doohan e di altri prima di lui ... e lo sono stato di Rossi.
Ho sempre avuto l'impressione che rossi si divertisse un mondo a fare quel che faceva.
Sin qui e' sicuramente il pilota che m'ha impressionato di piu'.
Vederlo ancora li davanti come e' accaduto Domenica, e' un piacere. :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io impazzivo per Kenny Roberts Kew
vin Schwantz e Freddy Spencer e W. Rainey. Credo che il motociclismo di quell'epoca fosse piu affascinante e meno vincolato alla componente tecnica. Ricordo quel duello tra Schwantz e Rainey come se fosse ieri ed ero veramente in piedi sul divano....

http://youtu.be/jWaBm0sfPZA
 

Classifica mensile dislivello positivo