Autonomia batteria Yamaha

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


4N7O

Biker novus
19/1/16
32
0
0
Visita sito
Sono tornato da un giro con il 30% di carica residua. Volevo sapere se la posso mettere sotto carica anche se non è del tutto scarica oppure farmi un giretto breve per scaricarla del tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono tornato da un giro con il 30% di carica residua. Volevo sapere se la posso mettere sotto carica anche se non è del tutto scarica oppure farmi un giretto breve per scaricarla del tutto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sempre meglio caricarla quando ha carica residua che scaricarla del tutto, le batterie al litio durano di piu se caricate spesso quando non sono scariche

mettila pure in carica.

Io però se avessi tempo un giretto me lo farei.


idem, ma non epr scaricare la batteria, cosa deleteria per la stessa
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guardate che c'è il Bms che gestisce ste cose: le batterie Bosch/Yamaha non vengono mai scaricate completamente........
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Guardate che c'è il Bms che gestisce ste cose: le batterie Bosch/Yamaha non vengono mai scaricate completamente........
Completamente ovviamente no, altrimenti alla prima volta che lo fai ti sei giocato la batteria, cmq se si tiene sopra il 15% è meglio

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Completamente ovviamente no, altrimenti alla prima volta che lo fai ti sei giocato la batteria, cmq se si tiene sopra il 15% è meglio

La batteria Bosch (in particolare) ha un Bms che le assicura una riserva tale che ne consente l'utilizzo, senza diminuzione di potenza, fino al lampeggiare dell'ultimo led.
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Il mio conce mi ha detto che i primi 3 cicli di ricarica è meglio se li faccio con batteria praticamente a "0".
La mia adesso segna che mancano 4 km in eco.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scusa l'ignoranza, cos'è il bms?

un circuito che bilancia le varie celle. nello specifico questo qua

e9rs6xP.jpg
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
con il mio motore yamaha ho notato che gli ultimi due led della carica durano pochissimo e la potenza diminuisce drasticamente . fino a quel punto pedalo in eco poi devo passare a std e quando comincia a lampeggiare l'ultimo led passare a high per avere la stessa assistenza o quasi
 

Classifica mensile dislivello positivo