Haibike Nduro vs Rotwild RE1+ FS

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ma comunque forse esageriamo. Nel senso che se parliamo di autonomia e dislivelli fatti a passo di lumaca ma risparmiando batteria, allora la cosa ci sta.
Se parliamo di affrontare salitoni pazzeschi (ed è una delle cose che mi interessano) c'è sempre il limite del ribaltamento.
Io già con il 16-42 certe salite non riesco a farle perchè l'avantreno si alza facendomi perdere la traiettoria, naturalmente con fondo adatto.
Spero con il 14-42 di poterle affrontare con meno affanno, ragionandole di più e magari permettendomi di giocare più o meno con la forza sui pedali.
In ogni caso su certe pendenze occorre anche abbassare un pò la sella per abbassare il baricentro.
Domenica in montagna con 16-42 ho fatto dei bei passaggi ma ero costreto comunque a tere un ritmo piuttosto allegro e poco trialistico.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si ma con il 26x40 sarebbe perfetta...forza Nicotrev, datti da fare. ;)

Guarda, già per mettere la 30T bisogna modificare lo spider, per mettere una 26T bisogna farlo ex novo.......:nunsacci:

18610921896_a035dca350.jpg


18449396058_fa1224f68e.jpg


comunque già con il 30x42 hai un rapporto di 0,714 e con una pedalata fai mt. 1,571; fino al 34% ci vai, oltre....... io passo!:vecio:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La questione rapporti è spinosa, diciamo che oltre una certa soglia c'è cmq la perdita di aderenza o la tendenza al ribaltamento..

Se si ha una gamba sufficientemente allenata il 14/42 di bosch ti porta dappertutto con assistenza turbo..

Io fino ad ora tranne la terribile val di dona sono andato ovunque, mi ha fermato solo la mancanza di grip in certe salitone..

Certo, avere rapporti ancora piu corti sarebbe utile in ottica di utilizzo assistenze ancora piu basse, ma se si hanno 2 batterie non ci sono limitazioni..

Mi ricordo la mia amt con la 16 e il pacco 11/36 durante la prima uscita è stato abb traumatico provenendo dal bosch classic con corona da 32 e generale lee..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, questione di abitudine, la bosch da 2.4 kg ormai è parte integrante del mio zaino, poi dipende molto dall'età e dalle condizioni fisiche, io ho poco piu di 30 anni e fortunatamente la parte alta del mio corpo è molto forte..

Stupidamente molte volte dimentico che molti che utilizzano la ebike non son piu giovincelli e potrebbe anche essere che 3 kg in piu sulle spalle siano molto limitanti..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
I passaggi tecnici in salita se li affronti troppo piano perdi stabilita, infatti nei tratti come in foto spingo molto per mantenere piu stabilita, bisogna però mettere le ruote nel posto giusto..

I rapporti corti a me servirebbero solo per riuscire a fare la val di dona, ma riusciro a farla cmq, quest anno non ci ho provato perche l'ho giudicata deleteria per la trasmissione..
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Non vorrei andare off topic, ma... Quindi la Xduro nduro 2016 con 11-42 al posteriore diciamo che è già ok così ma leggermente migliorabile accorciando il pignone Ant?
La sduro Yamaha sempre 2016 invece come sta messa stock? Che corone monta Ant?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non vorrei andare off topic, ma... Quindi la Xduro nduro 2016 con 11-42 al posteriore diciamo che è già ok così ma leggermente migliorabile accorciando il pignone Ant?
La sduro Yamaha sempre 2016 invece come sta messa stock? Che corone monta Ant?

Le Sduro montano Ant 32/44 e solo i modelli HardSeven Pro e Nduro Pro hanno il 42 Post.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Anche io trovo peraltro abbastanza inutile insistere su rapporti troppo corti su una ebike: il 16-42 Bosch è più che sufficiente per salire ovunque mi serva e faticando il giusto ma... se ne è già parlato abbastanza. Se proprio uno vuole fare solo salite, basta sostituire il 16 con il 14.
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
forse in ottica risparmio batteria potrebbe essere utile, per il tipo di percorsi che faccio il 16/42 che ho su mi è più che sufficiente........poi se riescono a consegnarmi la 2016 che monta la batteria da 500 dovrei essere a posto senza badare troppo ai consumi......o no?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bhe la doppia della rotwild to permette di tenere in pacco pignoni standard 11/36 senza altre rogne, io lo vedo positivo
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Quindi se ho ben capito il rapporto più corto che posso avere su Yamaha (di fabbrica) 32-42 é ben più lungo del rapporto che posso avere su bosh (di fabbrica) 16-42,giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo