Programmazione BBS - Il mio set-up -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Domanda da principiante..

mi devo documentare..

Quale è la procedura per riprogrammare la centralina del BBS01?
C'è un connettore apposito?
Qualcuno potrebbe postare qualche immagine di come si deve effettuare le connessioni al motore per favore
 

MTB_orione

Biker novus
4/8/10
10
0
0
Pieve del Grappa
Visita sito
Bike
Wilier Triestina

Dopo alcuni test sono arrivato ad un compromesso resa-consumi abbastanza soddisfacente.
Grazie a tutti i vostri consigli e veramente bene il cavo di connessione di alcedo.
In allegato un file di excel con i test eseguiti.
In questa discussione ho letto un post dove si indicava 50km/h la massima velocità di impostazione sul Display.Io ho provato (possiedo un C961) ma arriva massimo a 40.Esiste qualche trucchetto per bypassare questo dato?
Grazie di nuovo a tutti
 

Allegati

  • settaggio motore-01.xls
    30,5 KB · Visite: 186

Dr. Ergal

Redazione
In questa discussione ho letto un post dove si indicava 50km/h la massima velocità di impostazione sul Display.Io ho provato (possiedo un C961) ma arriva massimo a 40.Esiste qualche trucchetto per bypassare questo dato?

E la peppina !!!! :!:
E dove diavolo devi andare, pedalando a 50 all'ora su una mtb? :????:

Le volte che faccio quelle velocità è solo perchè sono in discesa, e quindi non pedalo ;-)
 

MTB_orione

Biker novus
4/8/10
10
0
0
Pieve del Grappa
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
E la peppina !!!! :!:
E dove diavolo devi andare, pedalando a 50 all'ora su una mtb? :????:

Le volte che faccio quelle velocità è solo perchè sono in discesa, e quindi non pedalo ;-)
Ciao Dr.Ergal, era più una curiosità che altro. Io con rapporto 42-12 ruota 26" in piana faccio fatica a superare i 40 km/h, però se si potesse impostare velocità massima 50 vorrei fare delle prove di settaggio e imbrogliare un po' il sistema. Solo prove, magari non si arriva a niente, ma cosa importa? importante per me è provarci e quando c'è passione tutto viene più facile. Ciao e grazie
 
Ciao a tutti, è 1po che seguo questa discussione xké stavo pensando di attrezzarmi di un 8fun,vi chiedo un'informazione, con il cavo e il programma oltre alla modifica dei parametri si fa anche diagnostica?c'è un amico con cui facciamo alcuni giri che ha un problema, sembra che sia tutto OK, batteria piena sia da display (c961) che dal tasto sulla batteria, però il motore non entra in funzione ne pedalando ne premendo il tasto - per la spinta a piedi,se si preme il tasto - sul display commuta il disegno bici al disegno a piedi ma nulla....e non da neppure errori [emoji58]....ho provato con il tester e mi da 38v in uscita della batteria e anche provando a pedalare non scende....vi è già capitato?avete qualche suggerimento? Ciao e grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 

MTB_orione

Biker novus
4/8/10
10
0
0
Pieve del Grappa
Visita sito
Bike
Wilier Triestina
Ciao a tutti, è 1po che seguo questa discussione xké stavo pensando di attrezzarmi di un 8fun,vi chiedo un'informazione, con il cavo e il programma oltre alla modifica dei parametri si fa anche diagnostica?c'è un amico con cui facciamo alcuni giri che ha un problema, sembra che sia tutto OK, batteria piena sia da display (c961) che dal tasto sulla batteria, però il motore non entra in funzione ne pedalando ne premendo il tasto - per la spinta a piedi,se si preme il tasto - sul display commuta il disegno bici al disegno a piedi ma nulla....e non da neppure errori [emoji58]....ho provato con il tester e mi da 38v in uscita della batteria e anche provando a pedalare non scende....vi è già capitato?avete qualche suggerimento? Ciao e grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk


A me è successo esattamente come hai spiegato tu ma non sono un intenditore. So che la risposta che mi hanno detto coloro che mi hanno risolto il problema: Problemi di centralina.

Ti consiglio di sentire lo sponsor della sezione.
Ciao
 
grazie della dritta....speriamo marco sia online x un aiuto...se è un problema ricorrente magari possiamo essere d'aiuto ad altri utenti...x ora ho visto che in un connettore era entrata acqua,puliti i contatti e con il tester è OK ma non è cambiato nulla
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, è 1po che seguo questa discussione xké stavo pensando di attrezzarmi di un 8fun,vi chiedo un'informazione, con il cavo e il programma oltre alla modifica dei parametri si fa anche diagnostica?c'è un amico con cui facciamo alcuni giri che ha un problema, sembra che sia tutto OK, batteria piena sia da display (c961) che dal tasto sulla batteria, però il motore non entra in funzione ne pedalando ne premendo il tasto - per la spinta a piedi,se si preme il tasto - sul display commuta il disegno bici al disegno a piedi ma nulla....e non da neppure errori [emoji58]....ho provato con il tester e mi da 38v in uscita della batteria e anche provando a pedalare non scende....vi è già capitato?avete qualche suggerimento? Ciao e grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

ma che motore è? se è un 48v sei bassisimo come tensione... e se è un 36v mi sembra sempre bassa... (ma non ho esperienza in merito ai 36v)

LA SOLA COSA DA VERIFICARE CON IL CAVO E IL PROGRAMMA è il low battery voltage che non sia inferiore a 38v perchè non autorizzerebbe il motore a partire visti i tuoi 38v.

poi senti marco alcedo magari ti cambiano la centralina

ciao
 
ma che motore è? se è un 48v sei bassisimo come tensione... e se è un 36v mi sembra sempre bassa... (ma non ho esperienza in merito ai 36v)

LA SOLA COSA DA VERIFICARE CON IL CAVO E IL PROGRAMMA è il low battery voltage che non sia inferiore a 38v perchè non autorizzerebbe il motore a partire visti i tuoi 38v.

poi senti marco alcedo magari ti cambiano la centralina

ciao

Scusa,non capisco il discorso di quel parametro,se io ho un motore da 36v,quel parametro non dovrebbe essere una sicurezza che tipo se la tensione è troppo bassa blocca il motore x prevenire danni?....e quindi essere tipo a 34v? ....ma non avendo mai visto il programma magari ho detto uno strafalcione....







Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
È un 36v 250w...il mezzo ha sui 2000km...penso che teoricamente c stia che a vuoto sia 38v....dici che dovrebbe essere più alto?....il tuo 48 hai già provato quanto da a vuoto?

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

le mie batt da 48v entrambe hanno 54v appena caricate e non vado mai sotto i 41...

x me la batt non è buona... un 36v da scarico non può segnare "solo" 38... non mi torna ma non esperienza sui 36v

QUALCUNO DEI 36V...ISTI CI PUò ILLUMINARE?
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Scusa,non capisco il discorso di quel parametro,se io ho un motore da 36v,quel parametro non dovrebbe essere una sicurezza che tipo se la tensione è troppo bassa blocca il motore x prevenire danni?....e quindi essere tipo a 34v? ....ma non avendo mai visto il programma magari ho detto uno strafalcione....
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

SI ESATTO hai capito bene ma se è un 36v non può essere sicuramente quello il problema... non torna

credo sia andata la centralina anche se la batt da carica a 38v non mi sembra buono... ma come detto sopra non ho esperienza sui 36v

MA AVETE PROVATO A STACCARE ENTRMABI GLI SPINOTTI DEI SENSORI DEI FRENI?? MICA SARA' ROTTO UNO DI QUELLI E NON FA AVVIARE NULLA???
 

Pieranto

Biker novus
12/3/15
9
0
0
Visita sito
Salve a tutti !!!
dopo una lunga attesa finalmente la bici e` pronta.
Purtroppo non riesco a collegarla al pc ...

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/540/aS6PQf.png][/IMG]

batteria della bici attaccata e su on
driver e programma scaricati dalla pagina alcedo
cavo collegato (credo che in questo non si possa sbagliare visto che c'e` solo una presa compatibile, quella generale che parte dal motore)

inoltre la porta com non mi compare nel menu a tendina del programma ma la devo digitare io ...
il triangolo giallo su gestione dispositivi non mi convince ...

Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema ?

Saluti
 

spawn2001

Biker novus
10/5/15
15
0
0
Visita sito
Scusate ragazzi, ho personalizzato i settaggi del mio Bafang ma anche impostando l'assistenza 1 al 10% trovo che spinga ancora più di quanto girino veloce i pedali…

Com'è possibile dargli un funzionamento tipo sensore di sforzo?

E' possibile far si che giri come regime sempre un po' meno di quello dei pedali?

Non so se mi sono spiegato bene…

Per il resto dei settaggi ho usato quelli di MTB_orione al post #104 tranne che per i livelli di potenza, io ho usato 10-20-30-40-50-60-70-85-100

E poi io ho un 36V 500W 25Ah, lui ha il 48V.

E' il work mode che secondo me va dettato bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo