• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ciao ragazziiiii......dunque.....
lo so che sono OT ma lasciatemi per un attimo condividere questa cosa con voi.
C'è una nuova arrivata a casa.....così.....giusto per fare un pò di "palestra"
(e per sverniciare "quelli con la Demo") :loll::loll::loll:
Mi piace un bottooooooooo!!!!!
 

Allegati

  • norco.jpg
    norco.jpg
    291 KB · Visite: 76

pachino al

Biker novus
31/5/16
4
0
0
Visita sito
Ciao volevo chiedere un consiglio in merito ad un primo aquisto. Sarebbe meglio prendere una ghost northshore del 2012 a 1000€, una specialized big hit 2 a 800€ o una kona stab deluxe a 1000€. Tutte bici usate ma in ottime condizioni.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao volevo chiedere un consiglio in merito ad un primo aquisto. Sarebbe meglio prendere una ghost northshore del 2012 a 1000€, una specialized big hit 2 a 800€ o una kona stab deluxe a 1000€. Tutte bici usate ma in ottime condizioni.

Quelle che elenchi sono tre bici datate ma ottime , pesanti,da vedere allestimento e l'utilizzo che intendi farne.
Per il Big hit da vedere l'anno , e capire se monta una monopiastra o doppiapiastra questo in quanto usata e non si sa il precedente proprietario come la abbia configurata.
Se metteresti almeno i link ,guardando ti si potrebbe dare un miglior consiglio.
 

hammers

Biker novus
1/6/16
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo di qui, sto per comprare una scott da freeride al pro bike. Vorrei sapere dove guardare per sapere se è stata curata a dovere dal proprietario precedente. È la mia prima bike da freeride come posso giudicare l'usura??
 

ale93kappa

Biker novus
26/7/16
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro topic.
Vi spiego la mia situazione. io vorrei iniziare a fare enduro e stavo cercando una bici da usare in discesa ma che sia anche pedalabile. Leggendo in giro mi sono orientato verso una Giant reign 2. Oggi sono andato a vederne una e mi sono messo d'accordo per acquistarla. Tornato a casa mi è venuto qualche dubbio e mi sono accorto che il modello che ho visto si tratta della Giant Reign sx. Avendo un monocorona davanti dite che è pedalabile? Oppure mi conviene disdire l'acquisto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, la dovrò acquistare la prossima settimana.
Grazie a tutti!
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Il monocorona è pedalabilissimo. Più che altro la reign sx è una bici montata pesante e con sospensioni non bloccabili, che potrebbero darti qualche problema per pedalare. Il Kage R poi è MOLTO "mollacchioso"...rischi di avere veramente tanta perdita prestazionale in salita.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro topic.
Vi spiego la mia situazione. io vorrei iniziare a fare enduro e stavo cercando una bici da usare in discesa ma che sia anche pedalabile. Leggendo in giro mi sono orientato verso una Giant reign 2. Oggi sono andato a vederne una e mi sono messo d'accordo per acquistarla. Tornato a casa mi è venuto qualche dubbio e mi sono accorto che il modello che ho visto si tratta della Giant Reign sx. Avendo un monocorona davanti dite che è pedalabile? Oppure mi conviene disdire l'acquisto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, la dovrò acquistare la prossima settimana.
Grazie a tutti!

https://www.giant-bicycles.com/int/reign-sx-2014

E' una Bici da Freerede,montata robusta ,se hai gamba tutto puoi pedalare ma ha i suoi limiti ...
Monta un pacco pignoni SRAM PG950 11-26, 9s con un Monocorona da 36 ...qui la vedo dura ... almeno il pacco pignoni devi sostituirlo almeno un 11-32 ... altrimenti davvero ti limita in salita... pero' in alternativa in discesa hai una gran bella bestia....
In pratica utilizzata da freerede ,nei Bike Park con impianti da risalita hai davvero da divertirti in discesa ... ma se il tuo obiettivo e' quello di pedalarla anche , sappi che in salita e' tosta per davvero . [MENTION=164538]razj[/MENTION] :Il monocorona è pedalabilissimo? = Quale monocorona.... forse un 11 velocita' ? Questo della Reign e' un 9vel. con pacco pignoni da 11-26.... anche avendo una gamba bella tosta pensi forse sia idoneo ad essere pedalato? ;-)
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Ciao ,vorrei aquistare una mtb d occasione per freeride e allmnt .
Negli ultimi 10 anni ho avuto una scott da DH e una haibike xduro allMNT pro ma adesso vorrei passare a qualcosa di piu leggero e tranquillo visto che la mia nuova caviglia con protesi non mi permette piu cazzate.
Ho visto sui mercatini vari una Scott 2015 Enduro Cadre Carbone che mi piace.
Scott 2015 Enduro Cadre Carbone.jpg
cosa ne pensate potrebbe andare per fare un po di enduro e freeride?
il prezzo di 2000 € è onesto?

grazie per l aiuto

buona gg

Poldo
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....:nunsacci:....per AM ci potrebbe anche stare, ma per FR la forcella con steli da 32mm potrebbero risultare un tantino "leggera" poi dipende cosa intendi per FR.... perché al di la del peso, per fare quello che vuoi fare tu, io ho preso un 180-180mm ...:omertà:
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
.....:nunsacci:....per AM ci potrebbe anche stare, ma per FR la forcella con steli da 32mm potrebbero risultare un tantino "leggera" poi dipende cosa intendi per FR.... perché al di la del peso, per fare quello che vuoi fare tu, io ho preso un 180-180mm ...:omertà:
azzz quindi questa sarebbe un pochettino meglio?
scott.jpeg

oppure questa?


Specialized Enduro Expert.jpg
 

Allegati

  • Specialized Enduro Expert.jpg
    Specialized Enduro Expert.jpg
    47,5 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: paoleto

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vorrei comprare una bici per fare enduro e freeride sostituendo la mia bici attuale e volevo sapere se secondo voi ci starebbe prendere una giant regin da 26" del 2011 usata a 800€ o una specialized sempre da 26" del 2012

Sent from my LG-D722 using MTB-Forum mobile app

Se le condizioni di usura e lo stato manutentivo sono accettabili non vedo perche' no .
 

jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
ciao a tutti, ieri io e mio figlio tredicenne abbiamo fatto la nostra prima uscita in un bike park downhill... e nonostante le cadute ci siamo divertiti moltissimo!
vorrei regalargli la sua prima bici da downhill e ho trovato questa occasione: una dartmoor roots grey angel di circa 3 anni fa... la bici è di un amico ed è stata usata in un noleggio e quindi è molto sfruttata... ci sono gomme e pastiglie freni da cambiare e il venditore consiglia di "registrare" la forcella... ma non so esattamente cosa serva fare e a quale prezzo.
prezzo della bici "vista e piaciuta" 400 euro... che ne pensate? magari a quel prezzo la usa una decina di volte e poi decidiamo se comprarne una più "fresca"... probabilmente riesco a rivenderla su per giù allo stesso prezzo...
upload_2017-8-18_7-43-0.png
grazie in anticipo dei consigli
jegher
 

Allegati

  • upload_2017-8-18_7-41-46.png
    upload_2017-8-18_7-41-46.png
    2,9 MB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo