B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
(cut) Per il deragliatore posteriore non mi crederete ma ho 3 bici...questa, una trance con l'xt e una sunn col deore vecchia serie, tutti a 9v, per me il migliore è proprio l'acera con i suoi manettini! A guardarlo bene è del tutto simile se non uguale al deore, velocità di cambiata e precisione uguale al deore, un po sotto all'xt, in trazione (ma non si dovrebbe fare) cambia leggermente meglio del deore e forse leggermente peggio dell'xt...forse perchè non riesco a percepire tanto questa differenza! (Cut)


Non sono assolutamente un esperto, ma da quello che ho capito - leggendo qua e là il forum e guardando diverse immagini su internet - le tue sensazioni credo siano corrette. Shimano (ma penso anche Sram e Suntour quando produceva cambi) non sviluppano tutte le serie di cambi, ma solo quella di punta; così facendo, quando vi è davvero una innovazione tecnologica importante, questa viene implementata sul top di gamma e quella che - fino a quel momento - era la top, diventa la serie appena inferiore e così via.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
personalmente non mi sono mai piaciute.

mi sembra di comprare la mtb all'esselunga

Ah....ti ringraziamo per averci dato questa delucidazione tecnica. ....
però non capisco come mai ti sei sentito così in dovere di condividere questo pensiero con noi
Personalmente avrei vissuto bene anche senza sapere qual è il tuo parere al riguardo. ..:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
personalmente non mi sono mai piaciute.

mi sembra di comprare la mtb all'esselunga


Il primo commento ci può anche stare, motivando le tue ragioni sarebbe stato un parere controcorrente su cui poteva valer la pena discutere (come se non si fosse già fatto abbastanza in altre x-mila discussioni).

Il secondo te lo potevi risparmiare...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Si può sempre fare un bel bike test:
- comprate una bella MTB full all'esselunga
- comprate al deca una catarrosa 520

Andate a farvi un bel giro in mtb con delle discese anche impegnative. Se ancora in stato buono, venite a dirci le impressioni di guida e sicurezza.
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
personalmente non mi sono mai piaciute.

mi sembra di comprare la mtb all'esselunga
E' chiaro che c'è differenza tra un negozio serio e decathlon, non puoi certo arrivare lì e sperare che ti indirizzino loro, ma se arrivi già con le idee chiare è tutto un altro discorso...
Tra l'altro per me che non ci vado spessissimo, è molto piacevole fare un giro nel reparto ciclismo: ci sono decine di bike lì in bella mostra da guardare e toccare... Mica solo le 5.3 o le 520, ci sono quelle in carbonio, le full da trail, le freeride...
E ti accorgi che poi non sono così peggio di tanti altri marchi più blasonati...
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Si può sempre fare un bel bike test:
- comprate una bella MTB full all'esselunga
- comprate al deca una catarrosa 520

Andate a farvi un bel giro in mtb con delle discese anche impegnative. Se ancora in stato buono, venite a dirci le impressioni di guida e sicurezza.

Cos'è...il test dell'ignoranza? Non capisco il senso di questi post! Qui si sta parlando di RR520....che c'entra la full dell'esselunga? La RR520 è una mtb vera che monta gli stessi componenti (a parte il telaio peraltro molto robusto e garantito a vita) di bici di pari fascia di altri marchi blasonati...che a loro volta non c'entrano niente con le bici del supermercato!
Bisogna evitare di fare disinformazione e consigli di test su discese dell'asilo con bici da supermercato andrebbero fatti nella giusta sezione :)
 
  • Mi piace
Reactions: mircozorzo

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
bisogna lasciar perdere certi "commentatori" ;-)
si sa quale sia la teoria piu' diffusa sull'acquirente medio di suv, no?
credo che valga anche per chi snobba il marchio btwin a prescindere senza
averne mai vista o provata una, si vede che avrà qualcosa da dover compensare :smile::smile::smile:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Cos'è...il test dell'ignoranza? Non capisco il senso di questi post! Qui si sta parlando di RR520....che c'entra la full dell'esselunga? La RR520 è una mtb vera che monta gli stessi componenti (a parte il telaio peraltro molto robusto e garantito a vita) di bici di pari fascia di altri marchi blasonati...che a loro volta non c'entrano niente con le bici del supermercato!
Bisogna evitare di fare disinformazione e consigli di test su discese dell'asilo con bici da supermercato andrebbero fatti nella giusta sezione :)
Non hai colto l'ironia nel mio post? Visto che qualcuno ha paragonato le RR alle bici che vendono all'esselunga...
Peace & Love...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bisogna lasciar perdere certi "commentatori" ;-)

di solito, il 90% delle volte, corrispondono a coloro che comprano bici guardando il marchio perchè vogliono "bullarsi" davanti agli amici poi, quando si accorgono che avrebbero potuto ottenere di più spendendo meno, screditano i marchi meno conosciuti etichettandoli come "bici da supermarket" per autogiustificarsi dell'"incauto" acquisto..."ma io ho una bici di marca.....mica da supermercato" senza neanche sapere di ciò che sta parlando nè tantomeno la minima cognizione tecnica sui vari componenti montati :specc:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
stamane 60 km....tutti su asfalto.....la bici si comporta benissimo (trasmissione a parte...:arrabbiat:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo