Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Perfetto....come volevasi dimostrare....non ci sono andato nemmeno vicino a capire questa regolazione.....:nunsacci:
Comunque grazie....e l'unica cosa che devo fare è provare e riprovare.....:celopiùg:

Ho riletto con calma ed attenzione il test della Pike fatto qui su MTB Mag, e tutte le risposte sono nell'articolo adesso che ho capito "come e cosa" fanno le regolazioni....
Pian piano si fa esperienza....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=163184&postcount=1 qui trovi una partenza su come regolare le sospensioni
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sto rispondendo a memoria, quindi potrei sbagliarmi, però....

mi pare che il registro di compressione a basse velocità influenzi l'affondamento
della forcella solo nella posizione con la compressione più frenata.
quindi, in discesa, dove si usa il registro più libero (in teoria), è ininfluente.


proverò a verificare il manuale.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
sto rispondendo a memoria, quindi potrei sbagliarmi, però....

mi pare che il registro di compressione a basse velocità influenzi l'affondamento
della forcella solo nella posizione con la compressione più frenata.
quindi, in discesa, dove si usa il registro più libero (in teoria), è ininfluente.


proverò a verificare il manuale.


assolutamente no....

prova a forca aperta.........tutto a destra e tutto a sinistra, poi ti accorgi che serve fondamentalmente per quando viaggi in discesa con forca aperta

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
sto rispondendo a memoria, quindi potrei sbagliarmi, però....

mi pare che il registro di compressione a basse velocità influenzi l'affondamento
della forcella solo nella posizione con la compressione più frenata.
quindi, in discesa, dove si usa il registro più libero (in teoria), è ininfluente.


proverò a verificare il manuale.

Ti confondi con il gate, che regola la forza di sblocco a forcella bloccata. :spetteguless:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sto rispondendo a memoria, quindi potrei sbagliarmi, però....



mi pare che il registro di compressione a basse velocità influenzi l'affondamento

della forcella solo nella posizione con la compressione più frenata.

quindi, in discesa, dove si usa il registro più libero (in teoria), è ininfluente.





proverò a verificare il manuale.



Proprio no, il contrario, funziona a forca aperta e basta :celopiùg:
 
I

Il Fotografo

Ospite
Salve a tutti, vorrei cambiare l'olio 0w30 dalla parte inferiore della mia Pike 29.
Una cosa non mi è chiara, pur guardando video ed istruzioni in rete: le quantità di 5 ml e 15 ml come vanno distribuite?
5 ml lato "idraulica" (per capirsi, dove c'è la regolazione compressione e ritorno), e 15 lato "pistone di compressione"?
Oppure viceversa?
Danke schon.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Salve a tutti, vorrei cambiare l'olio 0w30 dalla parte inferiore della mia Pike 29.
Una cosa non mi è chiara, pur guardando video ed istruzioni in rete: le quantità di 5 ml e 15 ml come vanno distribuite?
5 ml lato "idraulica" (per capirsi, dove c'è la regolazione compressione e ritorno), e 15 lato "pistone di compressione"?
Oppure viceversa?
Danke schon.



5ml lato idraulica e 15ml lato aria, quindi si giusto
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ho appena cambiato l'olio nella parte inferiore alla mia Pike.
Tutto ok, lavoro da mezz'ora in casa...

:-)

Uella socio,venerdi quasi quasi faccio una capatina ai bagni fiume,festa della brigata x anniversario el alamein e allora porte aperte in vannucci….se vado te la saluto:-)))dimmi una cosa obiettivamente,si sono sentiti cambiamenti eclatanti o cmq sentiti col cambio olio o andava fatto x le ore ma cambiamenti poco o niente?lo devo fare anche io x via delle ore ma la forka và ancora da dio e rimanderei un pelo,ma ho paura di nn accorgermi xchè perdi poco a poco e ti abitui che vada male.Grazie.Brakky
 
I

Il Fotografo

Ospite
Uella socio,venerdi quasi quasi faccio una capatina ai bagni fiume,festa della brigata x anniversario el alamein e allora porte aperte in vannucci….se vado te la saluto:-)))dimmi una cosa obiettivamente,si sono sentiti cambiamenti eclatanti o cmq sentiti col cambio olio o andava fatto x le ore ma cambiamenti poco o niente?lo devo fare anche io x via delle ore ma la forka và ancora da dio e rimanderei un pelo,ma ho paura di nn accorgermi xchè perdi poco a poco e ti abitui che vada male.Grazie.Brakky

Ciao caro! Eh, salutami il bel mare di Livorno, quanto mi manca...
Per la fork: ancor a dal cambio olio non l'ho provata, era piu' uno sfizio che una necessita' (ma qualcuno mi aveva detto che in fabbrica ne mettono poco, e cosi' ho volute comunque cambiarlo).
Di certo e' ancora molto "dura", devo tenerla sui 55 PSI per avere una risposta decente (io peso 85 Kg ignudo), ed ho un solo token rosso montato. Dicono che con il tempo si smolla, vedremo. Se la gonfio a pressioni "da tabella" e' come avere due pali di ferro anziche' una forcella.
Se le ore sono tante io cambierei, in mezz'ora lo si fa. Occhio, quadno rimetto gli steli nei foderi, a non rovinare I labbri dei parapolvere, ci vuole un po' di attenzione a pazienza! Ciauuu :-)
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ciao caro! Eh, salutami il bel mare di Livorno, quanto mi manca...
Per la fork: ancor a dal cambio olio non l'ho provata, era piu' uno sfizio che una necessita' (ma qualcuno mi aveva detto che in fabbrica ne mettono poco, e cosi' ho volute comunque cambiarlo).
Di certo e' ancora molto "dura", devo tenerla sui 55 PSI per avere una risposta decente (io peso 85 Kg ignudo), ed ho un solo token rosso montato. Dicono che con il tempo si smolla, vedremo. Se la gonfio a pressioni "da tabella" e' come avere due pali di ferro anziche' una forcella.
Se le ore sono tante io cambierei, in mezz'ora lo si fa. Occhio, quadno rimetto gli steli nei foderi, a non rovinare I labbri dei parapolvere, ci vuole un po' di attenzione a pazienza! Ciauuu :-)
Ma è proprio obbligatorio togliere gli steli per cambiare l'olio?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ciao caro! Eh, salutami il bel mare di Livorno, quanto mi manca...
Per la fork: ancor a dal cambio olio non l'ho provata, era piu' uno sfizio che una necessita' (ma qualcuno mi aveva detto che in fabbrica ne mettono poco, e cosi' ho volute comunque cambiarlo).
Di certo e' ancora molto "dura", devo tenerla sui 55 PSI per avere una risposta decente (io peso 85 Kg ignudo), ed ho un solo token rosso montato. Dicono che con il tempo si smolla, vedremo. Se la gonfio a pressioni "da tabella" e' come avere due pali di ferro anziche' una forcella.
Se le ore sono tante io cambierei, in mezz'ora lo si fa. Occhio, quadno rimetto gli steli nei foderi, a non rovinare I labbri dei parapolvere, ci vuole un po' di attenzione a pazienza! Ciauuu :-)
Strano che la senti dura,è un burro come partenza questa forcella,almeno fin da subito la mia era cosi,anche io la tengo bassa come psi non ci guardo neanche alla tabella io faccio 69 kg nudo e sono a 55 xchè quest'estate sono stato a livigno e due alpes allora ho messo i due token,calcola che cosi dal trampolino alto di livigno arrivava a un mm dal fine corsa e 55 è basso come psi,solo che i due token sono una figata,la rendono progressiva al max,ho provato per all mountain/enduro anche con 50 e và bene se non salti troppo.Ciao.Brakky
Sorry x sopra volevo modificare e invece mi sono perso.....
 

Classifica mensile dislivello positivo