• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tequila Sunrise

Biker novus
8/10/13
10
0
0
40
Gamberame (PO)
Visita sito
Si Men, è quella con la forcella da 160€ la Stereo a cui mi riferisco. Anche io ho pareri positivi da biker che hanno acquistato questa stessa MTB. Molto bella anche la tu a Specialized!

Giundino, ti ringrazio del consiglio commerciale, ma nei 150€ che dovrei spendere in più rispetto a Bike-dsicount, sono compresi i pedali flat ed altri accessori che più o meno pareggiano le offerte. A questo punto preferisco acquistarla presso il rivenditore di fiducia...
 

Men89

Biker novus
25/8/10
42
0
0
Verona
Visita sito
Si Men, è quella con la forcella da 160€ la Stereo a cui mi riferisco. Anche io ho pareri positivi da biker che hanno acquistato questa stessa MTB. Molto bella anche la tu a Specialized!

Se hai la possibilità di ordinarla e fartela arrivare per Febbraio vai di Cube! :celopiùg: Io l'ho scartata proprio perché non più ordinabile a detta del negoziante e di gente sul forum ma forse qualcosa è cambiato!

Cube stereo hpa race su Bike-discount a 2100€ e la ordinano per te.
Se sai che taglia dovrai prendere ordinala al volo. Ne hanno anche altre come ad esempio la hpc in carbonio a 1000€ in più.

Dai un'occhiata qui: http://www.bike-discount.de/it/comp...pa-race-27.5-black-anodized-242893/wg_id-7251
Ciao

Io la vedo al prezzo di listino, non a 2100€
 

econ

Biker novus
24/12/14
4
0
0
Visita sito
Salve ragazzi ero orientato su una bike con possibilmente 160mm davanti e dietro, non troppo pesante (14/15kg vanno bene) quindi con una certa pedaladibilta in salita ma anche abbastanza resistente per pietrai seri e drop/salti dal mezzo metro ai 2 metri (assolutamente NON di piu qui si parla di rari casi da due metri ce ne sono 1 o 2 qui da me non di piu) quindi pedalabile ma anche resistente...ero orientato leggendo un po sul forum su bici come gt force,giant reign,mondraker dune etc. insomma belle bike che si trovano usate a prezzi sotto le 1500..bo datemi un consiglio per favore sto brancolando nel buio :specc: io non faccio distinzione tra marche naturalmente cerco una bike pedalabile e resistente, i modelli che ho citato sono solo quelli che ho letto di piu a riguardo:il-saggi::i-want-t:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Salve ragazzi ero orientato su una bike con possibilmente 160mm davanti e dietro, non troppo pesante (14/15kg vanno bene) quindi con una certa pedaladibilta in salita ma anche abbastanza resistente per pietrai seri e drop/salti dal mezzo metro ai 2 metri (assolutamente NON di piu qui si parla di rari casi da due metri ce ne sono 1 o 2 qui da me non di piu) quindi pedalabile ma anche resistente...ero orientato leggendo un po sul forum su bici come gt force,giant reign,mondraker dune etc. insomma belle bike che si trovano usate a prezzi sotto le 1500..bo datemi un consiglio per favore sto brancolando nel buio :specc: io non faccio distinzione tra marche naturalmente cerco una bike pedalabile e resistente, i modelli che ho citato sono solo quelli che ho letto di piu a riguardo:il-saggi::i-want-t:
Ciao,
Se sei un piccoletto come me ( taglia S) a fine gennaio - inizio febbraio metterò in vendita la mia specy comp 2013 che rientra pienamente nella descrizione che hai indicato, pedalabile e resistente e il peso è quello gommata pesante (dhf 2,5 exo e hr dual ply).
Sono contento della bike, ma mi sono voluto togliere uno sfizio, bike in carbonio.
Ciao
 

econ

Biker novus
24/12/14
4
0
0
Visita sito
ahhh peccato guarda io sono tutt'altro che nanetto sono sul metro e 77 quindi mi ci vorrebbe una m forse addirittura una l ahaha cmq grazie x l idea non avevo considerato lapierre
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ahhh peccato guarda io sono tutt'altro che nanetto sono sul metro e 77 quindi mi ci vorrebbe una m forse addirittura una l ahaha cmq grazie x l idea non avevo considerato lapierre
Ciao, mi sono espresso male specy sta per specialized enduro comp 2013, comunque 1.77 è una M piena.
E anche la spicy lapierre è un'ottima bike.
Ciao e buona scelta è tante belle discese a tutta [emoji12]
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
Se sei un piccoletto come me ( taglia S) a fine gennaio - inizio febbraio metterò in vendita la mia specy comp 2013 che rientra pienamente nella descrizione che hai indicato, pedalabile e resistente e il peso è quello gommata pesante (dhf 2,5 exo e hr dual ply).
Sono contento della bike, ma mi sono voluto togliere uno sfizio, bike in carbonio.
Ciao

usate i PM per queste cose
 

econ

Biker novus
24/12/14
4
0
0
Visita sito
Ciao, mi sono espresso male specy sta per specialized enduro comp 2013, comunque 1.77 è una M piena.
E anche la spicy lapierre è un'ottima bike.
Ciao e buona scelta è tante belle discese a tutta [emoji12]

no no sono io che ho letto male ahah cmq grazie per l offerta ma ripeto sono troppo alto per una s, qualcun'altro mi puo dare qualche consiglio?:il-saggi:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
no no sono io che ho letto male ahah cmq grazie per l offerta ma ripeto sono troppo alto per una s, qualcun'altro mi puo dare qualche consiglio?:il-saggi:
Una buona bike che ora puoi trovare a buon prezzo, resistente e pedalabile la covert transition, o se vuoi esagerare in resistenza perdendo qualcosa in pedalabilita la intense Uzzi [emoji7]
Ciao
 

Pho

Biker popularis
5/9/05
47
0
0
Casa mia (TO)
Visita sito
Buon giorno a tutti , volevo un vostro parere su potenziale cambio bici.

Un negoziante mi ha offerto 1400€ per la mia canyon lux mr 26' in carbonio e aggiungendo 1600€ mi da la rocky mountain altitude 730 da 27.5 montata tutta XT e con il reggisella rock shox reverb , come vi sembra come proposta?
Altri pareri su modelli diversi ?
Contando che se la mettessi in vendita io probabilmente ne ricaverei 1200 non di piu'
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buon giorno a tutti , volevo un vostro parere su potenziale cambio bici.

Un negoziante mi ha offerto 1400€ per la mia canyon lux mr 26' in carbonio e aggiungendo 1600€ mi da la rocky mountain altitude 730 da 27.5 montata tutta XT e con il reggisella rock shox reverb , come vi sembra come proposta?
Altri pareri su modelli diversi ?
Contando che se la mettessi in vendita io probabilmente ne ricaverei 1200 non di piu'

mi sembra interessante come proposta, telaio altitude in alu o carbon? forca? ruote?
 

Pho

Biker popularis
5/9/05
47
0
0
Casa mia (TO)
Visita sito
mi sembra interessante come proposta, telaio altitude in alu o carbon? forca? ruote?


E' la 2015 montata da catalogo tranne appunto il gruppo e i freni che me li monta XT,il telaio è in ALU.

Riporto come scritto nel catalogo :

Forcella : X FUSION SWEEP RL2 AIR 27.5. 150MM. 34MM STANCHIONS / LOCKOUT / REBOUND / 15MM XLOCK / TAPERED STEERER

Ammo : FOX FLOAT CTD CUSTOM RACE VALVED. SMOOTHLINK™ DESIGN 150MM. REBOUND / CLIMB (LOCKOUT) - TRAIL (PROPEDAL) - DESCEND (OPEN) SETTINGS / ADJUSTABLE SUSPENSION RATE

Ruote :
FRONT HUB
SHIMANO 618 / CENTERLOCK / 32H / 15MM AXLE
REAR HUB//Mozzo
SHIMANO 618 / CENTERLOCK / 32H / 12 X 142MM AXLE
SPOKES//Raggi
DT SWISS CHAMPION
RIMS//Cerchio
WHEELTECH INFERNO 27 BY SUNRINGLÉ
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
E' la 2015 montata da catalogo tranne appunto il gruppo e i freni che me li monta XT,il telaio è in ALU.

Riporto come scritto nel catalogo :

Forcella : X FUSION SWEEP RL2 AIR 27.5. 150MM. 34MM STANCHIONS / LOCKOUT / REBOUND / 15MM XLOCK / TAPERED STEERER

Ammo : FOX FLOAT CTD CUSTOM RACE VALVED. SMOOTHLINK™ DESIGN 150MM. REBOUND / CLIMB (LOCKOUT) - TRAIL (PROPEDAL) - DESCEND (OPEN) SETTINGS / ADJUSTABLE SUSPENSION RATE

Ruote :
FRONT HUB
SHIMANO 618 / CENTERLOCK / 32H / 15MM AXLE
REAR HUB//Mozzo
SHIMANO 618 / CENTERLOCK / 32H / 12 X 142MM AXLE
SPOKES//Raggi
DT SWISS CHAMPION
RIMS//Cerchio
WHEELTECH INFERNO 27 BY SUNRINGLÉ
Concludi subito!
Ha pure la sweep rl2, bella bici porco cane!
 

Francescomito

Biker novus
26/12/14
5
0
0
Visita sito
Cari amici, secondo voi la Lapierre X-Flow 2012 è una bici da enduro puro o è più vicina al cross country? Se è così sapete consigliarmi una bici da enduro? (Max 1500 euro).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
battute a parte, la x-flow, trailbike, che nel nostro paese non ha avuto molto seguito, può essere unna buona bicicletta per iniziare, magari con l'upgrade di una forca fox 34 o pike con settaggio sui 130 max 140 mm può essere molto divertente e adatta a capire quello che saranno le tue "inclinazioni" che puoi scoprire solo avendo un riferimento che ora, magari ancora non hai, un paio di amici ce l'hanno e anche sui percorsi tosti, la usano senza troppo ritegno e si divertono, ti consiglio anche un bel reggisella telescopico
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Cari amici, secondo voi la Lapierre X-Flow 2012 è una bici da enduro puro o è più vicina al cross country? Se è così sapete consigliarmi una bici da enduro? (Max 1500 euro).

se fai alla svelta Rose Uncle Jimbo 2014 a 1380 sul sito... ovviamente è una 26 ma sul nuovo penso sia l'unica enduro a quel prezzo che puoi trovare ed è un gran bel mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
no no sono io che ho letto male ahah cmq grazie per l offerta ma ripeto sono troppo alto per una s, qualcun'altro mi puo dare qualche consiglio?:il-saggi:

Ciao,
se consideri anche l'acquisto online consiglio vivamente la Propain Tyee...sono un felicissimo possessore da un anno della propain tyee 3 2014 (escursione 160)!...la utilizzo a 360° per enduro, giri allmountain e anche qualche discesa in bike park!
Altre info le trovi in questa discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7297235#post7297235
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

giorxx28

Biker novus
5/10/14
1
0
0
Italia
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e come prima cosa faccio i miei complimenti a tutti voi per la qualità dei commenti, opinioni e suggerimenti.
Ho praticato MB per anni ma poi smesso causa lavoro e famiglia ca. 15 anni fa. Adesso sto riprendendo e quindi vorrei prendere una nuova AM da 27,5.
Mi sto orientando sui seguenti modelli (elencati in ordine di preferenza) e per renderli confrontabili tra allestimenti ecc. ho messo versioni che non so se potrò permettermi. Del resto mi interessano i vs commenti e opinioni su guidabilità e comportamento, al di la della componentistica.
1. mondraker foxy carbon rr
2. gt force x carbon
3. canyon strive cf 9.0
4. devinci troy carbon rc
5. trek remedy 9.8 27,5
cosa ne pensate?
L'utilizzo sarà per uscite pedalate in montagna e del buon divertimento (salti, oggi bunny hop; impennate, oggi wheelie).
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
vorrei prendere una mtb full in sostituzione della mia attuale front da xc.
L'obiettivo è quello di avere una bici molto versatile, da utilizzare nelle uscite soft con la morosa e nelle uscite più impegnative con alcuni personaggi :omertà: che ho conosciuto grazie a questo forum.
Con un limite di poco più di 2000 euro, vorrei una mtb da enduro leggero/trail.
La canyon spectral da 27.5 mi intriga e credo abbia in generale un buon rapporto qualità/prezzo sia nella versione 6.0 che 7.0(sono orientato sulla seconda).
Le geometrie non dovrebbero essere troppo penalizzanti in salita, voi che ne pensate?
ogni consiglio è prezioso!
Sto valutando anche la giant trance.
La 27.2 ltd a parità di prezzo sembra "peggiore" della spectral 6.0
La tramce 27.3 invece potrebbe essere un'alternativa per risparmiare qualche euro.
Che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo