Aiuto Arretramento Sella

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Buonasera

Volevo Chiedervi una piccola informazione in quanto ho letto un po di argomenti su sella avanzata/arretrata

Ho cambiato il reggisella originale olympia per risparmiare peso (mtb modello drake alluminio) con questo di marca FSA modello 207 in Alluminio, sella modello SMP

Ora, rispettando la distanza che avevo prima per avere la stessa distanza dal manubrio (77 cm) devo tenere la sella in questa posizione e mi trovo "bene e confortevole"

Va bene o puo' arrecare danni al telaio ?

Io sono Alto 1,85 circa peso 70 Kg

Grazie e scusate il disturbo :)

2z4jssl.jpg


984j14.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buonasera

Volevo Chiedervi una piccola informazione in quanto ho letto un po di argomenti su sella avanzata/arretrata

Ho cambiato il reggisella originale olympia per risparmiare peso (mtb modello drake alluminio) con questo di marca FSA modello 207 in Alluminio, sella modello SMP

Ora, rispettando la distanza che avevo prima per avere la stessa distanza dal manubrio (77 cm) devo tenere la sella in questa posizione e mi trovo "bene e confortevole"

Va bene o puo' arrecare danni al telaio ?

Io sono Alto 1,85 circa peso 70 Kg

Grazie e scusate il disturbo :)

2z4jssl.jpg


984j14.jpg


Con quel tipo di sella non ci son problemi; come vedi dalle tacche sei nei limiti della tolleranza del carrello.
Il problema non è sul telaio, ma sul carrello della sella che si può rompere se stressato oltre limite.

Con una sella in carbonio o altre con il carrello non in metallo difficilmente riesci a posizionarle così fuori centro
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Grazie Infinite :)

Comunque a occhio sono molto arretrato ? io do per buono il 5 posizionato sul centro del morsetto ma non sono sicuro di interpretare bene i valori della scala di tolleranza...Comunque da quanto ho capito un reggisella arretrato nativo non è altro che lo stesso sistema di questo fisso, evita solo l'arretramento fisico del carrello in quanto il braccio è piu arretrato di suo....morale....è la stessa identica cosa su selle di questo tipo...esatto ?
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Davvero ? Strano, il mio meccanico quando mi ha cambiato il tubo reggisella ha preso la misura da quello vecchio arretrato originale olympia e ha riportato pari pari 77cm...mi domando allora se non ci sia qualcosa di sbagliato.... :|
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Davvero ? Strano, il mio meccanico quando mi ha cambiato il tubo reggisella ha preso la misura da quello vecchio arretrato originale olympia e ha riportato pari pari 77cm...mi domando allora se non ci sia qualcosa di sbagliato.... :|

A meno che la misura non sia stata presa 12 cm dopo la punta, alcuni fanno cosi' ed allora ci siamo...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Davvero ? Strano, il mio meccanico quando mi ha cambiato il tubo reggisella ha preso la misura da quello vecchio arretrato originale olympia e ha riportato pari pari 77cm...mi domando allora se non ci sia qualcosa di sbagliato.... :|

come OV e' lunghetto in effetti..avra' fatto una misura non convenzionale...l'importante e' che la abbia riportata allo stesso modo sulla bici nuova, indi no prob..
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
44
Modena
Visita sito
Oggi Sono Tornato dal Mec con la bici giusto per scrupolo e spinto dalla curiosità e in effetti si è scaxxato (o ho capito male io lol), misura dalla punta al manubrio 56,5.....Mi sembrava strano :|

Il tubo reggisella è dritto ma pur di risparmiare peso (ormai ho tolto quasi 2Kg dalla mtb) mi sono accontentato di quello che aveva pronta consegna :

77 E' La misura dell'altezza Sella Movimento Centrale :)
 

Classifica mensile dislivello positivo