Aiuto riconoscimento bici (se possibile)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho subito bisogno del vostro aiuto.
Premetto che di mtb non so praticamente nulla, io di solito vado in bdc.
La mia prima ed unica mtb è una Marin di primi anni 90 a cui tengo tantissimo e non me ne separerò mai.
Ieri mi è stata regalata una mtb, sempre degli anni 90, che giaceva inutilizzata da secoli e mi piacerebbe riuscire a scoprire di cosa si tratta ma dagli adesivi che sono applicati, cercando in rete, non ho trovato nulla e comincio a credere che non siano gli adesivi originali ma applicati in seguito a caso.
Vi posto qualche foto, magari qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    36,5 KB · Visite: 68
  • foto (1).jpg
    foto (1).jpg
    41,2 KB · Visite: 78
  • foto (3).jpg
    foto (3).jpg
    58,9 KB · Visite: 76
  • foto (4).jpg
    foto (4).jpg
    60,4 KB · Visite: 77
  • foto (5).jpg
    foto (5).jpg
    61,7 KB · Visite: 101

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Grazie.
Il telaio in acciaio comunque mi piace, credo che la libererò dagli adesivi e prima o poi mi divertirò a trasformarla in "qualcosa" o la userò per andare al lavoro.
Allora aggiungo qualche foto della mia Marin Muirwoods classe 1992.
Ricordo che avevo 16 anni e dovetti andare a lavorare durante le vacanze estive per poterla comprare perchè i miei genitori non ne volevano sentire di prendermela. So che era una entry-level ma il lato affettivo prevale su tutto.
Ora purtroppo comincia a mostrare i segni del tempo ma a parte la sella e i pedali è ancora tutta originale.
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Allegati

  • foto (11).jpg
    foto (11).jpg
    61,7 KB · Visite: 77
  • foto (10).jpg
    foto (10).jpg
    57,9 KB · Visite: 56
  • foto (9).jpg
    foto (9).jpg
    54,2 KB · Visite: 53

17marco1979

Biker novus
13/7/08
20
0
0
44
Busalla (GE)
Visita sito
Ciao Arwen, posso dirti che l' adesivo con la stella è un marchio noto nel motociclismo sarebbe Alpinestars, poi ho notato la scritta Sidi altro marchio che produce stivali da moto, mentre la scritta sul cerchio è appunto la marca degli stessi è una ditta Torinese per il resto direi che mi associo con l' idea di bici da mercatone......forse giusto la forcella è stata montata in seguito, ma non ci giurerei, sicuro invece al 100 % per quanto riguarda gli adesivi, prima di essere un ciclista sono un motociclista......un saluto Marco
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Grazie.
Il telaio in acciaio comunque mi piace, credo che la libererò dagli adesivi e prima o poi mi divertirò a trasformarla in "qualcosa" o la userò per andare al lavoro.
Allora aggiungo qualche foto della mia Marin Muirwoods classe 1992.
Ricordo che avevo 16 anni e dovetti andare a lavorare durante le vacanze estive per poterla comprare perchè i miei genitori non ne volevano sentire di prendermela. So che era una entry-level ma il lato affettivo prevale su tutto.
Ora purtroppo comincia a mostrare i segni del tempo ma a parte la sella e i pedali è ancora tutta originale.
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

La marin e' una marin. Una bella sistemata alla marin (ma bella eh!) e l'altra la lascerei a qualche tuo amico. Buone curve.
 

robertofrr

Biker popularis
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho subito bisogno del vostro aiuto.
Premetto che di mtb non so praticamente nulla, io di solito vado in bdc.
La mia prima ed unica mtb è una Marin di primi anni 90 a cui tengo tantissimo e non me ne separerò mai.
Ieri mi è stata regalata una mtb, sempre degli anni 90, che giaceva inutilizzata da secoli e mi piacerebbe riuscire a scoprire di cosa si tratta ma dagli adesivi che sono applicati, cercando in rete, non ho trovato nulla e comincio a credere che non siano gli adesivi originali ma applicati in seguito a caso.
Vi posto qualche foto, magari qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito.
Grazie a tutti in anticipo.

Alpinestars USA era un marchio molto noto negli anni 90, ci correva Mike Kloser. In Italia era distribuito da Larm che distribuiva anche le scarpe Sidi quindi secondo me quegli adesivi non sono stati messi a caso, non conosco quel modello ma probabilmente era per dare un tono "racing" che richiamava la squadra corse italiana.
Sicuramente e' un modello di bassa gamma, i telai erano per la maggior parte in acciaio ma quelli marcati Hi-ten erano quelli piu pesanti. Anche il cambio shimano sis e' quello base base.
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Alpinestars USA era un marchio molto noto negli anni 90, ci correva Mike Kloser. In Italia era distribuito da Larm che distribuiva anche le scarpe Sidi quindi secondo me quegli adesivi non sono stati messi a caso, non conosco quel modello ma probabilmente era per dare un tono "racing" che richiamava la squadra corse italiana.
Sicuramente e' un modello di bassa gamma, i telai erano per la maggior parte in acciaio ma quelli marcati Hi-ten erano quelli piu pesanti. Anche il cambio shimano sis e' quello base base.

Grazie, comunque era un messaggio di due anni fa... quella bici un paio di mesi dopo prese il volo (nel senso che l'ho data via).
Ora sono meglio equipaggiata ma la sostanza non cambia ... mtb ferma ai box.
 

Classifica mensile dislivello positivo