Acquisto full 2000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti .avevo intenzione di acquistare un mtb full da 27,5. Prezzo diciamo sui 2000 o appena sotto....
Ora come ora ho visto la trek ex 8... conoscete alternative?

Merida One-Twenty XT Edition, gruppo misto Shimano (comandi SLX, cambio e guarnitura XT, deragliatore Deore, freni M615 Deore), sospensioni Fox Float serie Evolution, ruote assemblate DT Swiss (cerchi) / Formula (mozzi), escursione 120mm, ruote 27,5", perno passante da 12mm al posteriore, con pneumatici Schwalbe Nobby Nic 2.25 di serie, 1990€ di listino.

Se vuoi trovargli due difetti, davanti ha il quick release da 9mm e non ha la serie sterzo conica. Per il resto componentistica e prezzo parlano da sé.
 

flogistus

Biker serius
30/7/14
108
0
0
provincia GO
Visita sito
Mi viene in mente la cube fritzz 160 hpa pro, ma se ben ricordo, come componentistica è sotto alla merida. Mi vengono in mente le giant trance e stance.
Ma vuoi fare CROSS country , trail, all mountain, enduro, ecc?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Ciao a tutti .avevo intenzione di acquistare un mtb full da 27,5. Prezzo diciamo sui 2000 o appena sotto....
Ora come ora ho visto la trek ex 8... conoscete alternative?
Cube Stereo 140 Hpa 27,5 1999€ (listino) peso Kg 13,4

653100_light.jpg
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Anche io sto pensando di passare a una full xc, e ho visto la olympia brave team 1 27.5. Cosa ne dite?
Poi volendo andare su col budget, olympia bullet pro. Secondo voi il salto di prezzo vale la pena?
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Canyon nerve al tutta la vita. 27, 5 se fai xcountry tendente al trail 29 se sei più race.

Edit: è la tua prima bike o vieni già da una 'solida' esperienza?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Cube cube. ...prezzi onesti e se hai problemi hai il venditore da prendere a -----tti......per quello che risparmi se ti capita una bega con canyon-radon ecc..è un dramma. .....
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Cube cube. ...prezzi onesti e se hai problemi hai il venditore da prendere a -----tti......per quello che risparmi se ti capita una bega con canyon-radon ecc..è un dramma. .....
Falso: bega capitata bega risolta in 30gg. Carro di 5 anni e mezzo grettato sostituito in garanzia. Caro bartineus74 puoi prendere a -----tti il tuo rivenditore quanto vuoi ma la garanzia te la da la casa madre e marchi ben più blasonati fanno attendere anche di più... E io risparmiai tanto specialized epic contro nerve 2500 a 1800 (era il 2009) mintaggio identico...

Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile e... tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Falso: bega capitata bega risolta in 30gg. Carro di 5 anni e mezzo grettato sostituito in garanzia. Caro bartineus74 puoi prendere a -----tti il tuo rivenditore quanto vuoi ma la garanzia te la da la casa madre e marchi ben più blasonati fanno attendere anche di più... E io risparmiai tanto specialized epic contro nerve 2500 a 1800 (era il 2009) mintaggio identico...

Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile e... tapatalk
Forse non ci siamo capiti...cmq vada hai un negozio fisico che si interfaccia direttamente con chi produce ...in teoria perciò sei un pó più tutelato..oltretutto se la bici ha un problema più o meno grave non ti devi girare le scatole a tenere l imballaggio per rimandarla indietro. .senza considerare che canyon o radon costano a parità di montaggio pochissimo meno di una cube (almeno su alcuni modelli)...
Poi se è maiala è maiala in cube come in canyon (mi sembra che da qualche parte ci sia una discussione di una mancata sostituzione del telaio da parte di canyon )
Perciò io al momento opterei per un bel negozio fisico che vende cube
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Questa cosa dei negozi fisici purtroppo è ormai fuori tempo. Non perché manchino negozi seri o affezionati ai clienti,ma perché anche certi margini di trattativa con le aziende produttrici da parte dei negozi non ci sono più. Ricordo anni fa di negozianti che riuscivano a farsi cambiare un telaio anche in caso di rotture 'sospette' (leggi uso improprio). Adesso non c'è trippa per gatti,i margini si sono ridotti e anche le aziende stanno molto attente. Quindi canyon equivale le altre,a patto di avere un minimo di dimestichezza nell'acquisto online e nella scelta della tipologia di bici e delle misure.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io rimango della mia idea. .il minimo risparmio di una bici presa online si perde tutto alla prima occasione... basta un problema per il quale si debba rispedire la bici in assistenza......
 

Classifica mensile dislivello positivo