Videocamera FullHD 1080p lowcost

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
preferisco sempre la 5000 alla 4000 proprio perchè è wifi quindi oltre ad aver una reale inquadratura di ciò che potrò andar a registrare in tempo reale posso comandarla e settarla senza toglierla dalla posizione e lasciandola sempre fissata....
de gustibus!
ma tu l'hai giá acquistata? costa 20 euro in meno della qumox (tra l'altro non è un prodotto qumox quella che hai linkato ma si chiama semplicemente s500). ha un senspre da 8 mp contro i 12 della qumox. la qumox ha un sacco di accessori inclusi questa ha solo il case impermeabile il supporto per la testa e quello per il manubrio.
hai già girato qualche video? l'hai caricato da qualche parte? in modo che si possa paragonare la qualità tra le due.. io con la qumox mi trovo bene, e tra l'altro sono rimasto sorpreso dalla più che buona qualità dell'audio registrato

EDIT: WDV5000 Budget WiFi Action Camera Review - is it …: http://youtu.be/cvNItUEh9Ig Trovato questo video da uno che se ne intende ;)
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Magari se avessi la compiacenza di leggere tutto il theatred non verresti fuori con queste domande, essendo quello che ha aperto il post e con vari link di filmati fatti e di commenti a riguardo...
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Magari se avessi la compiacenza di leggere tutto il theatred non verresti fuori con queste domande, essendo quello che ha aperto il post e con vari link di filmati fatti e di commenti a riguardo...
Visti.. A prima vista i video della qumox sembrano un pó meglio... Inoltre gli accessori della s500 non sono compatibili con go pro, mentre quelli della qumox si...
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
? Non avevo fatto caso al tuo nome. Se sei pratico d'inglese guardati la recensione che tinho linkato. Altre cose che la s500 ha di meno rispetto alla qumox sono sono:
-HDR
-Time lapse
-movement detection
-nessuna stabilizzazione foto
-il microfono fa pena.
Il tipo del video afferma anche di avere l'impressione che i 1080p dichiarati non siano reali.. E sia nelle foto che nei video gli spigoli mostrano evidenti aberrazioni
Direi che, a meno che non si abbia proprio assoluta necessitá del wifi, la sj4000 é migliore e vale quei 20 euro in piu.
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
la sj 4000 ha il monitor,quindi riesci a vedere quello che stai filmando

Avevo già spiegato a mio avviso pregi e difetti di aver un monitor o una connessione wifi... per favore, rileggiti un po' tutto il theatred così vedi un'altro punto di vista... poi sono SICURISSIMO CHE quella che hai acquistato tu è la migliore del mondo, ma almeno leggi qualche altra nozione diversa dalla tua idea....
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Avevo già spiegato a mio avviso pregi e difetti di aver un monitor o una connessione wifi... per favore, rileggiti un po' tutto il theatred così vedi un'altro punto di vista... poi sono SICURISSIMO CHE quella che hai acquistato tu è la migliore del mondo, ma almeno leggi qualche altra nozione diversa dalla tua idea....

a me sembra che sia tu a fare ferro e fuoco per giustificare il tuo acquisto... lo capisci l'inglese? l'hai vista la recensione di techmoan che ti ho linkato? la s500, a parte il wifi (che funziona anche così così) non ha nulla di superiore alla sj4000

Inviato da Note II con tapatalk
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Andiamo bene... Sinceramente a me sembrava proprio il contrario!
Credimi che alla fine non è che m'importi molto qual'è sia la migliore, ma di certo la più pratica per ciò che si và a fare...
Difendo un po' di più la scelta del wifi che del monitorino perché avendoli avuti entrambi in differenti macchine ho testato mano la praticità sia dell'uno che dell'altro...
Poi, come sempre, de gustibus....
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
Avevo già spiegato a mio avviso pregi e difetti di aver un monitor o una connessione wifi... per favore, rileggiti un po' tutto il theatred così vedi un'altro punto di vista... poi sono SICURISSIMO CHE quella che hai acquistato tu è la migliore del mondo, ma almeno leggi qualche altra nozione diversa dalla tua idea....

ovvio che la mia è la migliore del mondo,la presto a quelli della redbull per fare le riprese.. :prost:
dai su,non giochiamo a chi c'è l'ha piu lungo.ti ho solo detto che anche la 4000 ha il monitor per vedere quello che riprendi!
stiamo paragonando 2 cose per lo piu uguali e con cifre "ridicole" e non molto diverse tra loro...
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Andiamo bene... Sinceramente a me sembrava proprio il contrario!
Credimi che alla fine non è che m'importi molto qual'è sia la migliore, ma di certo la più pratica per ciò che si và a fare...
Difendo un po' di più la scelta del wifi che del monitorino perché avendoli avuti entrambi in differenti macchine ho testato mano la praticità sia dell'uno che dell'altro...
Poi, come sempre, de gustibus....
ma non è che se a te il wifi serve allora per forza di cose è la migliore.. dipende dalle necessità di ognuno. io personalmente al wifi posso rinunciare benissimo, anche perchè mentre sono in bici non guardo lo schermo del cell per vedere cosa sto filmando, ad una buona qualità video e audio non posso rinunciare (anche perchè è una videocamera, serve a quello!!!) per i 20 euro di differenza che ci sono consiglio spassionatamente la qumox, a meno che non si ha estremo bisogno del wifi e di risparmiare 20 euro.
poi parli di praticità vuoi mettere la compatibilitá della qumox con gli accessori go pro (e reperibilità degli stessi anche a costi bassi).
una volta che ti metti l'action cam addosso o sul manubrio o dove vuoi, è più pratico fermarsi, tirare fuori il telecomando e lo smartphone per accenderla e per iniziare la registrazione o è mooolto più facile anche in movimento premere due pulsanti (accensione e avvio registrazione).
ai posteri l'ardua sentenza.

Inviato da Note II con tapatalk
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
[MENTION=47664]Ryo9231[/MENTION] tu la fissi alla bici o al casco..??
in questo video l'ho messa in testa (non uso il casco :p)
Mi sono montato la testa! - Headmount Qumox SJ400…: http://youtu.be/0f31GsLExes

qui ijvece l'ho fissata al manubrio

Going down from the mountain! - Caltabellotta-San…: http://youtu.be/dNY0x_Zwujs

ho palesemente sbagliato l'orientamento nel secondo perchè avrei dovuto puntarla più alta

devo dire che l'attacco di serie per il manubrio non è ultra stabile, ma per 4/5 euro se ne trovano a gancio molto ben fatti e fermi. :)

secondo me dipende dal percorso che fai è molto più coinvolgente se la metti ad alzetta petto con l'apposita imbracatura. magari in questi giorni esco a fare un video, eccessivo caldo permettendo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
in questo video l'ho messa in testa (non uso il casco :p)
Mi sono montato la testa! - Headmount Qumox SJ400…: http://youtu.be/0f31GsLExes

qui ijvece l'ho fissata al manubrio

Going down from the mountain! - Caltabellotta-San…: http://youtu.be/dNY0x_Zwujs

ho palesemente sbagliato l'orientamento nel secondo perchè avrei dovuto puntarla più alta

devo dire che l'attacco di serie per il manubrio non è ultra stabile, ma per 4/5 euro se ne trovano a gancio molto ben fatti e fermi. :)

secondo me dipende dal percorso che fai è molto più coinvolgente se la metti ad alzetta petto con l'apposita imbracatura. magari in questi giorni esco a fare un video, eccessivo caldo permettendo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

io le poche prove che ho fatto l'ho attaccata alla pipa mettendola al contrario(rivolta a testa in giu verso la ruota) e registrando in mod. ruoti. ma sullo sconnesso è un disastro ( https://drive.google.com/file/d/0B90dHAcCGBnGRFpKZld1XzZkYU0/edit?usp=sharing ) hai trovato differenze rispetto a 1080 30fps o 720 60fps? e la funzione hdr la attivi?

https://lh6.googleusercontent.com/-...AAMF4/i1ggDoAePGg/w368-h207-p-no/15480001.MOV primissima prova poi ho fato in modo di non far vedere i cavi (ovviamente in entrambi i video selezionare la modalita di riproduzione a 1080
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
io le poche prove che ho fatto l'ho attaccata alla pipa mettendola al contrario(rivolta a testa in giu verso la ruota) e registrando in mod. ruoti. ma sullo sconnesso è un disastro ( https://drive.google.com/file/d/0B90dHAcCGBnGRFpKZld1XzZkYU0/edit?usp=sharing ) hai trovato differenze rispetto a 1080 30fps o 720 60fps? e la funzione hdr la attivi?

https://lh6.googleusercontent.com/-...AAMF4/i1ggDoAePGg/w368-h207-p-no/15480001.MOV primissima prova poi ho fato in modo di non far vedere i cavi (ovviamente in entrambi i video selezionare la modalita di riproduzione a 1080
ee purtroppo non è facile togliere le vibrazioni, anche mettendo dei supporti in gomma, l'unica è attacarsela in testa o con la pettorina (c'è un kit su amazon a 15 euro con imbracatura per mettrrla in petto, imbracatura per la testa e fascette di fissaggio in velcro a 15 euro, arriva in un paio di settimane) un'altra speranza è l'hyperlapse, ma dobbiamo aspettare microsoft (cerca pure su youtube hyperlapse e preparati un reggi mascella perchè c'è darimanere a bocca aperta :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
finalmente ho avuto un po' di tempo libero anch'io da dedicarmi e dedicarvi!

tornando sulla diatriba 5000 e 4000 è palesemente chiaro dai video di youtube che la 4000 è superiore a livello audio in una maniera a dir poco ridicola... la 5000 con il suo audio schifoso dovrebbe vergognarsi!
a livello video rimane leggermente più dettagliata la 5000 nel misto mentre la 4000 ha il suo punto di forza nella taratura del nero spinta verso il basso quindi dando una gamma più forte ma leggermente sfalsata!
si, è vero la 4000 è superiore se dovessi realmente consigliarla...

il fattore wifi per ciò che ne andiamo a fare è abbastanza importante, proprio per un corretto setup di ripresa! quando poi vai via in bici non è che stai a guardare ciò che riprendi o che hai ripreso, quello lo fai a casa... quindi metti su la camera, ti colleghi via wifi quei due minuti per fare il setup fine all'inquadratura spegni e poi utilizzi i tasti che ci sono nel contenitore stagno come fanno tutti ma con la sicurezza di aver le riprese e inquadrature ottimali!
(non c'è solo la posizione manubrio per le riprese, ma anche casco sottosella ruota posteriore pettorina e dove la tua immaginazione possa spingerti!)

alla fine l'audio in un filmato, a MIO AVVISO, è poco importante perchè quello che faccio poi lo "condisco" con un a colonna sonora, e da qui è nato questo theatred dove consigliavo una telecamerina fullHD low budget per le riprese e per divertirsi, senza ne lode ne infamia... poi se bisogna paragonare e svenarsi dal vedere chi per venti euro è meglio una dell'altra su una spesa di 60 euro, siamo messi bene! hehehe

N.B. hyperlapse della microsoft è proprio una figata, l'avevo già visto mesi fa, credo che fondamentalmente sia una stringa software e di certo la troveremo sulla prossima generazione di camere a basso costo! hehehe
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
ho visto in particolare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=pGtjz4v0EE8o
beh,fantastico ma..il grosso del lavoro lo fa il montaggio.anche nei nostri piccoli video se uno è bravo(e soprattutto ha tempo) con i il pc rendi un video piu o meno bello.
tra 15 gg finalmente andrò in ferie e quando rientro vi mettero i video delle immersioni che farò cosi vediamo anche come si comporta la cam sott'acqua.(anche per questo il wi fi non mi serve piu di tanto.. :duello: :celopiùg: :prost: )
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
finalmente ho avuto un po' di tempo libero anch'io da dedicarmi e dedicarvi!

tornando sulla diatriba 5000 e 4000 è palesemente chiaro dai video di youtube che la 4000 è superiore a livello audio in una maniera a dir poco ridicola... la 5000 con il suo audio schifoso dovrebbe vergognarsi!
a livello video rimane leggermente più dettagliata la 5000 nel misto mentre la 4000 ha il suo punto di forza nella taratura del nero spinta verso il basso quindi dando una gamma più forte ma leggermente sfalsata!
si, è vero la 4000 è superiore se dovessi realmente consigliarla...

il fattore wifi per ciò che ne andiamo a fare è abbastanza importante, proprio per un corretto setup di ripresa! quando poi vai via in bici non è che stai a guardare ciò che riprendi o che hai ripreso, quello lo fai a casa... quindi metti su la camera, ti colleghi via wifi quei due minuti per fare il setup fine all'inquadratura spegni e poi utilizzi i tasti che ci sono nel contenitore stagno come fanno tutti ma con la sicurezza di aver le riprese e inquadrature ottimali!
(non c'è solo la posizione manubrio per le riprese, ma anche casco sottosella ruota posteriore pettorina e dove la tua immaginazione possa spingerti!)

alla fine l'audio in un filmato, a MIO AVVISO, è poco importante perchè quello che faccio poi lo "condisco" con un a colonna sonora, e da qui è nato questo theatred dove consigliavo una telecamerina fullHD low budget per le riprese e per divertirsi, senza ne lode ne infamia... poi se bisogna paragonare e svenarsi dal vedere chi per venti euro è meglio una dell'altra su una spesa di 60 euro, siamo messi bene! hehehe

N.B. hyperlapse della microsoft è proprio una figata, l'avevo già visto mesi fa, credo che fondamentalmente sia una stringa software e di certo la troveremo sulla prossima generazione di camere a basso costo! hehehe
d'accordo con te masterverona :) a me l'audio serve perchè oltre a portarla in bici pensavo di fare dei mini video dei miei viaggi e parlare etc, ho provato a registrare un video sott'acqua e registra l'audio discretamente anche col case :D
la sj4000 tende a sottoesporre ma è sufficiente alzare a +1/3 l'esposizione per risolvere :)



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
d'accordo con te masterverona :) a me l'audio serve perchè oltre a portarla in bici pensavo di fare dei mini video dei miei viaggi e parlare etc, ho provato a registrare un video sott'acqua e registra l'audio discretamente anche col case :D
la sj4000 tende a sottoesporre ma è sufficiente alzare a +1/3 l'esposizione per risolvere :)



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vedi che anche tu pian piano inizi a venire sulla mia... la tua utilità non è solo nella bici ma anche in altre cose!
oggi ho provato a guardare i video che hai postato, a parte che l'hai fatti praticamente su strada e l'avevi montata sul casco ho riscontrato serie problematiche di stabilizzazione sui tuoi video... già sul casco il tuo corpo dovrebbe togliere la metà dei disturbi ed in più non sei nemmeno in fuoristrada.... se a sto punto dovessi fissarla sul manubrio e fare percorsi un po' impegnativi con da sassi lastroni e buche che ne verrebbe fuori?

comunque sarebbe questa una discussione infinita dai... la tua ha sicuramente migliorie in certi campi e la mia, visto che oramai l'ho acquistata e mi va bene così, me la tengo senza diventar tanto matto... poi quando mi servirà far foto/video professionali userò l'attrezzatura da lavoro! hehehe
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
vedi che anche tu pian piano inizi a venire sulla mia... la tua utilità non è solo nella bici ma anche in altre cose!
oggi ho provato a guardare i video che hai postato, a parte che l'hai fatti praticamente su strada e l'avevi montata sul casco ho riscontrato serie problematiche di stabilizzazione sui tuoi video... già sul casco il tuo corpo dovrebbe togliere la metà dei disturbi ed in più non sei nemmeno in fuoristrada.... se a sto punto dovessi fissarla sul manubrio e fare percorsi un po' impegnativi con da sassi lastroni e buche che ne verrebbe fuori?

comunque sarebbe questa una discussione infinita dai... la tua ha sicuramente migliorie in certi campi e la mia, visto che oramai l'ho acquistata e mi va bene così, me la tengo senza diventar tanto matto... poi quando mi servirà far foto/video professionali userò l'attrezzatura da lavoro! hehehe
beh certo se si devono fare video professionali non uso cerro un giocattolino da 70 euro :P. pero' per dei ricordi va benissimo. con la pininfarina che ho non azzardo a fare percorsi fuori strada, appena mi decidero' a prendere la radon allora azzardo eccome :D.
anyway non porto il casco ma ho messo l'imbracatura per la testa praticamente, molto stabile devo dire.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo