Terribilmente Deludenti "MAXXIS Ignitor"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucasjecy

Biker novus
1/8/12
1
0
0
Ospitaletto
Visita sito
secondo me ti sbagli di grosso!!!! io è una vita che li uso e ne ho cambiati tanti, in discesa è il miglior copertone che ci sia ha una tenuta da dio, anche quando pensi di aver perso l' avantreno ti tiene sempre in strada, ne so qualcosa xchè sono sempre su tratti tecnici e discese insinuose, non so come tu possa dire una cosa del genere, forse non sei un vero esperto in questo campo!!!
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
secondo me ti sbagli di grosso!!!! io è una vita che li uso e ne ho cambiati tanti, in discesa è il miglior copertone che ci sia ha una tenuta da dio, anche quando pensi di aver perso l' avantreno ti tiene sempre in strada, ne so qualcosa xchè sono sempre su tratti tecnici e discese insinuose, non so come tu possa dire una cosa del genere, forse non sei un vero esperto in questo campo!!!

primo messaggio : ripescare discussione del 2009 :°°(:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ci ho corso oggi la Marathon Bike della Brianza con un mare di fango:FANTASTICHE!! Tenuta ottima su radici e rocce viscide sia in salita che in discesa. L'unico problema che ho avuto e stato la perdita improvvisa di pressione all'anteriore fino allo sgonfiamento fortunatamente non in gara! Le avevo gonfiate a 1,7 ant.e 1.8 post. Oggi in gara le ho portate a 2 sia ant. che post.
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
uso con soddisfazione Ignitor 29x2.1 con camera per la ruota posteriore, ormai ne ho cambiate tre e continuo a comprarne per il buon rapporto qualità/prezzo e le prestazioni che danno, ottime su asciutto e umido ma non adatte al fango molle visto che non sono nate per questo. le trovo anche abbastanza durevoli.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
uso con soddisfazione Ignitor 29x2.1 con camera per la ruota posteriore, ormai ne ho cambiate tre e continuo a comprarne per il buon rapporto qualità/prezzo e le prestazioni che danno, ottime su asciutto e umido ma non adatte al fango molle visto che non sono nate per questo. le trovo anche abbastanza durevoli.


in realtà son proprio nate per il fango e le condizioni di bagnato, non a caso chi usa i crossmark su asciutto monta le ignitor davanti e anche dietro in caso di fango o bagnato.
su asciutto al posteriore scorrono male e si consumano in fretta, su asciutto se proprio vuoi meglio anteriore.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho montato per la stagione invernale Ignitor 1.95 al post. e l'ho usata l'intero inverno tra asfalto,ghiaia,erba,fango. Forse una delle gomme più deludenti avute:
Il grip su terreni difficili era IMHO appena superiore a gomme scorrevoli: sul fango cedeva le armi in poco tempo,scodava sempre e non mi dava alcuna sicurezza. Mentre per il discorso scorrevolezza sembrava di avere un carro armato... anche a pressioni basse ti faceva sentire ogni asperità del terreno,insomma il controllo era difficile. Quando l'ho tolta (per disperazione) e ho ri-montato Saguaro sono rinato...
Sec. me gomme come Kenda Karma,Racing Ralph,Rocket Ron la surclassano,quasi la umiliano al confronto.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
.... ma non ti viene in mente che hai messo una gomma sbagliata? l'hai presa da montare al posteriore ma è più da anteriore, l'hai presa strettissima e ti lamenti che non abbia grip? beh....
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
in realtà son proprio nate per il fango e le condizioni di bagnato, non a caso chi usa i crossmark su asciutto monta le ignitor davanti e anche dietro in caso di fango o bagnato.
su asciutto al posteriore scorrono male e si consumano in fretta, su asciutto se proprio vuoi meglio anteriore.
l'ho usata anche all'anteriore per alcuni mesi, abbastanza buona ma poi ho preferito sostituirla con un copertone di sezione maggiore e tasselli diversi.
non sono d'accordo sul fango, io trovo che si impacchi molto sulla ignitor e non scarica alle basse velocità. la gomma ha un comportamento eccellente sul secco oppure sul terreno leggermente umido con terriccio soffice o fogliame.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
l'ho usata anche all'anteriore per alcuni mesi, abbastanza buona ma poi ho preferito sostituirla con un copertone di sezione maggiore e tasselli diversi.
non sono d'accordo sul fango, io trovo che si impacchi molto sulla ignitor e non scarica alle basse velocità. la gomma ha un comportamento eccellente sul secco oppure sul terreno leggermente umido con terriccio soffice o fogliame.

ho solo riportato le indicazioni del sito maxxis e le opinioni di due forti amatori che conosco e so che le utilizzano sul bagnato e fango.
Dovrebbe scaricare bene, centralmente i tasselli sono molto distaziati, è sempre una gomma da xc da fango, se vuoi tasselli più distanziati ancora o più grossi si va ben oltre alle gomme da XC
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.604
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' una gran gomma tuttofare, non eccelle in niente ma non va male da nessuna parte, pure nel fango se la cava discretamente, ma non e' una gomma da fango.
E' pure scorrevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo