Gomme adatte a ex strade di guerra sassose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xmike

Biker novus
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.

Devo acquistare due gomme nuove per i miei cerchi da 26, le strade che percorro di solito sono principalmente strade sassose, molto spesso non spianate quindi anche con sassi da piccoli fino a dimensioni di un po' di centimetri.
Per questo cercavo un compromesso per avere una gomma anteriore (2.10 o più?) che mi permetta di affrontare sia in salita che in discesa le curve e i tornanti di questo tipo di strade e quindi avere dei buoni tasselli laterali.
La posteriore, credo, ditemi voi, potrebbe essere anche più tranquilla così da avere più scorrevolezza.

Cosa mi consigliate? Non voglio il top del mercato e vorrei stare in 50€ se possibile.
Lo so forse chiedo troppo :)
Grazie!
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti.

Devo acquistare due gomme nuove per i miei cerchi da 26, le strade che percorro di solito sono principalmente strade sassose, molto spesso non spianate quindi anche con sassi da piccoli fino a dimensioni di un po' di centimetri.
Per questo cercavo un compromesso per avere una gomma anteriore (2.10 o più?) che mi permetta di affrontare sia in salita che in discesa le curve e i tornanti di questo tipo di strade e quindi avere dei buoni tasselli laterali.
La posteriore, credo, ditemi voi, potrebbe essere anche più tranquilla così da avere più scorrevolezza.

Cosa mi consigliate? Non voglio il top del mercato e vorrei stare in 50€ se possibile.
Lo so forse chiedo troppo :)
Grazie!
Io mi sono trovato bene con Maxxis: Advantage ant e Crossmark post.
Secondo me sul tipo di percorso che descrivi sono l'ideale
Ora ho la 29 e purtroppo gli Advantage sono solo 26"...
Non specifici se camera o tubeless, comunque internet i tubeless (magari tubeless ready) con 60 Euro te la dovresti cavare. Se camera molto meno.
 

xmike

Biker novus
Io mi sono trovato bene con Maxxis: Advantage ant e Crossmark post.
Secondo me sul tipo di percorso che descrivi sono l'ideale
Ora ho la 29 e purtroppo gli Advantage sono solo 26"...
Non specifici se camera o tubeless, comunque internet i tubeless (magari tubeless ready) con 60 Euro te la dovresti cavare. Se camera molto meno.

Mi sembrano proprio adatti al mio scopo, grazie mille per il consiglio!
Penso proprio acquisterò questi, viste anche le buone recensioni online oltre il tuo parere ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo