scuola di trial

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova a scrivere sul sito trialmap..magari qualcuno sa ... Cmq il miglior metodo è mettersi lì è provare, ci vuole un sacco di tempo e volontà xò è divertente quando inizi a fare qualcosa e vuoi migliorare sempre di più.. Guarda un sacco di video x capire i movimenti, soprattutto quelli di trashzen dove spiegano a rallentatore le tecniche base..
 

toti08

Biker novus
22/12/14
7
8
0
carrara
Visita sito
sono anch' io alle primi armi con il trial ed è molto divertente, basta avere molta forza di volontà e pazienza.
di dove siete? sto cercando qualcuno per imparare
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ciao come ti hanno gia consigliato butta un occhio su trialmap, a me mi hanno guardato come un marziano quando ho fatto la stessa domanda.
Buoni i tutorial che ti hanno suggerito io aggiungerei
www.rushway.fr/ e quelli di ryan leech.
Le lezioni sono un must perchè possono aiutarti a sbloccarti e correggere errori che magari non ti togli piu, piu che una scuola a cadenza settimanale che ha poco senso perche gli esercizi che ti passano magari ci metti anche sei mesi prima di gestirli, magari drizza le antenne e controlla su internet se ci sono corsi stage di qualche campione in giro per italia, magari ti conviene fare qualche km e fai un corso di una giornata. Ma a bologna non c'è una pumptrack indooor ? la pump non è trial ma magari conoscono qualcuno, comunque unica cosa rompi le palle, rompi le balle, rompi le balle in giro non ti fare scrupoli, è unico modo per trovare un maestro. Io ho cominciato frequentando gente su trialmap ora vado ogni tanto a caravaggio provincia di bergamo 25 euro all'ora spesi benissimo
 

bulagnabike

Biker serius
27/11/14
123
0
0
s.lazzaro di savena
Visita sito
Si è vero c'è una pump track indoor in zona fiera,proverò ad informarmi lì. Io non voglio fare chissà cosa,gare o altro,però mi piacerebbe imparare qualche tecnica per salire e scendere da gradini alti,ostacoli sul percorso...può essere divertente mixare due stili(io faccio enduro).
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Si è vero c'è una pump track indoor in zona fiera,proverò ad informarmi lì. Io non voglio fare chissà cosa,gare o altro,però mi piacerebbe imparare qualche tecnica per salire e scendere da gradini alti,ostacoli sul percorso...può essere divertente mixare due stili(io faccio enduro).

anche io faccio enduro, inizialmente volevo imparare qualche esercizio di equilibrio usavo una bici da dirt, anche per me obbiettivo era quello poi di trasferire sulla MTB ci sono lunghe discussioni a riguardo, poi mi ha preso la scimmia e mi sono fatto la bici da trial. In ogni caso il trial va preso molto di petto perchè ha dei tempi di apprendimento molto lunghi, ma comunque ti coinvolge molto, è un ottima preparazione, sostituisce palestra piscina e qualsiasi allenamento a secco. Se vuoi fare le cose fatte bene prenditi una bici da trial di seconda meno e mettiti con pazienza durante la settimana, poi il week end torni a scorrazzare con la MTB :-) Buon anno
 

Classifica mensile dislivello positivo