Terribilmente Deludenti "MAXXIS Ignitor"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marseille

Biker superis
Salve ragazzi non so voi se li avete mai provati , ma ho da poco (2 giorni) montato i MAXXIS IGNITOR 26x 1,95 e devo constatare che secondo me sono dei copertoni da monnezza e basta .
Tutta pubblicita e null altro per i MAXXIS ( almeno secondo il mio parere )
Tenuta 0 , troppo morbidi anche per uno sterrato piu dolce , solamente come scorrevolezza era decenti.

In precedenza dei Kenda "scrausi" e andavano da dio e poi i ritchey Z max Pro , anche questi da dio .

Mamma ke esperienzaccia i maxxis:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
(si vede che sono italiani)

Pareri ??
maxxis%20ignitor.jpg


ciao
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Salve ragazzi non so voi se li avete mai provati , ma ho da poco (2 giorni) montato i MAXXIS IGNITOR 26x 1,95
...
Pareri ??

Non vorrei dire ma sezione e battistrada mi sembrano specifici da terreni morbidi/fango, tu dove li hai adoperati?

Sul duro scorrevole/secco uso i CrossMark UST 2.10 e li trovo perfetti.

Maxxis è una multinazionale USA , non certo italiana...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.010
378
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
......perchè è vario!

Monto una Ignitor tubeless da 2.10 sull'anteriore, abbinato ad una Larsen tt posteriore.
Con la Ignitor mi trovo a meraviglia.
Ottima tenuta in curva, buona scorrevolezza, buona su pietraie e fango.
Mi sembra un buon "compromesso".
Appena cambio la Larsen posteriore, avevo intenzione di sostituirla proprio con una Ignitor, per vedere il comportamento.

In conclusione mi stò trovando bene con la Ignitor.
Al contrario, la Larsen non mi ha assolutamente soddisfatto.

Ciao.o-o

P.s. Come sempre, si tratta di pareri del tutto personali.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
......perchè è vario!

Monto una Ignitor tubeless da 2.10 sull'anteriore, abbinato ad una Larsen tt posteriore.
Con la Ignitor mi trovo a meraviglia.
Ottima tenuta in curva, buona scorrevolezza, buona su pietraie e fango.
Mi sembra un buon "compromesso".
Appena cambio la Larsen posteriore, avevo intenzione di sostituirla proprio con una Ignitor, per vedere il comportamento.

In conclusione mi stò trovando bene con la Ignitor.
Al contrario, la Larsen non mi ha assolutamente soddisfatto.

Ciao.o-o

P.s. Come sempre, si tratta di pareri del tutto personali.

monto la larsen al posteriore su le mie bici e mi trovo benone pure sul fango,l'ignitor ce l'ho'sull'anteriore della heckler ma è un 2.35 ed anche questa mi ha soddisfatto...........
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
vero sono USA , mi so fatto prendere dallo sfogo !

in ogni caso li ho provati su terreno scorrevole e sterrato secco abbastanza duro !:fantasm:

ecco, allora fa conto che Cippollini dovesse scattare ai 300 metri con delle Kenda Nevegal 2.70... hai semplicemente sbagliato gomme, dato che è pensato per terreni allentati, e con quella sezione li direi proprio fango. Cmq se proprio li vuoi buttare, dimmi dove li lasci... :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Salve ragazzi non so voi se li avete mai provati , ma ho da poco (2 giorni) montato i MAXXIS IGNITOR 26x 1,95 ...
Pareri ??
...
ciao

da questo precedente post sembrava avessi messo un 2.1 e solo all'anteriore, secondo me è troppo poco tempo per valutare una gomma...

si si la mountain king continental mi piace , ma ieri ho fatto cosi :

smontato e messo ritchey z max 2,1 rear e front maxxis ignitor 2,1 sempre !"

provo oggi e vi faccio sapere , ma mi sa ke nn va bene tanto .

ciao :celopiùg:


PS: windike , complimenti x la tua anthem , io la adoro

come mai pensavi che non andava tanto bene prima ancora di provarla? :nunsacci:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.010
378
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
monto la larsen al posteriore su le mie bici e mi trovo benone pure sul fango,l'ignitor ce l'ho'sull'anteriore della heckler ma è un 2.35 ed anche questa mi ha soddisfatto...........


Bhe, io contrariamente a te, con la Larsen mi trovo male proprio sull'umido, del resto non è il tipo di fondo adatto per quella gomma, poi, come sempre, sono valutazione mie personali. Sicuramente "robusta" e affidabile!
Resta cmq una gomma molto apprezzatissima da tanti biker.;-)

Sulla Ignitor (la mia una 2.10) perfettamente daccordo!:celopiùg:

Altra gomma con cui mi stò trovando bene, la Geax Gato, che per comportamento mi ricorda proprio la Ignitor, ma qui vado o.t.
o-oo-oo-o

da questo precedente post sembrava avessi messo un 2.1 e solo all'anteriore, secondo me è troppo poco tempo per valutare una gomma...


come mai pensavi che non andava tanto bene prima ancora di provarla? :nunsacci:


Puzza di troll?:nunsacci:

o-o
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Maxxis portrà anche non piacerti tanto così come potranno non piacerti tanto gli Ignitor (anche se è strano) però è un'ottima marca che fa degli ottimi copertoni. Io uso l'High Roller 2.35 super tacky davanti e mi sono trovato sempre benissimo (si, ok si consuma un po' in fretta)...l'importante quando si prova una gomma nuova è sforzarsi un minimo per trovare un buon feeling. E' ovvio che siano diverse da quelle che montavi in precedenza ma se riesci ad adattarti magari possono rivelarsi migliori.

Poi non è detto che ti piacciano per forza...io per esempio non mi trovo bene con il Geax Barro Mountain che ho al posteriore...oh, le ho provate veramente tutte ma non è una gomma che mi piace particolarmente (anche se è comunque una buona gomma e finchè non si consuma me lo tengo tranquillamente...non rende la bici inguidabile, solo mi sarebbe piaciuta un po' più di aderenza in certe circostanze).

NON partire prevenuto!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le gomme sono una cosa così soggettiva.. sto provando un High Roller al posteriore al posto del Minion DHR come fanno in molti, all'inizio non mi piaceva per niente, ora che ho preso confidenza credo non proverò altro.. due giorni poi mi sembrano un tempo troppo breve per valutare.. fai lo sforzo di tenerle su e consumale un pò.. :spetteguless:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
la stessa cosa che qst'anno ad inizio stagione mi aveva fatto bollare le Maxxis crossmark come una delusione poi piano piano ho trovato le pressioni giuste...
ed ora devo dire che non mi dispiaccciono anche se prox montero le geax lobo loco da 2.1
 

Classifica mensile dislivello positivo