Si riprende! Pedalate, km, alimentazione.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Mi piacerebbe un confronto - tra chi interessato- sulla ripresa alle pedalate, allenamento, metodologia, km e alimentazione

Inizio io :)

Oggi dopo uno stop abbastanza consistente sono risalito in sella. Colazione con yogurt magro, frutta secca e cucchiai di miele. Poco più di 30 km a ritmo tranquillo, misto asfalto/sterrato. I primi km un po' duri, poi rotto il fiato non sarei più sceso :P

Doccia bollente ed ora preparo pasta integrale con pomodorini, olio evo e pizzico di peperoncino.
A seguire sogliola al vapore e pinzimonio misto.

Vorrei tempo permettendo mettere un po' di fondo nelle gambe uscendo per ora 2-3 volte alla settimane. Per poi inserire cose specifiche da marzo in avanti


E voi siete usciti? Quanti km? Sensazioni? Come vi alimentate?

Buone pedalate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Mi piacerebbe un confronto - tra chi interessato- sulla ripresa alle pedalate, allenamento, metodologia, km e alimentazione

Inizio io :)

Oggi dopo uno stop abbastanza consistente sono risalito in sella. Colazione con yogurt magro, frutta secca e cucchiai di miele. Poco più di 30 km a ritmo tranquillo, misto asfalto/sterrato. I primi km un po' duri, poi rotto il fiato non sarei più sceso :P

Doccia bollente ed ora preparo pasta integrale con pomodorini, olio evo e pizzico di peperoncino.
A seguire sogliola al vapore e pinzimonio misto.

Vorrei tempo permettendo mettere un po' di fondo nelle gambe uscendo per ora 2-3 volte alla settimane. Per poi inserire cose specifiche da marzo in avanti


E voi siete usciti? Quanti km? Sensazioni? Come vi alimentate?

Buone pedalate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alimento a ig molto elevato,sconsigliato prima dell'attivita' fisica.personalmente,che pedalo o no,la mia alimentazione non cambia,se non nelle quantita'.poi non conta solo il pre-allenamento,conta quello che mangi sempre.non ha senso stare a guardare la colazione,se il giorno prima e magari,come spesso accade,appena dopo l'attivita',si mangiano montagne di calorie con grassi,dolci fritti,alcool :il-saggi:fortunatamente,al massimo mi capita di non pedalare x piu' giorni quando piove molto,questo al massimo puo' succedere x 10-15 giorni di fila :mrgreen:
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Ti riferisci al miele? Si lo è, come ben risaputo, ma un cucchiaio da caffè non credo mi crei un piccolo glicemico. Lo consumo ni queste dosi abitualmente e non ho mai riscontrato problema alcuno. (Se non beneficiato dei poteri nutritivi) Cmq grazie del consiglio. Una cosa senz'altro da non dimenticare

Come grazie anche per il consiglio di evitare grassi, fritti alcol. (Da non dimenticare mai) Grazie davvero , ma l'evitarli è il mio stile di vita base. Il pranzo di oggi, dopo allenamento, (che ho specificato) è in linea con il mio stile e quindi con la mia quotidianità.

Trovo più interessante, per chi vuole partecipare, inserire il menù del pranzo/cena/colazione (con quantitativi), specificando l'uscita fatta, l'intensità etc.

Non capisco perché ricordi qui, ora, in questo momento (come è palesemente logico) che non conta solo la colazione pre allenamento: ho specificato il pranzo a seguire (forse non hai letto?). Avrei dovuto forse indicare le quantità. Dalla prossima volta cerco di farlo. Come potrebbero farlo, spero, altri che vorranno contribuire in modo costruttivo.
Per un confronto non scientifico, ma di massima, su quello che facciamo in allenamento e a tavola. (Che è la nostra benzina)

Buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Puldo di Rivanevosa

Biker popularis
23/4/11
52
0
0
Verona
Visita sito
Mantengo lo stesso menu' pure io, indipendentemente se quel giorno pedalo oppure no.
Pero' un rimedio contro la fame maiala del post uscita l'ho trovato mangiando una banana e 4-5 datteri (meglio se biologici! ;-) ).
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Colazione con 350cl circa di caffèlatte più una quindicina di fette biscottate con marmellata e miele più una decina di biscotti (di solito invece con il latte aggiungo solo crusca e marmellata). Poi 5 ore e mezza di uscita su asfalto. Al rientro piatto di carbonara abbondante, insalata formaggio coca cola e frutta. So che non è alimentazione da sportivo ma in inverno con i lunghi il mio corpo è felice così e mi ripaga con belle prestazioni in sella...ho anche provato a togliere il latte rima delle gare perché parlandone sembrava che compissi un sacrilegio ma non stavo per nulla bene..quindi vado di caffèlatte 365 giorni all'anno
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Colazione con the (con cucchiaio di miele) e biscotti, una pera, due noci, un uovo alla coque con pizzico di sale.

47 km di bici. (con leggero nevischio) Ritmo medio. 70% asfalto 30% sterrato con saliscendi. Ho bevuto mezza borraccia da 550 con acqua e mezzo limone bio spremuto.

Doccia bella calda, acqua, cucchiaino di miele. Subito dopo paninetto integrale con prosciutto cotto.

Arrivato al lavoro un caffè amaro.

Per pranzo (verso le 14), essendo in mensa aziendale, mi adeguerò, ma un minimo di alternativa la si trova. Direi pasta integrale con pomodoro. Pollo alla piastra e spinaci. Acqua.
Nel pomeriggio Yogurt Bianco magro con dentro 2/3 mandorle rotte.

Questa sera (domani mattina non esco)
Vellutata di zucca con crostini e olio evo, ricotta di capra, pinzimonio misto. Pane.
Mezzo bicchiere di vino bianco.

Buone pedalate
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
domenica, uscita di 86 km e circa 1500 dislivello. quasi tutto asfalto.
colazione con mezzo litro di succo fresco.
durante il giro ho mangiato 2 banane 1 pera e 1 mela.
al rientro,pranzo con terrina di radicchio, finocchio e rucola; seguita da 100 gr di pasta integrale con funghi crudi.


stessa colazione e pranzo per mia moglie. però lei ha allungato il giro a 111 km e 2200 dislivello (è in uno stato di forma migliore del mio).
durante il giro lei ha mangiato 1 banana e una decina di datteri naturali.


avevamo una borraccia a testa con succo di pera e kiwi.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
domenica, uscita di 86 km e circa 1500 dislivello. quasi tutto asfalto.
colazione con mezzo litro di succo fresco.
durante il giro ho mangiato 2 banane 1 pera e 1 mela.
al rientro,pranzo con terrina di radicchio, finocchio e rucola; seguita da 100 gr di pasta integrale con funghi crudi.


stessa colazione e pranzo per mia moglie. però lei ha allungato il giro a 111 km e 2200 dislivello (è in uno stato di forma migliore del mio).
durante il giro lei ha mangiato 1 banana e una decina di datteri naturali.


avevamo una borraccia a testa con succo di pera e kiwi.

...cosa avete combinato per beccarvi una condanna del genere? :smile:
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Colazione con biscotti integrali, the con cucchiaino di miele, una pera.

45 km tutta pianura. 70% sterrato, strade bianche - 30 % asfalto. Primi 20 minuti doloretto alla schiena zona lombare, poi rientrato.
Bevuto 3/4 di borraccia di acqua con succo di mezzo limone.
Prima della doccia 3 serie da 20 di piegamenti sulle braccia, e 3 serie di addominali a sfinimento.

A pranzo riso integrale con pomodoro ed olio evo. Frittatatina con carciofi. Acqua.

Merenda yougurt bianco con noci,mandorle e cucchiaio di miele.

Per cena vellutata di finocchio con crostini.
Filetto di trota salmonata al vapore, con emulsione di olio, limone, prezzemolo.
Un paio di cipollotti in pinzinomonio. Pane. Mezzo bicchiere di vino bianco

Buone pedalate
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Oggi uscita di 50 km, tutti in sentieri di campagna. Ritmo alto. Esce il primo sole dell'anno ed è davvero un piacere per il corpo e lo spirito!

Colazione con pane nero e marmellata di nespole, the con cucchiaio di miele.

Pranzo con pasta integrale e pesto casalingo di basilico, pistacchio (al posto dei pinoli) parmigiano e olio evo. Piatto di finocchi crudi, con semi di zucca, olio evo, e crescenza di capra.

Durante il giro (3 ore dopo il pranzo) manciata di frutta secca, e una borraccia da 550 di acqua.

Doccia e una barretta. (Di solito evito ma comoda è comoda)

Per questa sera zuppa con zucchine (2), porri (2), patate (3), verza (un pezzo) e viene per me e la mia compagna. Lessate 20-25 minuti con aggiunta di olio evo quando si impiatta.
Di secondo 150 grammi di manzo battuto al coltello, crudo e condito con olio evo, limone, prezzemolo.
Un carciofo, belga, e puntarelle (tutto crudo) in pinzimonio. Un panino, mezzo bicchiere di rosso.

Buone pedalate







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ( questa mattina) ho fatto una ventina di km dopo mesi ( da giugno).
Roba tranquilla, sterrato i vicino ad un fiume ed un po' di asfalto ( sempre in campagna)
Fisico ridotto ad uno schifo. Dovrò' macinare km per riprendere un minimo di tono.
Alimentazione sempre ricca di verdura e frutta.
Domanda: stamattina faceva freddo, va bene portarsi qualcosa di caldo ( the con limone) in una borraccia termica?
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Oggi ( questa mattina) ho fatto una ventina di km dopo mesi ( da giugno).
Roba tranquilla, sterrato i vicino ad un fiume ed un po' di asfalto ( sempre in campagna)
Fisico ridotto ad uno schifo. Dovrò' macinare km per riprendere un minimo di tono.
Alimentazione sempre ricca di verdura e frutta.
Domanda: stamattina faceva freddo, va bene portarsi qualcosa di caldo ( the con limone) in una borraccia termica?

Io spesso lo porto, mettendolo nella borraccia termica, ma dopo un po asciuga la bocca. La sosta alla fontana è d' obbligo dopo 1 oretta
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Sfruttando giorni di vacanze da smaltire e belle giornate, oggi ancora in sella! 35 km tranquilli dopo l'uscita di ieri. Clima stupendo! Toccasana, sopratutto per l'umore! Il fiato inizia a rafforzarsi, l'ipertrofia sulla gambe, appannata nell'inverno, inizia a timidamente a ripresentarsi.

Colazione questa mattina con pane nero e miele, uovo alla coque (da pollaio)

Flessioni sulle braccia, 4 serie da 20, addominali diverse serie a sfinimento.

Pranzo con riso Venere e verdure croccanti. Pezzo di parmigiano reggiano.

35 km quasi tutti su asfalto, ritmo sciolto, per smaltire carico di ieri e godere della bella giornata. Durante una borraccia da 550 con mezzo limone spremuto.

Lavorato un'oretta nell'orto, sistemato il box e poi mi sono concesso un pezzo di cioccolato fondente amaro accompagnato da un tozzo di pane.

Questa sera per cena, crema di finocchi, con crostini tostati e olio evo.
Di secondo carpaccio di Orata condito con chicchi di sale grosso, pepe rosa, olivo evo, limone e contorno di radicchio tardivo. Un bicchiere di Pinot grigio dell'oltre Po, che vado a recuperare in cantina adesso. Ho già l'acquolina :)

Buone pedalate e buone mangiate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
sono bloccato da oltre 2 mesi per un dolore al ginocchio ...scusate ma stò rosicando........se qualcuno di voi dovesse bucare, anche per più volte nella stessa uscita, beh, sapete con chi prendervela :(
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Ieri mattina prima del lavoro, giro per le campagne dietro casa. (l'aria era molto fresca e frizzante, ma con solebellissimo) 30 Km in ritmo crescente. 90% su sterrato.
Pedalare prima del lavoro mi regala una giornata migliore. Sono più rilassato, di umore migliore, e anche più produttivo.
Per colazione ho mangiato fette biscottate con marmellata home made, e una tazza di the verde.
Durante il giro, a 3/4, mentre ho fatto una breve pausa osservando le prime Pavoncelle che arrivano a nidificare, ho mangiato una piccola manciata di frutta secca e sono ripartito.
Arrivato a casa, prima della doccia ho fatto diverse serie di addominali. Poi pezzo di pane nero con un ovetto fresco fresco preso dal pollaio e preparato alla coque.
Camicia, giacca e via al lavoro, con il sorriso.

Oggi c'è un sole bellissimo, e domani spero di fare almeno 40 km

buone pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo