Le vostre trek procaliber qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
2bd3f66213494a5e4fc50970f9487506.jpg
0249322f8aa8a35b0f6c92d9dc58fa39.jpg




Sirillus Da iPhone 6
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
In un sito americano che vende solo dischi in carbonio ne hanno addirittura un tipo carbonio e ceramica una chicca pazzesca


Sirillus Tapatalk
scusami potresti inviare delle foto del particolare del comando remoto dela tua fox? è come la mia e vedo che il cavo passa dietro il tubo sterzo ! la cosa mi interessa non poco grazie mille ciao
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
scusami potresti inviare delle foto del particolare del comando remoto dela tua fox? è come la mia e vedo che il cavo passa dietro il tubo sterzo ! la cosa mi interessa non poco grazie mille ciao


Purtroppo non ti posso accontentare perché il cavo non passa più come nella foto perché ogni discesa il cavo sbatteva sotto il telaio e non lo sopportavo più


Sirillus Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Domanda un po' generale al di la del discorso procaliber:

vedo nelle vostre foto che tutti montate i pedali spd.
Li ho anche io sulla mia Trek, una front.
Quali sono i vostri limiti? Riuscite ad andare "dappertutto" con i pedali a sgancio?

Io li ho usati da una vita sulla bici stradale, ma a volte su certi tratti in mtb mi sento in difficoltà specialmente sui single track stretti e in discesa spesso ho paura.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Domanda un po' generale al di la del discorso procaliber:

vedo nelle vostre foto che tutti montate i pedali spd.
Li ho anche io sulla mia Trek, una front.
Quali sono i vostri limiti? Riuscite ad andare "dappertutto" con i pedali a sgancio?

Io li ho usati da una vita sulla bici stradale, ma a volte su certi tratti in mtb mi sento in difficoltà specialmente sui single track stretti e in discesa spesso ho paura.

Quando ti abitui non vai neanche a prendere il pane senza.
In discesa soprattutto.

Poi cosa sia meglio è incerto.
Ai bambini ho messo i pedali flat, uno solo del gruppo ha spd e secondo me li patisce (ma si sente figo e non vuole rinunciare).

Ovviamente sto parlando solo di Trek! :smile: sulle altre bici non saprei:smile:
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Quando ti abitui non vai neanche a prendere il pane senza.
In discesa soprattutto.

Poi cosa sia meglio è incerto.
Ai bambini ho messo i pedali flat, uno solo del gruppo ha spd e secondo me li patisce (ma si sente figo e non vuole rinunciare).

Ovviamente sto parlando solo di Trek![emoji2]sulle altre bici non saprei:smile:
Infatti non riesco più senza :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
Al di là dell'esercizio di stile e di una manciata di gr in meno, che senso ha un freno a disco in carbonio su una bici? [emoji848]
Già sulle moto in pista se non giri forte forte forte sono peggio di quelli in acciaio...



Posso dire che frena molto bene , le pasticche non le cambi mai e rimane sempre perfettamente dritto cosa che non succede con i dischi d acciaio
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao a tutti, chiedo aiuto ai possessori di procaliber 9.6 del 2017.
Volendo cambiare pasticche freni, visto che la posteriore raglia come un asino, cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei capire se è normale che frenando solo con l’anteriore la ruota saltelli vistosamente.
È da far controllare? Mi hanno detto essere le fessure dei dischi e che se freno anche con il posteriore il problema non c’é (è vero) ma non mi convince.
Potete aiutarmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo