opinioni su gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io personalmente ho "scremato" un certo numero di e-seller che in base alle mie e le altrui esperienze....

Secondo me è proprio questo l'inghippo: difficlmente chi ha avuto un problema ti dirà che cosa ha sbagliato!
Io credo talmente tanto a questo venditore che inserirò a breve un ordine di copertoni Continental Mountain King II 29X2,20 che mi hanno straconsigliato.
Sarà il 5' o 6' ordine evaso a Gamba e i precedenti sono sempre stati di massimo gradimento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me è proprio questo l'inghippo: difficlmente chi ha avuto un problema ti dirà che cosa ha sbagliato!
Io credo talmente tanto a questo venditore che inserirò a breve un ordine di copertoni Continental Mountain King II 29X2,20 che mi hanno straconsigliato.
Sarà il 5' o 6' ordine evaso a Gamba e i precedenti sono sempre stati di massimo gradimento.

Personalmente ho fatto due ordini da Gamba. Il primo perfetto, il secondo annullato (e prontamente rimborsato) perche' il prodotto scelto non era a magazzino. In verita' si trattava di un articolo fine serie, quindi la cosa puo' essere comprensibile. Nella mia "lista" degli e-seller preferiti ci sono - ovviamente - tutti quelli piu' famosi e gettonati e devo sinceramente dire che Gamba non compare. Come detto in precedenza per fare l'e-seller occorre avere un'altra organizzazione aziendale e francamente quella di Gamba - personalmente - non mi soddisfa per niente. Poi sono arci contento che ci sia qualcuno che si trovi bene.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A me personalmente di come sono organizzati gli e-sellers poco importa, ciò che mi sta a cuore è che vengano sempre in conto prontamente alle mie esigenze e Gamba l'ha sempre fatto. Sarò stato fortunato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A me personalmente di come sono organizzati gli e-sellers poco importa, ciò che mi sta a cuore è che vengano sempre in conto prontamente alle mie esigenze e Gamba l'ha sempre fatto. Sarò stato fortunato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non lo metto in dubbio e ne sono contento. Pero' - come detto - una non corretta gestione del magazzinio, una scarsa comunicazione, un pre e post vendita deficitari e risposte contrastanti sono sintomo - a mio avviso - di scarsa organizzazione aziendale. Che non vedo come non possa interssare un'acquirente che, quando compra e paga in anticipo, ha l'innegabile diritto di ricevere in tempi ragionevoli cio' che ha acquistato e che risultava disponibile.
E-seller organizzato = consulto - carrello - compro - pago - ricevo la merce integra e nei tempi canonici.
E-seller poco organizzato = consulto - carrello - compro - pago -ricevo la merce?
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
Gentile Sig. Mauro
dopo aver visto il suo intervento mi sono andato a leggere le mail scambiate tra lei e il mio collaboratore Giovanni.
Premesso che:
- lei ha effettuato un ordine sul sito www.gambacicli.com con pagamento alla consegna e che TUTTI i prodotti da lei richiesti sono stati subito preparati ed erano pronti per essere spediti il giorno stesso o il giorno dopo dal suo ordine.
- nelle note ha scritto di poter avere un forcellino di una Cube acid modello 2015 che noi come webstore abbiamo subito richiesto a Gambacicli negozio rivenditore Cube (altre volte è stato fatto senza problemi) e che comunque si tratta di un componente non presente nel catalogo online
è successo che in un primo momento le è stato comunicato "no problem" in quanto dal negozio ci forniscono sempre i forcellini cube richiesti, purtroppo nel suo caso essendo la bici 2015 la Cube ha comunicato a mio fratello Cristiano la data di consegna del 12 dicembre quindi fino a tale data non avremmo potuto soddisfare la sua richiesta.
Come da email inviate da Giovanni il componente "extra" non era disponibile e quindi le ha confermato la spedizione dell'ordine cosi' come arrivato contando sul fatto che avrebbe potuto avere il forcellino una volta arrivato.
Lei ha deciso di comunicare di non voler ritirare il pacco e noi siamo riusciti a fermarlo presso bartolini.
Aggiungiamo che Cristiano è impegnato con il "trasloco" nel negozio tutto nuovo di via G. Macchi 82 loc. Schiranna (sabato apertura con inaugurazione) e quindi cio' ha ritardato le nostre comunicazioni, tirando le somme non mi sembra di aver mancato in qualcosa anche perchè da quello che riporta lei non siamo noi dell'ONLINE ad aver detto che il forcellino era diponibile.

L'aspettiamo sabato 29 al nuovo negozio del lago ,ci brindiamo su e scambiamo 2 chiacchere!
Simone



Vorrei portare la mia esperienza;
Ho appena preso una Cube da Gamba, negozio fisico, ritirata di persona, ho ricevuto un trattamento davvero Ok, e pur essendomi fatto i km per andarci, non mi sono trovato assolutamente pentito.
Purtroppo non posso dire altrettanto del servizio online.
In soldoni, cosa e' successo; volevo un forcellino di scorta e un set di pastiglie dei freni, non avendole trovate sul sito online, ho scritto una mail a Gamba, (negozio fisico....e probabilmente e' stato li il mio errore..., ma ho scritto li perche' si ricordasse chi ero e che la bici l'avevo presa da loro); alla mia richiesta della giacenza in negozio dei pezzi, mi veniva risposto via mail, di INSERIRE NELLE NOTE DELL'ORDINE, i pezzi che mi necessitavano e che avevano gia' in casa.
Detto fatto, nell'ordine di altro materiale, in fondo, nelle note, specifico chiaramente che, come dettomi mi necessita X ed Y altri pezzi.
Oggi, mi arriva la conferma di ordine spedito con l'elenco dei pezzi presenti nel pacco, e X ed Y non ci sono!
Mando una mail all'indirizzo da cui mi e' arrivata la conferma di spedizione, e mi viene risposto che i pezzi non erano a magazzino e non erano al momento recuperabili.:nunsacci:
Ora, come stanno le cose?
Innanzitutto, dopo uno scambio di mail, mi sono sentito dare dell'ignorante a comprendere la struttura del sito, ma al di la di questo, (come detto, io ho scritto a chi mi ha venduto la bici, ma solo perche' ci capissimo bene sul modello di cui avevo bisogno i ricambi), ma ancor di piu', forse sarebbe meglio distinguere piu' chiaramente il negozio fisico da quello online, o almeno specificare, che i due, NON SI PARLANO!
Perche' se uno mi risponde di inserire pure la richiesta nell'ordine, ditemi voi di quale ordine si parla, se non di quello fattibile online!!!!
Ed ancora, visto che nelle note erano richiesti pezzi non disponibili, una mail da parte loro, per chiarirsi in anticipo, forse non sarebbe stata inutile!!!
Comunque, avendo scelto il pagamento alla consegna, ho dichiarato che non avrei ritirato il pacco; a quel punto, ho saputo che avrebbero allora annullato l'ordine.....:nunsacci:...ma allora non era ancora stato spedito!!!
Insomma, mi spiace per la parte "Fisica" di Gamba, ma io non mi serviro' certo piu' da loro online.
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Gentile Sig. Mauro
dopo aver visto il suo intervento mi sono andato a leggere le mail scambiate tra lei e il mio collaboratore Giovanni.
Premesso che:
- lei ha effettuato un ordine sul sito [url]www.gambacicli.com[/URL] con pagamento alla consegna e che TUTTI i prodotti da lei richiesti sono stati subito preparati ed erano pronti per essere spediti il giorno stesso o il giorno dopo dal suo ordine.
- nelle note ha scritto di poter avere un forcellino di una Cube acid modello 2015 che noi come webstore abbiamo subito richiesto a Gambacicli negozio rivenditore Cube (altre volte è stato fatto senza problemi) e che comunque si tratta di un componente non presente nel catalogo online
è successo che in un primo momento le è stato comunicato "no problem" in quanto dal negozio ci forniscono sempre i forcellini cube richiesti, purtroppo nel suo caso essendo la bici 2015 la Cube ha comunicato a mio fratello Cristiano la data di consegna del 12 dicembre quindi fino a tale data non avremmo potuto soddisfare la sua richiesta.
Come da email inviate da Giovanni il componente "extra" non era disponibile e quindi le ha confermato la spedizione dell'ordine cosi' come arrivato contando sul fatto che avrebbe potuto avere il forcellino una volta arrivato.
Lei ha deciso di comunicare di non voler ritirare il pacco e noi siamo riusciti a fermarlo presso bartolini.
Aggiungiamo che Cristiano è impegnato con il "trasloco" nel negozio tutto nuovo di via G. Macchi 82 loc. Schiranna (sabato apertura con inaugurazione) e quindi cio' ha ritardato le nostre comunicazioni, tirando le somme non mi sembra di aver mancato in qualcosa anche perchè da quello che riporta lei non siamo noi dell'ONLINE ad aver detto che il forcellino era diponibile.

L'aspettiamo sabato 29 al nuovo negozio del lago ,ci brindiamo su e scambiamo 2 chiacchere!
Simone
Ecco, io mi chiedo, non bastava scriversi con questi chiarimenti appurato che i componenti non erano disponibili? Avremmo chiarito certo diversamente.
Comunque, dato che i pezzi mancanti, sono proprio quelli che mi premono di piu', mi riservo di venire di persona in negozio a comprarli, (Prima telefonero'), dopo il 12 Dicembre.
Per me con quanto chiarito, siamo a posto.
Grazie
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Per onor di correttezza, posso dire che oggi, a tempo di record, ho ricevuto il materiale del contendere della volta precedente, che con un semplice scambio di mail, ha fatto il suo decorso senza problemi. Grazie questa volta a Gambacicli, lo devo dire.
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Sono qui nuovamente a scrivere parole di elogio per gambacicli webstore.
Ho effettuato un ordine domenica 7/12 e ho scelto il ritiro di persona presso il magazzino. Il primo giorno lavorativo utile (il 9/12) alle ore 10:30 venivo informato telefonicamente che il materiale era disponibile per il ritiro.
Purtroppo per motivi personali ho dovuto posticipare il ritiro fino a stasera ed é andato tutto benissimo. Mi hanno anche applicato uno sconto per un buono che avevo in sospeso e che via web mi ero dimenticato di inserire.
Un grazie a gambacicli per i servizi che rende a noi ciclisti.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Devo dare anch'io un giudizio non proprio positivo a gambacicli, mi spiego: ho fatto l'ordine il 7/01 coppia cerchi + 1 copertone, e dal sito davano disponibilità immediata,ieri scrivo a gamba chiedendo come mai non fosse ancora arrivato il pacco, mi rispondono che il copertone non è disponibile e i tempi di consegna al loro magazzino sono di circa 7gg.
Allora gli rimando una mail chiedendo di spedirmi subito i cerchi dato che ho la bike ferma pechè ho il cerchio rotto e poi di spedirmi il copertone quando sarebbe stato nuovamente disponibile.Bhe!! non mi hanno nemmeno risposto, ora dico, io ho fatto l'ordine in previsione della disponibilità dei prodotti e tempi di consegna avendo il problema come detto della biga ferma.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Devo dare anch'io un giudizio non proprio positivo a gambacicli, mi spiego: ho fatto l'ordine il 7/01 coppia cerchi + 1 copertone, e dal sito davano disponibilità immediata,ieri scrivo a gamba chiedendo come mai non fosse ancora arrivato il pacco, mi rispondono che il copertone non è disponibile e i tempi di consegna al loro magazzino sono di circa 7gg.
Allora gli rimando una mail chiedendo di spedirmi subito i cerchi dato che ho la bike ferma pechè ho il cerchio rotto e poi di spedirmi il copertone quando sarebbe stato nuovamente disponibile.Bhe!! non mi hanno nemmeno risposto, ora dico, io ho fatto l'ordine in previsione della disponibilità dei prodotti e tempi di consegna avendo il problema come detto della biga ferma.
Aggiornamento, mi hanno scritto oggi che la merce è stata spedita,per fortuna!!
Gli dò una stellina di merito,( per ora...):loll:
 

redblack

Biker novus
28/1/15
2
0
0
Visita sito
Ho acquistato recentemente online da Gambacicli, esperienza terrificante: danno come disponibili taglie di articoli che non hanno in magazzino, tu paghi e il giorno dopo ti scrivono mail assurde tipo: "lei ha ordinato le tali scarpe nere taglia 42, se vuole il 42 lo abbiamo bianco..."(!), "altrimenti deve attendere un paio di settimane", e vabbè… ti spediscono un ordine dove manca un articolo, tu ti lamenti, ti fanno una seconda spedizione, ma stavolta l’articolo è sbagliato, tu ti lamenti di nuovo e a quel punto non rispondono più alle mail… morti, spariti,:omertà: incredibile ! Oltre che disorganizzati sono anche ignoranti. Poi io magari sarò stato l'unico sfortunato... ma esperienza terribile, da evitare assolutamente.
 

protoplastic

Biker novus
3/2/14
3
0
0
Visita sito
Caro Redblack,
niente di nuovo, a me hanno detto che preferivano non servirmi più perché "non ero mai contento" (dopo mille euro e passa in tre ordini avevo cambiato due articoli un paio di scarpe che non mi andavano bene e una sella che non era come pensavo dalla foto). Notare che degli oltre trenta articoli errati di colore o tipo non gli ho mai fatto cambiare nulla!!! Non c'è problema, ho trovato diversi negozi online seri e felici di lavorare!
Ciao!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Caro Redblack,
niente di nuovo, a me hanno detto che preferivano non servirmi più perché "non ero mai contento" (dopo mille euro e passa in tre ordini avevo cambiato due articoli un paio di scarpe che non mi andavano bene e una sella che non era come pensavo dalla foto). Notare che degli oltre trenta articoli errati di colore o tipo non gli ho mai fatto cambiare nulla!!! Non c'è problema, ho trovato diversi negozi online seri e felici di lavorare!
Ciao!



15giorni fa ho chiesto info disponibilità e prezzi per una Cube.
Sto ancora aspettando risposta :omertà:

Fortunatamente nessun problema: un altro mi ha risposto subito :celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
15giorni fa ho chiesto info disponibilità e prezzi per una Cube.
Sto ancora aspettando risposta :omertà:

Fortunatamente nessun problema: un altro mi ha risposto subito :celopiùg:


C'e' la crisi?
E' indubbiamente vero.
Ma alcuni commercianti se la creano da soli 'sta crisi ....:nunsacci:
Gia' ricevere un contatto da un potenziale cliente in merito a prodotti commercializzati e' una manna dal cielo, se poi nemmeno ci si degna di rispondere ..... come si dice, chi e' causa del suo mal ......:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
C'e' la crisi?
E' indubbiamente vero.
Ma alcuni commercianti se la creano da soli 'sta crisi ....:nunsacci:
Gia' ricevere un contatto da un potenziale cliente in merito a prodotti commercializzati e' una manna dal cielo, se poi nemmeno ci si degna di rispondere ..... come si dice, chi e' causa del suo mal ......:omertà:



Infatti è cosi.
Sempre a proposito della Cube ti racconto questa.
Sono passato da un sivende che conosco e che abita vicino a me.
Gli ho chiesto del modello: non sapeva nemmeno che lo facessero :smile::smile:
Comunque gli faccio controllare sul sito e chiedo disponibilità e sconto.
Per la disponibilità avrebbe chiesto per lo sconto nemmeno un euro :nunsacci:
Gli dico:
"sai che io compro di solito su internet: stavolta ho voluto chiedere prima a te"
"Ti ringrazio ma noi sconti non ne facciamo! Anche perché l'unica competitiva con questo modello è la Canyon"
" Appunto. Io di Canyon ne ho due e non ho problemi ad ordinare la terza e gli altri venditori gli sconti li fanno"
" noi no"
"ok... ciao"

mando una mail a un venditore distante 100km.
Prima risposta: "nessun sconto"
Quando gli ho detto dove abitavo mi ha fatto subito il 10%.

Ha capito che era comunque una vendita in più: meglio solo 100 euro di guadagno che nulla :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo