[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma al di là della perdita di pressione, cosa dicono ddello Shape Shifter, il suo lavoro lo fa o serve a poco? C'è qualcuno che mastica bene l'inglese e magari gli va di fare un sunto della recensione? Grazie
parlano molto bene dell'accoppiata Pike e Monarch Plus, della geometria race portata da Barel...dello SS che in salita in modalità xc fa il suo dovere...però nella rivista scrivono che ritornado in discesa un primo momento è andato bene, poi ha perso pressione dando un ritorno dell'ammo non piacevole....però a mio avviso quando sei in mod DH lo SS serve a niente...sinceramente i problemi di pressione li può dare quando il pistoncino è fuorie cioè in mod XC...allora in quel caso da problemi con l'ammo che non lavora piu bene. Per il resto ne parlano molto bene in tutto. cmq leggendo varie recensioni è la prima che sento che lo SS ha avuto un calo di pressione, quindi non mi allarmerei piu di tanto...come ho detto qualche post fa, Canyon ha dato disposizioni ben precise in merito, nn ci penserà due volte a sostituire o riparare in tempi brevissimi gli SS che presenteranno problemi di questo tipo.
La comparativa mi sembra alquanto impari...però lode a Canyon che con 3699 ti da una bici veramente montata bene.
Non so se sapete, ma Canyon ha una macchina a raggi x che ispeziona i telai in carbonio...quelli degli atleti vengono ispezionati uno a uno..quelli di serie il 10% del totale. il telaio della Strive è rinforzato per sopportare anche gli usi più deliteri, sempre stando in certi limiti. Quindi sarà una bici che farà molto parlare di se, sebben lo sta già facendo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
foto fatte oggi a Koblenz, CF 8.0

img_20141222_133748-jpg.344486


img_20141222_133735-jpg.344485


img_20141222_133715-jpg.344484


img_20141222_133652-jpg.344483


img_20141222_133631-jpg.344482


e la AL 8.0

img_20141222_132328-jpg.344481


img_20141222_132303-jpg.344480


img_20141222_132252-jpg.344479


img_20141222_132242-jpg.344478


img_20141222_132232-jpg.344477


img_20141222_132223-jpg.344476
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
i cavi sono interni...bene...risolto l'enigma :il-saggi:
e ho avuto conferma da Canyon Italia che le Fox su tutte se Strive, sia Cf che Al sono Kashima. per quanto riguarda lo stem delle Race invece è come da descrizione, cioè Renthal Apex
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Guarda proprio sul numero di Gennaio di MBR uk c'è la comparativa tra Pike e 36. Però sto giro spendeteli voi i dindini e poi condividete qua ;)

Trovato un estratto da un forum che riassume la comparativa.

"The 36 is the better fork, but not by much (mentions 5%). Slightly stiffer and better controlled on the very limit.
The Pike rides higher in it's travel so makes the front end feel higher (I can confirm it on my bike).
You have to approach the set-up differently on each fork, the 36 has more scope on the damping settings (low and high speed).
The Pike has a more convenient axle set-up, Maxle vs clamp-in.
Crucially the Pike is a lot cheaper so wins on the value front.

Summary: The 36 is the better option for very skilled riders who can exploit the settings fully and will be using it for it's intended purpose, namely 'Enduro'. The Pike will give most riders access to 95% of the performance of the 36 but in a package that is easier to tune and works for most types of riding. Crucially the Pike can be bought for a lot less than the 36."

Cose che già piu o meno si sapevano.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
i cavi sono interni...bene...risolto l'enigma :il-saggi:
e ho avuto conferma da Canyon Italia che le Fox su tutte se Strive, sia Cf che Al sono Kashima. per quanto riguarda lo stem delle Race invece è come da descrizione, cioè Renthal Apex

bene bene per il Kashima,

a sto punto non resta altro che mettere a parte i soldini per la CF8.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
A me dovrebbe arrivare la settima prossima (week 53).... Ho scritto ieri per sapere come mai non avevo ancora ricevuto la mail di spedizione e hanno risposto .... Boh. Vedremo, se me la mandano il 5e6 battesimo, poi vi racconto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel forum ted. ci sono sempre più persone con la CF8 alle quali le hanno spostato la consegna a settimana 2-5
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Trovato un estratto da un forum che riassume la comparativa.

"The 36 is the better fork, but not by much (mentions 5%). Slightly stiffer and better controlled on the very limit.
The Pike rides higher in it's travel so makes the front end feel higher (I can confirm it on my bike).
You have to approach the set-up differently on each fork, the 36 has more scope on the damping settings (low and high speed).
The Pike has a more convenient axle set-up, Maxle vs clamp-in.
Crucially the Pike is a lot cheaper so wins on the value front.

Summary: The 36 is the better option for very skilled riders who can exploit the settings fully and will be using it for it's intended purpose, namely 'Enduro'. The Pike will give most riders access to 95% of the performance of the 36 but in a package that is easier to tune and works for most types of riding. Crucially the Pike can be bought for a lot less than the 36."

Cose che già piu o meno si sapevano.



Infatti! Non capirò mai perché hanno montato la 36 sulla reg e non sulla race, voce versa per la Pike. Io ho preso una reg e avrei preferito qualcosa di più semplice da settare, con il blocco in salita e con il quick release... La 36 mi sembra molto più adatta ad un uso race!
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Infatti! Non capirò mai perché hanno montato la 36 sulla reg e non sulla race, voce versa per la Pike. Io ho preso una reg e avrei preferito qualcosa di più semplice da settare, con il blocco in salita e con il quick release... La 36 mi sembra molto più adatta ad un uso race!

Per me fai facilissimo a venderla e ti compri una pike nuova e ti rimane pure qualcosa!
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Forum tedesco, anche li, sono state spostate tutte per quelle 6-7 settimane e ieri un'altra volta per 2-3 settimane.


Ormai mi aspetto qualunque cosa... Comunque questa settimana lavorativa e' finita e non ho ricevuto ne conferma di spedizione ne avviso di ritardo... Certo che se la ritardassero avvisandomi la settimana stessa della consegna sarebbe proprio allucinante... Mi son già fatto un piano di uscite il 5 e 6!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
tutti quelli che hanno una CF8.0 dalla Settimana2 le hanno spostato alla Settimana5, nel forum ted.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Azz, bel pacco natalizio!! Posso chiederti come fai a saperlo? Che ne sarà stato di quelle della week 53? Sono sempre più perplesso dalla gestione canyon del lancio strive... Spero di ricredermi...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Azz, bel pacco natalizio!! Posso chiederti come fai a saperlo? Che ne sarà stato di quelle della week 53? Sono sempre più perplesso dalla gestione canyon del lancio strive... Spero di ricredermi...

Si, avevano tutti qualcosa attorno alla 52-53, poi spostato alla 2 e adesso alla 5

uno del forum poi ha telefonato e dopo un bel po di rottura di scatole li hanno solo detto, ci sono problemi con un componente importante.

O è un pezzo della shimano o la raceface turbine.
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Io continuo a temere sia lo SHAPE shifter, perché non stanno consegnando nessun modello e nessun allestimento della cf... E mi pare che l'unico pezzo in comune sia quello... Però a fare un comunicato stampa e dire la verità farebbero una migliore figura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo