[GT 2014] Force: prime impressioni di riding

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Dopo la presentazione, abbiamo avuto modo di provare le bici sui bellissimi sentieri di Park City. Abbiamo cominciato subito con la Force, la bici sicuramente più attesa della nuova gamma GT.

image.php
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Mi sembra che dall'articolo .....emerga.... Una sorta di insoddisfazione generale....
Hai usato la parola 'buono' un sacco di volte.....
Kme dire: si fa il suo dovere maaaaaaa!!!!!!!
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
La force mi piace veramente un sacco!
Complimenti per il test e gran bella esperienza negli States! Un sogno pedalare in quei luoghi! Spero l'anno prossimo di riuscire a realizzare questo sogno anche io!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Altro che mediocre... a me sembra che abbia usato spesso il termine "missile" in riferimento alla pedalata. E questo, in questo tipo di bici, è una cosa importantissima secondo me
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Che invidia Dany... Io sono qui in ufficio e tu pedali nei posti più belli del mondo. Va beh, tralasciando la parentesi di sconforto, sarei curioso di sapere da te quali sono le differenze principali (positive e negative) che hai percepito su questo modello rispetto alla tua Force LE 2013 (anche se una è da Enduro e l'altra da All Mountain). Grazie in anticipo!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La force Bella è bella.. ormai questo è un dato oggettivo, ma volevo avere due chiatimenti.
le sospensioni Fox sono già il modello 2014? e se si, le impostazioni CTD si sentono? nel senso, si sente la differenza tra una posizione e l'altra? mentre nella posizione Climb la sospensione risulta quasi bloccata o si muove completamente? perchè sulle 2013 alcune erano bloccate e altre invece si muovevano moltissimo.
altra cosa è se la force ha la predisposizione per il tendicatena classico?
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
ma la versione originale davanti ha una float da 150mm o da 160mm?
mettendo all'anteriore una forca da 35 o 36 con escursione 160mm pensi che si potrebbe considerarla una bici da enduro a tutti gli effetti?
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Bene, insomma il dubbio della pedalata me lo hai tolto..:)
M anon leggo una grande soddisfazione nel test.. Sbaglio io?
In effetti ne sapremo di più dopo il riding.
Buone pedalate!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
[MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION] complimenti per il report
e per il road trip che stai facendo :celopiùg:

due cose...

mi sembra che queste 27,5 siano definitivamente sdoganate
per l'AM (leggendo anche la prova della ibis HD R di jack)

è prevista una versione "vitaminizzata" della force 2014
come la tua LE ??
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
45
novara
Visita sito
moolto ma mooooolto bella! le GT mi sono sempre piaciute (cavolo! perchè non me ne sono mai comprata una? bah! adesso intanto ci sbavo dietro)
 

Classifica mensile dislivello positivo