Cambiare forca al muletto da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Salve a tutti, possiedo una frw fxc che ho adattato ed usato per fare trail, ultimamente la forca, una marzocchi marathon lr da 120mm, mi sta dando un po' di problemi anche dopo l'invio in casa madre per una revisione.
Quindi ho deciso di sostituirla, purtroppo non posso montare forche coniche o pp15 e sul nuovo la scelta è veramente limitata, voi avete qualche consiglio?
Grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Salve a tutti, possiedo una frw fxc che ho adattato ed usato per fare trail, ultimamente la forca, una marzocchi marathon lr da 120mm, mi sta dando un po' di problemi anche dopo l'invio in casa madre per una revisione.
Quindi ho deciso di sostituirla, purtroppo non posso montare forche coniche o pp15 e sul nuovo la scelta è veramente limitata, voi avete qualche consiglio?
Grazie
Appena presa per la bici di mio padre e portata a 120mm togliendo l'apposito spessore (spesa attorno ai €25 se non vuoi farlo tu) http://www.probikeshop.it/forcella-...olo-air-100-mm-pushloc-bianco-2014/96936.html
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
togliere lo spessore non è un problema lo feci sia su questa che su un arecon che dovrebbe essere abbastanza simile. Però, forse, la reba è troppo leggerina per i nostri percorsi che sono per lo più pietraie
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh puoi mettere una recon 351, una reba, o una fox float 120, giusto per dire le prime tre che mi sono venute in mente e che sono facili da reperire usate.
Comunque forcelle qr con cannotto dritto da 120 mm le trovi benissimo anche nuove!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
togliere lo spessore non è un problema lo feci sia su questa che su un arecon che dovrebbe essere abbastanza simile. Però, forse, la reba è troppo leggerina per i nostri percorsi che sono per lo più pietraie
Vai tranquillo: quella di mio padre sarà strapazzata tutta estate in Liguria e non temiamo problemi di sorta! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo