Fat Titanio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Dopo aver sentito quasi tutti i produttori di frame FAT in titanio la scrematura ha ridotto le papabili a:



Entrambe con forcella in carbonio.

Il prezzo è molto simile (ho contrattato un bel po' con entrambi che comunque sono stati disponibilissimi ).

Decidero' poi i componenti.....

Voi che dite?

A me personalmente piace moltissimo SKYDE
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
skyde ha geometrie molto racing .. carro davvero corto .. e passo totale anche sicuramente avresti un fat molto agile ... magari con la forka ammortizzata sarebbe
ottima vista l'estrema reattività . li avevo sentiti quelli di skyde per portare i loro prodotti in italia ... poi per miei problemi ho rallentanto ... proviamo a chiedergli una test bike ?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
molto bello pure quel telaio...... ma troppo caro

alla fine lo skyde pure viene 1.900 cè altro che viene a meno ..perà è davvero saldato
e ben fatto ... tubi piegati e pochi accrocchi per tenere in foderi....

certo che lo skyde con 1057 di passo nella M che è quasi una M- L con 60,5 di ov
è davvero corto ... per me la forcella ammortizzata è d'obbligo ... il muru
di pari taglia è lungo 1120 la beargrease 1124 la dude 1154 ... tutti con carro da 44
quindi la differenza sta tutta sul davanti che sarà per forza di cose veloce ...
o si usa una ss eccentrica per aumentare l'angolo sterzo .. o un forcella da 44 mm di rake
che allunga un po' il trail ....
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
parte da 3395 dollari di listino anche se adesso sul sito l'hanno messa a 2035 ha un carro abbastanza lungo 455

posizionato ad un prezzo più decente già quello a sconto è ok sarebbe un buon prodotto ... di certo il marchio sa quello che fa sul titanio.

francamente quanto hanno deciso il prezzo si saranno fumati qualcosa costa il doppio dei frame da 29 e più della full ..
 

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Alla fine ho ordinato il telaio e forcella in carbonio di Skyde .
Ho rotto le balle all'inverosimile a Ronnie (Rony for the friends) E' stato l'unico (anche Travers ad essere sincero) che mi ha dato tutte le info richieste, anche sui componenti.

Sinceramente mi sembrano competenti e corretti....e spero che lo siano fino alla fine.

Il telaio secondo me è uno dei + belli e mi è stato fatto uno sconto sul prezzo di listino.

Anche gli americani si sono dimostrati molto disponibili e gentili (ho contattato Carver,Linskey e Dean).
Ma importare dagli usa è costoso. Alla fine, se fai le cose in regola ci vogliono il 14% in + sul prezzo di vendita e dopo ci devi pagare pure l'iva del 22%.

Quindi paghi pure l'iva sulla tassa....

Gli italiani (Nevi e Crisp) non lavorano con le fat..... peccato... perché sono bravi.

Alcuni importatori italiani (di cui non faccio il nome) che ho sentito (non Froimport che importa Dean che è stato gentile, anche se non ho approfondito il discorso per via del prezzo elevato) si sono proprio dimostrati poco propensi alla vendita.

Quindi prendo la cicciona francese che starà in compagina delle mie Lapierre sisters.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
vetta di padova fa' ottimi telai ad un buon prezzo (fa' qualsiasi tipo di telaio)

Ma non fa telai Fat (tantomeno in titanio).
A mia richiesta, la risposta è stata (ca 5 mesi fa, può darsi abbia cambiato idea...): "...quelle con le ruote da scavatore? neanche morto mi metto a fare telai per quei ce$$i..."
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Potrei avere un'idea di quanto è largo il movimento centrale?

Sto valutando la possibilità di trasformazione in pedalata assistita (Vedi topic: curiosita su montaggio BBS) su eventuale acquisto.
Grazie
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Alla fine ho ordinato il telaio e forcella in carbonio di Skyde .
Ho rotto le balle all'inverosimile a Ronnie (Rony for the friends) E' stato l'unico (anche Travers ad essere sincero) che mi ha dato tutte le info richieste, anche sui componenti.

Sinceramente mi sembrano competenti e corretti....e spero che lo siano fino alla fine.

Il telaio secondo me è uno dei + belli e mi è stato fatto uno sconto sul prezzo di listino.

Anche gli americani si sono dimostrati molto disponibili e gentili (ho contattato Carver,Linskey e Dean).
Ma importare dagli usa è costoso. Alla fine, se fai le cose in regola ci vogliono il 14% in + sul prezzo di vendita e dopo ci devi pagare pure l'iva del 22%.

Quindi paghi pure l'iva sulla tassa....

Gli italiani (Nevi e Crisp) non lavorano con le fat..... peccato... perché sono bravi.

Alcuni importatori italiani (di cui non faccio il nome) che ho sentito (non Froimport che importa Dean che è stato gentile, anche se non ho approfondito il discorso per via del prezzo elevato) si sono proprio dimostrati poco propensi alla vendita.

Quindi prendo la cicciona francese che starà in compagina delle mie Lapierre sisters.

Fantastico! Hai fatto davvero un super acquisto secondo me! Complimentissimi! :celopiùg:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
un altro utente si e' fatto fare una copia del niner r9 29 plus in alluminio,
gli ho telefonato e mi ha detto che me lo avrebbe fatto anche a me e che ci voleva un mese costo mi sembra sull 700€ in titanio non sono sicuro che li faccia,
questo circa un mese fa'
 

Classifica mensile dislivello positivo