CAVALLETTO per Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Salve, ho usato la funzione Cerca, ma non ho trovato la risposta che cerco.
Ho acquistato una Cube Analog e mi servirebbe un cavalletto. So che in genere sulle MTB è poco usato, ma io lo troverei comodo.
Purtroppo non riesco a trovare nulla perché la MTB non mi sembra sia predisposta al montaggio di un cavalletto. In realtà ho notato che ha un foro verticale sulla forcella dietro ma non trovo cavalletti adatti. Stavo pensando a qualcosa del genere (http://www.amazon.it/dp/B00F3X7WC8/?tag=mmc08-21), ma temo che il tubo non sia sufficientemente stretto.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il cavalletto in mountain bike è utile quanto un
butt-wink-squat.gif
senza buco :loll:

ciò o-o
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Cmq non faccio un uso molto tecnico della bici, percorro soprattutto asfalto, tratti con ciottoli e poco sterrato (nulla di tecnico).
Il cavalletto che ho postato potrebbe andare?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Secondo me è comodo invece. All'albero può graffiarsi più facilmente.

Ma se ti fa cadere ti graffi tu e ciò non è affatto comodo. Comunque fai tu, ti abbiamo avvisato.

A occhio quelli che si montano dietro al mozzo della ruota posteriore sembrano i meno pericolosi, è la zona meno soggetta ad interferenze.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non c'è niente da fare, sperare di passarla liscia scrivendo qui sul forum che si vuole montare sulla propria bici un cavalletto o un parafango è pura utopia.
Sul campanello poi rischi che te la rigano.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Jonnygluglu

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Non dico niente sul discorso cavalletto nè a favore nè contro. Voglio solo darti un suggerimento. Per non rigare il telaio quando devi appoggiare la bici a un albero basta che appoggi solo la ruota posteriore. La bici non cade mai e non rischi di rigarla con l'albero\palo\casa a cui l'appoggi
 

Higuain

Biker serius
13/6/14
194
2
0
Visita sito
Grazie per il consiglio, glosh.
Cmq ho trovato un cavalletto, domani lo monto e vediamo se è il caso di tenerlo. L'ho pagato 7€ e non mi sembra malaccio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non c'è niente da fare, sperare di passarla liscia scrivendo qui sul forum che si vuole montare sulla propria bici un cavalletto o un parafango è pura utopia.
Sul campanello poi rischi che te la rigano.
Claudio

Invece il campanello rischia di essere utilissimo, visto l'affollamento sui sentieri dei boschi vicini alle città.
E la frequenza sempre maggiore di trovarsi sulla strada gruppi che praticano il nordic walking... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo